morte della femmina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabrizioc

morte della femmina

Messaggio da fabrizioc »

Ciao a tutti.
Purtroppo stasera ho trovato la mia femmina agata morta. Sono tristissimo. Andava d'accordissimo col suo compagno pastello agata e tra non molto avrebbero fatto il nido.
Non so cosa possa essere successo. Spero solo non sia niente di contagioso per gli altri canarini. Intanto ho allontanato il maschio dagli altri, per precauzione. Adesso devo cercare subito una compagna per sperare in un affiatamento lampo per una possibile covata.
Consigli da darmi.
Ciao a tutti e grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: morte della femmina

Messaggio da Fausto »

fabrizioc ha scritto:Ciao a tutti.
Purtroppo stasera ho trovato la mia femmina agata morta. Sono tristissimo. Andava d'accordissimo col suo compagno pastello agata e tra non molto avrebbero fatto il nido.
Non so cosa possa essere successo. Spero solo non sia niente di contagioso per gli altri canarini. Intanto ho allontanato il maschio dagli altri, per precauzione. Adesso devo cercare subito una compagna per sperare in un affiatamento lampo per una possibile covata.
Consigli da darmi.
Ciao a tutti e grazie.
L'unico consiglio sensato che mi sento di darti è quello di sottoporre ad esame necroscopico la tua canarina, per essere sicuro non solo sulla causa della sua morte ma soprattutto che il resto del tuo aviario non corra rischi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
fabrizioc

Messaggio da fabrizioc »

Purtroppo non ho più la canarina. Sconvolto dalla sua morte non ho pensato a farla analizzare.
Ho soltanto paura per il maschio che era in gabbia con lei, per un'latra coppia che sta entrando in estro e per una canarina single.
Secondo voi dovrei disinfettare la gabbia in cui è morta la femmina e dove sta ancora il maschio?
Grazie.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

certo,disinfettala per bene e cerca di tenere sott'occhio i comportamenti e la salute del maschio
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi