MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Roncoman

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Roncoman »

A parte che non mi sarei mai sognato di intimare a Fausto di informarsi prima di scrivere, perchè di più informati di lui ne ho visti pochi..
Detto questo vorrei solo farti notare che l'accoppiamento dei tuoi canarini non è rischioso, no no; è INCERTO. "Rischio" suggerisce una probabilità misurabile, "incertezza" è quando il grado di probabilità degli eventi futuri è semplicemente incalcolabile. "Incertezza" è quando non sai nemmeno cosa non sai.
E questo lo insegnano nel corso di statistica...
In parole povere, nessuno può prevedere se i tuoi pulli nasceranno sani (anche se tutti ovviamente se lo augurano) o affetti da lumps, perchè non è prevedibile, neanche misurando la lunghezza delle piume dei genitori con un calibro centesimale...

"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

tu non se4i nesuno per spiegare a me cosa significa incertezza.......comunque non voglio fre polemica.....passo e chiudo
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Se non vuoi fare polemica allora non insistere nel fare domande o portare argomenti a tuo favore circa l'accoppiamento dei tuoi soggetti. Si stava discutendo sulla liceità dell'accoppiamento dei tuoi soggetti, hai avuto risposta negativa dai più, nonostante questo persisti.
Liberissimo di farlo ma non devi convincere nessuno riguardo alla correttezza di quello che fai.
Detto questo ti porgo i migliori auguri di stagione cove! In bocca al lupo. (o al lumps, che dir si voglia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Fausto

Messaggio da Fausto »

Questo topic serve per aiutare a capire di che razza siano i canarini mostrati nelle immagini che gli utenti postano.
Qualsiasi controversia venga quindi risolta in privato e nel caso ci fossero lamentele nei confronti di persone appartenenti allo staff contattate privatamente l'Admin del forum. Grazie

QUESTO TOPIC NON PUO' ESSERE CHIUSO PERCHE' DI PUBBLICA UTILITA' MA QUALSIASI POST CHE NON VERTA SU DOMANDE E RISPOSTE CIRCA IL DETERMINARE A CHE RAZZA APPARTENGA IL CANARINO DI CUI SI POSTA L'IMMAGINE, VERRA' CANCELLATO DAL PERSONALE DELLO STAFF.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lucas

Messaggio da lucas »

Boni state boni un'facciamo a curva Sud(poi detto da un romanista....) [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Gnagnax mi stai MOLTO simpatico e quindi non mi permetterei mai di criticarti oppure attaccarti ma spero che tu possa riflettere dopo aver letto le mie parole.
Siamo tutti liberi di accoppiare i nostri animali con chi meglio crediamo, se lo riteniamo opportuno possiamo accoppiare anche un elefante e una gallina ma quello che non capisco sono le tue domande :?: :?: :?:
Hai postato la foto del tuo canarino non una volta ma due ricevendo in entrambi i casi le stesse risposte. Una volta scattata la seconda foto ti abbiamo anche detto con più certezze che è sconsigliabile accoppiarlo con un brinato ma tu insisti. Ok fallo tranquillamente :lol: figurati i pulletti sono SEMPRE i benvenuti nel forum!
Ma se poni delle domande consapevole comunque che farai SEMPRE E COMUNQUE di testa tua allora che senso ha? E' questo che non capisco...
Tuttavia comprendo che i nostri sono consigli e non imposizioni ma allora che ti incavoli a fare??? Insomma quello che mi permetto di sottolineare è che poni delle domande 2 volte, ricevi le stesse risposte e poi ti incavoli se queste non ti piacciono! Strano no? Ripeto la mia non vuole essere una critica ma un atto distensivo :wink: poi ognuno fà quel che vuole, siamo ancora in un paese libero!

Ciao a tutti.

Alex
vito

Messaggio da vito »

ciao ronco.io le foto non sono mai riuscito ad inserirle posso mandartele ul tuo contatto.
VITO
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Grande! puoi mandarmi un MP, o al contatto roncoman.fede@hotmail.it
Ciao e buona giornata!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Comunicazione

Codice: Seleziona tutto

Avviso che l'utente gnagnax ha ricevuto un richiamo ufficiale per il suo comportamento maleducato e irrispettoso nei confronti di Fausto (sarebbe stato lo stesso se al posto di Fausto ci fosse stato un utente normale e non un mod).
Il richiamo ha una durata di 90 giorni e se in questo periodo l'utente si rende protagonista di azioni di questo genere sarà definitivamente  sospeso dal forum.
Ciao Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
herby

Messaggio da herby »

ho da poco avuto questa coppia di canarini è ho dei dubbi sulla loro razza
la femmina
04022008(005).jpg
il maschio
04022008(007).jpg
gradirei un vostro autorevole parere
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.
(Epicuro)
gabriele

Messaggio da gabriele »

ragazzi hop un canarino dello stesso colore delle piume ma il becco e le zampe sono neri... quindi è un melanico...
volevo sapere... e un bruno rosso mosaico o un nero rosso mosaico??
Allegati
Foto%202%20arm.jpg
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Kiky

Messaggio da Kiky »

gabriele ha scritto:ragazzi hop un canarino dello stesso colore delle piume ma il becco e le zampe sono neri... quindi è un melanico...
Questo è un agata rosso mosaico...
Scusa una cosa, ma tu hai un tuo sito sull'allevamento di canarini melaninici? :roll:
Chiara
Kiky

Messaggio da Kiky »

Kiky ha scritto:
gabriele ha scritto:ragazzi hop un canarino dello stesso colore delle piume ma il becco e le zampe sono neri... quindi è un melanico...
Questo è un agata rosso mosaico...
Scusa una cosa, ma tu hai un tuo sito sull'allevamento di canarini melaninici? :roll:
Ah, scusami... ho capito adesso :oops:
Hai un canarino COME questo, ma con becco e zampe scure... scusami, Gabriele, ho fatto tutto da sola :oops:

