Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
oggi in montagna ho preso alcuni rami di pino, vorrei sapere se posso mettere un rametto vicino alla gabbia,magari dove si trova il nido esterno, so che si usa metterli nei fringillidi! (i rami sono lavati in acqua fredda e bicarbonato)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io so per certo che lucherini ed organetti gradiscono molto anche mangiucchiare proprio gli aghi che oltretutto gli fanno molto bene perchè hanno una sostanza che protegge l'intestino da batteri e coccidiosi................detto questo però non ti so dire per certo che vada bene anche per i canarini, però la logica mi direbbe che non dovrebbero esserci problemi!
si infatti non dovrebbero fare male di sicuro li ho presi a febbio2000!! magari appena diventano un po brutti li butto via...
il mio dubbio è se li metto intorno al nido esterno per ombreggiare e poi quando diventeranno brutti li tolgo posso causare problemi?adesso intorno al nido ho messo una striscia di giornale...
il mio dubbio è se li metto intorno al nido esterno per ombreggiare e poi quando diventeranno brutti li tolgo posso causare problemi?adesso intorno al nido ho messo una striscia di giornale...
In effetti mentre una canarina è in cova o sta svezzando è sempre meglio non fare cambiamenti perchè potrebbe abbandonare tutto.............dipende molto dalla canarina, se sai che è una buona covatrice allora non dovresti avere problemi a sostituire i rami di pino, se invece al contrario sai che la canarina si spaventa facilmente allora è meglio che tu metta degli arbusti finti tipo quelle fronde finte che si usano per addobbare a natale, allora on avrai il problema di doverli sostituire................vedi tu come pensi che si ameglio in base al carattere della tua canarina!
Azz....a Febbio,sei andato a sciare,eh?
Il pino non fa male ma,anche se resta verde,dopo un po' perde gli aghi. Molto meglio dei rametti di tuia o di cipresso,rimangono verdi e morbidi per tantissimo tempo.
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Spiegatemi un pò sta cosa... è consigliabile mettere dei rami per "mimetizzare" il nido?? Non l'avevo mai sentita.. però se favorisce la privacy della canarina in cova ben venga..
Insomma, chi li mette nota dei benefici?
Di norma si usa,per i fringillidi piu' forastici o timidi,infrascare i nidi. Per i canarini si puo' anche evitare,io li "ombreggio" lo stesso con uno straccio per dare loro piu' privacy o proteggere i pulli dal sole caldo.
I rami di pino,ecc. li fornisco come svago e anche perche' la resina funge da antibatterico naturale (mangiucchiano gli aghi).
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Cristiano ha scritto:Azz....a Febbio,sei andato a sciare,eh?
Il pino non fa male ma,anche se resta verde,dopo un po' perde gli aghi. Molto meglio dei rametti di tuia o di cipresso,rimangono verdi e morbidi per tantissimo tempo.