migratori in arrivo!!!

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
pompeleflavio

migratori in arrivo!!!

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ho già visto 3 balestrucci tra i giorni 7/03 al 9/03 volare nel cielo.. :D
Vivo in veneto per capirci.
Un mio amico ha visto ancor prima 4 rondini.

Voi vedete qualcosa??

Ciao
Flavio [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Schiri

Re: migratori in arrivo!!!

Messaggio da Schiri »

io non ancora....ma vivo in piena città,per cui vedere un pezzetto di cielo è già un'impresa...comunque,nulla per ora....magari mi sono sfuggiti,chissà... :roll:
ManZaf

Messaggio da ManZaf »

Qui in Sicilia, solo qualche coraggioso Rondone è già arrivato dall' Africa...ma con questo tempo invernale, avrà vita difficile!
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)

[size=150]www.manuinsetti.altervista.org[/size]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Qui in Campania e precisamente nella prov di Caserta, ancora non si vede nulla!
Il tempo non è dei migliori, fa abbastanza freddino e rondini e rondoni ancora non se ne vedono.

In compenso è da qualche giorno che non vedo più i codirossi......i quali si vedono, almeno nel giardino qui di fianco a casa mia, solo nel periodo invernale per poi sparire con la primavera.

Stiamo allerta il primo che avvista un rondone o una rondine vince un premio :D :D :D una crociera di 15 giorni nel mar Rosso :D :D :D tutto offerto da Hobby Uccelli
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
rossella

Messaggio da rossella »

io non ho ancora avvistato rondini e rondoni...ma mi sono accontentata di aver visto le :D spatole!!!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
Dario simpatico il discorso del viaggio!!! :D :D Ma preferirei andare al nord, la si che è il paradiso degli uccelli, c'è di tutto!!
Scusa ma di che codirossi parli?Spazzacamino vero?I comuni io li vedo solo da aprile in poi...
O magari i comuni svernano anche nel sud italia e non solo in Africa....mah...spiegami meglio. :wink:

An oggi 12/03/2008 ho visto una rondine montana..era da dicembre che non le vedevo dalle mie parti.Da me queste svernano e nidificano, in particolare sotto i ponti.

Fra poco vado in montagna nell'altopiano di Asiago e installo i nidi che ho fatto per balestruccio e rondone...vi dirò.
E non so se è solo da me, ma avete visto quante cornacchie si muovono in stormi???Sembra siano sbucate all'improvviso!

Ciao ciao
Flavio [smilie=041.gif]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

:D :D :D vi comunico che il viaggio è stato vinto da me!
Infatti proprio 5 minuti fa, mentre terminavo le pulizie quotidiane in allevamento, ho avvistato un gruppo di 4-5 rondini che volavano nei dintorni della mia casa.
Oggi è proprio una bella giornata e fa molto caldo!
Il sole splende che è una meraviglia e con abiti invernali non si può stare per molto al sole perchè si suda parecchio :D

Che bello la primavera sta arrivando!
pompeleflavio ha scritto:Ciao,
Dario simpatico il discorso del viaggio!!! :D :D Ma preferirei andare al nord, la si che è il paradiso degli uccelli, c'è di tutto!!
Scusa ma di che codirossi parli?Spazzacamino vero?I comuni io li vedo solo da aprile in poi...
Si parlo dei codirossi spazzacamino anche se ricordo che molti anni fa (almeno una decina) ci fu un anno in cui vidi anche i comuni..... che a mio avvviso sono molto belli.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:) :)

IN serata la prima rondine sul filo della corrente. Speriamo , confrontando
l' anno scorso sono indietro di 14 giorni. L' avvistamento della prima Rondine
anno 2007 e stato il giorno 27 febbraio.-

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
rossella

Messaggio da rossella »

ho diviso il messaggio per parlare di nidi per rondoni, rondini e balestrucci in questo nuovo post: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =18&t=9549
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Qui in prov di Caserta sono arrivati i Rondoni! :D

Proprio adesso ne ho visti un bel pò volare in cielo.....sono ancora pochi ma scommetto che tra qualche giornone arriveranno altri!

Invece da voi come è la situazione?
rossella

Messaggio da rossella »

a cerignola (fg) da venerdì 28 marzo i rondoni volano e gridano in cielo tutti i giorni, la mattina presto per poche ore e il pomeriggio inoltrato. sono tanti e non riesco a contarne un numero preciso...sono rimasti qui anche quando c'è stato il brutto tempo e ha piovuto....solo un giorno (sabato) non si sono fatti vivi..forse si sono allontanati per cercare cibo in zone più calde ma già ieri e oggi sono ritornati a fare i loro voletti circolari in gruppetto.
Rispondi