PS: ma perchè non riesco a fare "edit" con il mio messaggio di prima e con questo sì? :roll:
Chiara
gabriele

Messaggio da gabriele »

non fa nulla!! :lol: :lol: :lol:
l'unica differenza è che il mio ha becco e zampe nere. come mai questo nn le ha??
gabriele

Messaggio da gabriele »

questo è quello mio. come notate è uguale ma con becco nero...

ps è molto calmo come soggetto per questo lo tengo così...ma ero sempre pronto a lasciarlo al minimo segno... dato che si trova in una stanzetta di 2 metri di altezza dove solitamente li libero. questo per evitare polemiche che sicuramente c sarebbero state :lol: :lol:
Allegati
DSCN6144.JPG
gabriele

Messaggio da gabriele »

questa è la femmina.... che razza è??
Allegati
DSCN6146.JPG
gabriele

Messaggio da gabriele »

nessuno mi sa dare una risp?? grazie lo stesso... stò cercando sulla rete da 2 3 giorni ma niente... alcuni lo chiamano nero rosso mosaico... altri nero pale... altri agata.... :(
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Nel poster che ho in camera sembra che il canarino in oggetto sia questo...................

http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... 3/can1.jpg

.............e il colore è nero opale bianco recessivo..............

http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... 3/can2.jpg

spero di esserti stato utile! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
gabriele

Messaggio da gabriele »

grazie lorenzo... ma non è un nero opale bianco recessivo... è abbastanza diversa da quella in foto.. forse non si vede bene nella foto...

hai visto il maschio a pagina 19??
secondo te è un agata?? anche se ha il becco nero??
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

gabriele ha scritto:grazie lorenzo... ma non è un nero opale bianco recessivo... è abbastanza diversa da quella in foto.. forse non si vede bene nella foto...

hai visto il maschio a pagina 19??
secondo te è un agata?? anche se ha il becco nero??
La foto che ho postato non l'ho presa da un libro ma da un poster che ho appeso al muro..............quello era il più simile al tuo della foto, ma probabilmente non si capisce bene dalla tua foto allora se mi dici che non è uguale............... :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
gabriele

Messaggio da gabriele »

no no.. hai ragione forse la foto non è molto precisa....

ma per il maschio della pagina prima..??
che mi dite?? è un agata o un bruno??

sono stati molto pochi gli interventi :( :( :( :(
Nina

Messaggio da Nina »

non so se è il posto giusto...ma sono curiosa di sapere nello specifico non dico la razza, ma il colore del mio babidi.
il padre dovrebbe essere un infiorinato (si dice così') e la madre non lo so..era nera/marrone sopra e molto rossa (non colorata) sotto.

vi metto qualche foto:
http://img390.imageshack.us/my.php?image=1021069mh3.jpg
http://img371.imageshack.us/my.php?image=1021074nq3.jpg

*-* che carino..e in parte il merito è vostro [smilie=041.gif]
you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Bellissimo.................mi ricorda il mio fonzie..............!! [smilie=041.gif]
Penso che il tuo sia un pezzato fortemente melanico viste le zampe molto scure, ma io non sono un gran esperto di colori quindi prendi con le pinze quello che ti ho detto!! :wink:
Nina

Messaggio da Nina »

grazie lorenzo^^

non so se può servire, ma la pancina è mezza glialla e mezza bianca e al centro ( tipo riga di pettorali) è nero.

mi sono dimenticata di aggiungere che la stricia nera si vede solo quando si gonfia o si ''pettina'' e in più ha una puima dell'ala tutta bianca. ne aveva due ma una è caduta
you can't hurry love
no, you'll just have to wait
she said love don't come easy
but its a game of give and take
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

scusate ma dato che non sò scrivere sul forum ho dovuto infiltrarmi, è normale che un canarino deponga uova anche se è solo? Ovviamente le uova non nascono però perchè continua a farle... ho letto che per la salute di un canarino non va fatto deporre più di 3-4 covate l'anno allora perchè il mio le fa in continuazione... Grazie
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Le galline ne sono l'esempio vivente :mrgreen: sono sole e depongono le uova
La tua canarina continua a deporre perchè è in estro, mettigli un maschietto vicino con un nido e tutto l'occorrente per costruirlo.
Almeno le uova saranno fecondate e la canarina impegnata nella cova, altrimenti rischi che ti depone per 3 mesi interi. A quel punto si che si stancherebbe troppo!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Nina, direi un nero giallo macchiato (verde) vista l'ossidazione delle zampe, cioè la pelle scura delle zampe.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gabriele

Messaggio da gabriele »

sono rimasto un pò amareggiato devo dirlo. da 2 settimane aspetto una risposta ai miei post precedenti ma nulla... ogni giorno guardo se avete risposto ma... nulla.... di che razza sono rimarra un mistero vorrà dire.. grazie a tutti comunque
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

gabriele ... su coraggio non amareggiarti... evidentemente gli esperti + quotati non hanno ancora visto la tua foto.... io in compenso voglio cmq dire la mia... x me dovrebbe essere un canarino tipo Agata... però non sono un esperto del colore quindi cerco di documentarmi meglio... in compenso se puoi posta altre foto...(anche se non ho capito se quello è un soggetto tuo.. nel caso non lo fosse SCUSA... vorrà dire che devo leggermi le altre pagine.... perchè nn l'ho fatto) :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gabriele, sono una coppia di nero rosso mosaico, di che mutazione, non lo sò. Tiro ad indovinare, pastello
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi