grandezza gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi

quali sono le dimensioni delle gabbie da cova dei vostri canarini?

meno di 45
0
Nessun voto
meno di 45
0
Nessun voto
da 45 a 55
4
9%
da 45 a 55
4
9%
da 55 a 70
15
33%
da 55 a 70
15
33%
da 70 a 120
4
9%
da 70 a 120
4
9%

Voti totali: 46

gabriele

grandezza gabbie

Messaggio da gabriele »

ieri sono stato da un allevatore che allevava in gabbie prossime ai 45cm circa 40cm....
quanti sono i casi....??
da premettere che sono contrario perchè secondo me.... bisogna adattare lo spazio ai canarini...... non i canarini allo spazio...!!!
buon sondaggio

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: grandezza gabbie

Messaggio da dony/nene »

Le leggi ci sono, un'altra cosa e farle rispettare e seguirle.
E le gabbie da 45 = maltrattamento, gia si è al limite con il divisorio nelle 60 anche se tenuto per una settimana ma li serve per finire lo svezzamento dei pulli.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gabriele

Messaggio da gabriele »

io li allevo in gabbie da 70 cm costruite da me... posizionate a scaffale... con cassetto estraibile sempre costruito da me...

io stò già costruendo una 120 per i pulli svezzati..... e un'altra 120 x una coppia di cardellini che ospiterò a settembre\ ottobre...

inutile dire che sono contrario per l'utilizzo di gabbie al di sotto dei 55!!!
è una crudeltà... non capisco come la femmina possa decidere di fare nido la dentro.... 2 canarini 1-6pulli
:shock: :shock: :shock: COME FARANNO A MUOVERSI!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
gabriele

Messaggio da gabriele »

ancora nessuno inferiore ai 45....

allora quello che ho visto... è un caso raro.... oppure ancora mancano dei voti.,... :D :D
dai risultrati... spero parziali... la situazione non è bruttabrutta
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

gabriele e come chiedere chi passa al semaforo con il rosso o chiedere chi rispetta le precedenze a parole sono tutti santi! la realta è molto diversa...... purtroppo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non vi viene il dubbio, che le mancate risposte, siano date dal fatto che "forse" siete andati un pò troppo sul personale ??
Io allevo con delle "vituperate" 45", le avevo già, ma ho preferito acquistare due gabbioni da 120 cm. di cui avevo più bisogno, visto che ne avevo solo due.
Non dimenticate lo spazio di cui ognuno dispone e le finanze!
Con questo, non voglio rimproverarvi, è solo il mio pensiero.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gabriele

Messaggio da gabriele »

mi dispiace ma non concordo....
1 non ho chiesto il nome di chi vota... può benissimo non dire chi è stato...
2 chi non dispone di molto spazio... anziche 3 gabbie da 45 ne mette 2 da 55
3 chi non ha le finanze ( come me visto che sono uno studente che mi mantengo) può benissimo costruire le gabbie facendo molta attensione... ho speso 30 euro per la rete e ho costruito: n3 gabbie da 70cm 1 gabbia 120 e una voliera molto più grande...

non voglio contraddirti giulio ma ti giuro che quelle creature facevano veramente impressione pressate in quella gabbietta da 45... solitamente erano 4-6 che si dividevano quel pochissimo spazio....

ora voglio dire che chi non ha spazio non costringa anche gli uccelli a vivere in spazi ristretti.... o non alleva... o si scervella per cercare un posto... uno scaffale ecc
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per favore, calcola quanti giorni passano fuori dal nido i piccoli con il padre e la madre e quanti con il solo padre.
Due covate durano circa 110 gg. i piccoli escono dal nido sui 17/18gg. dopo 4/5 gg. vanno separati con il padre e a 32/33 gg. sono autonomi. Due cove = 10 gg. con i genitori e 20 con il padre in una gabbia da "60". Max 35 gg.in totale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gabriele

Messaggio da gabriele »

così ci siamo.... ma chi li tiene solo in gabbie da 45 tutto l'anno...??
forse non ho detto che non aveva gabbie da 55 ma i loro canarini stavano perennemente in gabbie da 45 in coppia
Albatro

Messaggio da Albatro »

Quando si scrive è sempre meglio precisare bene le cose, un conto è allevare tutto l'anno, un'altro utilizzare certe gabbie solo per la cova.
Io ad esempio ho 2 batterie borgovit da 3 piani da 120, 3 Volierette da 120 , 6 gabbie cova da 55cm ed 1 gabbia cova da 60cm.
Le volierette da 120 sono 1 divisibile in 2 x 60cm e 2 divisibili in 3 x 40cm.

Quando è il perido cova utilizzo ovvimante le gabbie da cova, divido le batterie borgovit in gabbie da 60cm e, per estrema necessità, ho anche utilizzato gli spazi da 40cm delle volierette da 120.
Terminato tale perido però metto tutti i soggetti nelle gabbie da 120 e li lascio liberi :roll: :roll:
agatarosso

Messaggio da agatarosso »

Salve, io ho gabbioni da 120x40x40, ogni ngabbione metto in cova due coppie di canarini, un abbraccio.
Bernardini Alessandro
Fausto

Messaggio da Fausto »

Utilizzo gabbie da 55 per la cova. I novelli poi li metto nelle 120.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

utilizzo gabbie da 45 x preparare i soggetti che devonbo partecipare alle mostre
gabbie da 55 da 90 e 120 x la riproduzione
a giorni mi dovrebbero arrivare 20 gabbie da 55 che utilizzerò x la riproduzione dei canarini e x la preparazione dei soggetti che dovranno partecipare alle mostre :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

marco quando le paghi le 55?? io in un sito le ho trovate a 20.. + spedizione.....
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:marco quando le paghi le 55?? io in un sito le ho trovate a 20.. + spedizione.....
Le pago 16 euro.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

con cassetto estraibile?? io a quel prezzo trovo solo quelle senza........ anche a internet.. arrivano a 19 + spedizone :( :(
marco62

Messaggio da marco62 »

fausto le ha pagate meno di me e sono le stesse io 17,26
tra qualche mese mi dovranno arrivare altre gabbie a poco + di 19 euro ma sono della imac
e saranno inserite all'interno del mio allevamento l'anno prossimo :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

:( :( ho girato in giro. e ho trovato delle gabbie (non zincate) a 18 euro con cassetto estraibile ed separatoi con innesto frontale........ :( sono da 60 ma ho paura che si deteriorino con il tempo
Kiky

Messaggio da Kiky »

Io ho (http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 425#p96993):
3 gabbie a scaffale, costruite da me, da 80 cm,
2 gabbie cova ordinarie da 55 cm,
1 volieretta ad estensione verticale base 50x70 cm altezza 120 cm

Durante l'allevamento le coppie sono ovviamente separate nelle rispettive gabbie cova.
Durante muta tengo i rossi nella volieretta e i gialli nella gabbia più grande di quelle dello scaffale (80x33x65)
Durante l'inverno i riproduttori selezionati per l'anno dopo sono tutti insieme nella volieretta.
Chiara
niko911

Messaggio da niko911 »

ciao!sapreste darmi una grandezza indicativa sulla voliera per una calopsitte?
Rispondi