Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
1 - Metti un po' di juta nel nido e aiutandoti con una lampadina calda modella il nidofabrizioc ha scritto:Ciao a tutti.
Stamattina, durante il mio solito giro tra le gabbie, finalmente, con mia grande sorpresa, ho trovato il primo uovo della mia coppia maschio bianco femmina gialla. La cosa strana che ancora non ha finito il nido. Fino a ieri ancora giocava con i fili di juta, quindi non mi aspettavo l'uovo. Adesso nella coppettina del nido c'è solo un fondo di juta, ma il nido non è completo. Secondo voi cosa devo fare. Un allevatore che conosco mi ha consigliato di prendere togliere l'uovo e completare il nido io e poi rimetterlo. Intanto, essendo la mia prima covata, ho un po' paura a toccare le uova, ho paura di romperlo o che la femmina lo abbandoni.
Altra domandina. Quando inizia la cova? e a partire da quando si contano i 15 giorni per la schiusa?
Grazie.
Hai sostituito l'uovo con quello finto ?fabrizioc ha scritto:Ok ti ringrazio. Ho vinto la paura e ho riempito un po' di più il nido prelevando temporaneamente l'uovo. E' andato tutto bene. Appena ho rimesso il nido in gabbia la canarina è andata subito a sistemarselo.
Grazie.
Beh, non è poi così presto adesso... secondo la mia sidebar nella giornata di oggi il sole sorge alle 6.35 e tramonta alle 18.26: sono 12 ore meno 9 minuti e a queste devi aggiungere anche la luce che si diffonde ai crepuscoli (cioè quando il sole è sotto la linea dell'orizzonte, ma la luce viene già/ancora diffusa)...devis ha scritto:non capisco come mai le è partita cosi di fretta in confronto alle altre canarine