Situazione Aviario

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi

Qual'è la situazione delle vostre coppie al momento ?

Non sono ancora insieme
3
2%
Non sono ancora insieme
3
2%
Sono insieme ma senza nido
5
3%
Sono insieme ma senza nido
5
3%
Sono insieme e con il nido
15
9%
Sono insieme e con il nido
15
9%
Sono alla 1° cova
29
17%
Sono alla 1° cova
29
17%
Sono alla 2° cova
19
11%
Sono alla 2° cova
19
11%
Sono alla 3 °cova
4
2%
Sono alla 3 °cova
4
2%
Ho terminato le cove
8
5%
Ho terminato le cove
8
5%

Voti totali: 166

rObiuan

Re: 3 marzo. Situazione Aviario

Messaggio da rObiuan »

3 coppie insieme con nido, nello specifico:
- coppia gloster con nido costruito e lui che tutte le mattine tampina lei con manifeste intenzioni di stupro (direi con lei consenziente ...per cui da questi due mi aspetto grandi cose !! [smilie=041.gif] ;
- coppia di border che si sbaciucchiano e stanno timidamente portando qualche filino di juta nel nido (la loro flemma è veramente molto "very english"... [smilie=015.gif] )
- la coppia di colore ha ancora qualche problema di feeling anche se da principio, quando erano divisi da separè erano quelli che mi davano più fiducia, cmq. vedremo !
:wink: rObiuan

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
zenith

Messaggio da zenith »

Ho una sola coppia
Il maschio gia' è in estro da inizio Febbraio canta a squarciagola da mattina a sera.
La femmina è più fredda di un pezzo di marmo.
Ho provato a metterli insieme, ma il maschio 'la sucuta'!! Quindi li ho ri-separati perche ho paura che si facciano male negli inseguimenti amorosi da parte del maschio.

Anzi datemi un consiglio. Un amico mi ha dato delle gocce 'extrAmor' della Fiory. Dice che le ha somministrate ai suoi diamantini che ora sono in cova. Le posso dare alla femmina o no?
zenith

Messaggio da zenith »

Non vi accalcate a rispondere!..
marco62

Messaggio da marco62 »

se il maschio è molto focoso tienili separati ma fà in modo che si vedano
metti il nido alla femmina e aspetta che inzia a costruire il nido quando il nido è ben abbozzato immetti il maschio :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Una sola femmina su sette ha ultimato il nido, altre tre hanno svuotato il cestello della juta spargendola per tutta la gabbia mentre le ultime tre non hanno degnato di uno sguardo i fili di juta.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci siamo...gli arroganti hanno iniziato a nidificare...e che nidi giganti stanno a fà...... :lol: :lol: :lol:

Ma non riuscirò a sostituire le uova x chè esco presto al mattino...... :(

Ultimo acquisto di stasera....è x la figlia di Olivia in quanto il giallo è vicino alla bianca...si cercavano come matti....

Lo so siamo lontanisssssssimi dagli standard ma tanto non ho velleità...

E' anellato Foi 2005
Immagine
pachi

Messaggio da pachi »

Si fausto, pure i miei stanno facendo lo stesso!
Domenica ho inserito i nidi con i cestelli della juta ma ancora niente tutta sparsa per la gabbia :evil: il maschio ormai è partito sbatte le ali a destra e a sinistra la femmina fa un po la riservatella anche se a giorni credo che si lascerà travolgere dalla passione :D !quindi oggi ho tolto il nido e vediamo, al minimo segnale della femmina con qualche sfilaccio di juta metterò subito il nido!anche perchè questi gironi il tempo nn era molto bello ma credo e spero che si stabilizza!
ciao
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciao ragazzi, volevo confrontarvi con voi per capire se il periodo pre-cova dei miei amichetti procede nel migliore dei modi.
Le mie 2 coppie al momento sono insieme (ovviamente una per gabbia) ma senza nido, ogni tanto metto qualche filo di juta per vedere la reazione. Più che altro ci giocano, sono parecchio agitati, battano le ali spessissimo e le femmine trillano ricevendo la risposta del rispettivo maschio.
Fin qui penso sia tutto ok, quello che non capisco è la mancanza di affinità, non li vedo scambiarsi effusioni di alcun genere e soprattutto dormono ancora in due posatoi diversi.
Per fortuna non litigano ma non li vedo ancora coppia.......
Secondo voi è tutto normale?????

Grazie a tutti coloro volessero rispondere.

Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Perchè non mi risponde nussuno
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi pregooooo!
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Io ho un'unica coppia, di colore.. Domenica, un pò per curiosità e un pò per impazienza, ho messo il nido e la juta. Fatto stà che la femmina ci ha giocato per una mezze giornata e poi è partita con le grandi costruzioni! Lunedì sera il nido era già bello pronto! Il maschio canta come un matto e sono belli affiatati. Allevando all'esterno direi che ancora una settimana o due e ci siamo, anche se, come riscontrava alex, non dormono sullo stesso posatoio .
Ma poi, è così importante che dormano sullo stesso posatoio?
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
giuseppe2603

Alex1977 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo confrontarvi con voi per capire se il periodo pre-cova dei miei amichetti procede nel migliore dei modi.
Le mie 2 coppie al momento sono insieme (ovviamente una per gabbia) ma senza nido, ogni tanto metto qualche filo di juta per vedere la reazione. Più che altro ci giocano, sono parecchio agitati, battano le ali spessissimo e le femmine trillano ricevendo la risposta del rispettivo maschio.
Fin qui penso sia tutto ok, quello che non capisco è la mancanza di affinità, non li vedo scambiarsi effusioni di alcun genere e soprattutto dormono ancora in due posatoi diversi.
Per fortuna non litigano ma non li vedo ancora coppia.......
Secondo voi è tutto normale?????

Grazie a tutti coloro volessero rispondere.

Alex
Ale............a chi stai aspettando x mettergli i nidi??....... [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

Pensa giorni fa era freddo.....oggi è caldo....... :shock:

Il periodo è giusto...ed alcune mie signorine sono partite... :D
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

x Alex1977... guarda che quello che ti ha scritto Giuseppe è giustissimo... mettici nido e yuta... vedrai che al resto provvederanno loro... se non si scambiano effusioni non c'è problema... tanto non si devono sposare.. :D devono solo accoppiarsi... però dagli il letto matrimoniale col piumone...(nido e yuta x l'appunto) :D ... in poche parole non preoccuparti è tutto nella norma... SOLO NIDO E YUTA :wink:
x Pachi... rimetti il nido e non toglierlo... anche se la yuta la buttano per terra... toglila e metti a disposizione altra pulita... ciao a tutti
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da gabriele »

scusate. ma una femmina potrebbe partire a nidificare anche se nel petto non si presenta spiumata?? oppure bisogna sempre riferirsi alle piume del petto??
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

GRAZIE PER LE RISPOSTEEE AMICI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono contento che sia tutto nella norma, non ho mai avuto coppie così poco affiatate, di solito erano indivisibili questi invece sembrano quasi ignorarsi anche se non litigano. E questo è importante comunque...
Non ho messo i nidi per non indurre le signorinelle alla costruzione del nido adesso visto che c'e' stato un freddo cane! Da ieri inceve sembra essere entrata la primavera, sole a palla e 21 gradi [smilie=041.gif] ho cercato di posticipare un pò il tutto insomma per aumentare le chance di sopravvivenza dei pulli.
Adesso si che metto i nidi però, tra qualche ora provvederò e vi terrò aggiornati!

Alex
giuseppe2603

gabriele ha scritto:scusate. ma una femmina potrebbe partire a nidificare anche se nel petto non si presenta spiumata?? oppure bisogna sempre riferirsi alle piume del petto??
Bè quello è molto indicativo.....ma devo dirti di si!...

A me hanno nidificato due femmine che fino alla settimana scorsa non ce l'avevano.

Penso che dati i tempi...possano partire col nidificare e al contempo stesso l'organismo attua il dovuto cambiamento....

Ciao.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Nidi e materiale inseriti nelle rispettivegabbie........attendiamo fiduciosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vi terrò informati.

Ciao, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Stamattina il primo uovo ! [smilie=041.gif]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

AUGURI FAUSTOOOOOOO!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Chi sono i genitori? I bianchi recessivi?
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:AUGURI FAUSTOOOOOOO!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Chi sono i genitori? I bianchi recessivi?
Grazie a nome della canarina ! :D

No, si tratta della coppia nella gabbia nr. 2, agata pastello a fattore giallo. Maschio 2006, femmina 2007.
Ho messo la juta sabato 8 marzo, il giorno dopo il nido era già fatto e oggi la deposizione del primo ovetto. :mrgreen:

A te come va ?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

FAVOLISI i tuoi Agata! Me li ricordo dalle foto! Uno me lo potresti imballare e spedire Faustooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che ti costa!

