quali semi germogliati per pastone??

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
devis

quali semi germogliati per pastone??

Messaggio da devis »

un amico mi ha detto che gli uccellini fanno pazzi se insieme al pastone ci si mette semi germogliati ....
che semi si posso usare??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Re: quali semi germogliati per pastone??

Messaggio da Cristiano »

Ciao,io di solito non li uso,pero' vendono nelle uccellerie un misto che si chiama "da germinare",composto da semi freschi(in teoria) e che germinano in 24/36 ore. Comunque tutti i semi sono germinabili se freschi e di ottima qualita'. :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

devis ha scritto:un amico mi ha detto che gli uccellini fanno pazzi se insieme al pastone ci si mette semi germogliati ....
che semi si posso usare??
Vai in negozio e chiedi i semi da germinare. Se vuoi saperne di più ho aperto l'anno scorso un topic che si chiama " SEMI GERMINATI " .
Buona lettura. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

ciao a tutti. volevo domandare................. che differenza c'è fra un seme normale... e un seme da germinare...??

saranno due modi di vendere la stessa cosa... o effettivamente la diferenza esiste???
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
marco62

Messaggio da marco62 »

gabriele ha scritto:ciao a tutti. volevo domandare................. che differenza c'è fra un seme normale... e un seme da germinare...??

saranno due modi di vendere la stessa cosa... o effettivamente la diferenza esiste???
x seme da germinare si garantisce la germinabilità del seme ti faccio un esempio
nel negozio dove io mi rifornisco vendono 2 tipi di seme di niger
il primo è garantito dalla ditta distributrice e dal venditore che il seme è germinabile
il secondo la ditta e il negoziante non garantisce la germinabilità poichè questi semi (non germinabili) sono stati trattati attraverso dei forni x asciugarli da una eccessiva umidità ....in modo da permettere una buona conservazione
in questo modo il germe attivo muore e il seme non è più germinabile
questo è solo uno dei tanti casi in cui un seme non germina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

chi di voi usa legumi germogliati??? e con che risultati??
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:chi di voi usa legumi germogliati??? e con che risultati??
Li uso durante le cove. Li somministro al mattino e li tolgo verso le 13:00. Li somministro con il pastoncino morbido oppure con il cou-cous o anche con la frittatina.
Data l'assoluta appetibilità non c'è bisogno di abituare i soggetti, come li metti a disposizione vengono "sbranati".
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

quali usi in particolare fausto??
lenticchie e ceci??
hermannib

Messaggio da hermannib »

legumi germogliati? come si ottengono.-.. vorrei provare.. credo siano molto nutrienti?..
RNA 61MU
Artax

Messaggio da Artax »

come li metti a disposizione vengono "sbranati".
Quali legumi usi?
Rispondi