Alla coppia di mosaici gialli ho messo oggi nido ed occorrente ma non sono a casa e non posso guardarli. Penso stiano giocando per il momento ma sono MOLTO fiducioso perchè mi sembrano "quasi" pronti.

L'altra coppia (rossi) sono un pò in ritardo visto che la femmina sta uscendo da una brutta falsa muta.
Dopo 1 settimana di semi della salute, spirulina e mela (un giorno si e uno no) la vedo MOLTO migliorata, penso che tra un paio di settimane dovrebbero iniziare. In ogni caso il nido gliel'ho messo, vedremo.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto: L'altra coppia (rossi) sono un pò in ritardo visto che la femmina sta uscendo da una brutta falsa muta.
Dopo 1 settimana di semi della salute, spirulina e mela (un giorno si e uno no) la vedo MOLTO migliorata, penso che tra un paio di settimane dovrebbero iniziare. In ogni caso il nido gliel'ho messo, vedremo.
Alex se sta uscendo adesso da una falsa muta falla riposare per un mesetto...
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

CIAOOOOOO MITZU!!! CHE PIACERE :mrgreen: DA UN SACCO CHE NON TI FACEVI VIVO!!!
Tranquillo, non la forzo minimamente, oggi le ho messo il nido ma più che altro per gioco..........dopo essere riuscito a riprenderla per i capelli non la voglio fare stressare nuovamente.
Alla fine ci sono riuscito con i semi della salute e la spirulina [smilie=041.gif] metodo consigliato da un notissimo allevatore palermitano che mi ha venduto questa femmina
rObiuan

Messaggio da rObiuan »

Ultime News: [smilie=041.gif]
Gloster partiti a missile, ieri deposizione 4° ed ultimo uovo. La femmina stà covando assiduamente già dal primo 'finto uovo'... praticamente non usciva mai dal nido facendomi fare la buca per 4 mattine di seguito davanti alla gabbia per effettuare le sostituzioni senza disturbarla.
..scatenate l'inferno !! :wink:
rObiuan
devis

Messaggio da devis »

primo uovo sul fondo
Fausto

Messaggio da Fausto »

devis ha scritto:primo uovo sul fondo
Dov'era il nido ? :evil:
Kiky

Messaggio da Kiky »

Situazione ad oggi:

Una coppia con 4 pulli di 11 giorni. (Sono più grandi della madre a momenti :D )

Una coppia ha deposto il suo primo uovo questa mattina, speriamo fecondo. [smilie=eusa_pray.gif]

Una coppia ancora niente, ma li ho visti accoppiarsi questa mattina. [smilie=love together.gif]

Ormai ci siamo [smilie=041.gif]
Chiara
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aggiornamento
I nidi sono stati accolti dalle femmine (novelle) con notevole curiosità, si affacciano sul bordo senza entrarci dentro e giocano con la juta spargendola nel fondo gabbia.
I maschi (06) invece hanno capito benissimo, prendono fili li portano dentro il nido e poi vogliono un bacetto come ricompensa. Ovviamente le femmine non se li filano e gettano fuori dal nido il filo.
E' questione di tempo e cederanno :mrgreen: fanno le timide!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto:Aggiornamento
I nidi sono stati accolti dalle femmine (novelle) con notevole curiosità, si affacciano sul bordo senza entrarci dentro e giocano con la juta spargendola nel fondo gabbia.
I maschi (06) invece hanno capito benissimo, prendono fili li portano dentro il nido e poi vogliono un bacetto come ricompensa. Ovviamente le femmine non se li filano e gettano fuori dal nido il filo.
E' questione di tempo e cederanno :mrgreen: fanno le timide!
ahah! Ciao Alex, ti ringrazio per il bentornato ;) diciamo che sono sempre qui anche se per vari motivi sono un po' altalenante ;)
Hai un bel allevamento... è praticamente una telenovela "sotto al nido" ;) :D
Queste femmine timidone... sempre a richiedere un po' di corteggiamento :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Troppo romantici questi canarini come il sottoscritto del resto :oops: ad ognuno gli animali che si merita
Tutto a posto caro Mitzu?
A te le cose come vanno? Sono inizate le danze?
gabriele

Messaggio da gabriele »

hanno cominciato la costruzione del nido stamattina.. già è AL 50% COMPLETO.........
:lol: :lol: :lol: :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Rispondi