Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ragazzi dall'alto del vostro sapere quanto deve essere grande una gabbia x poter ospitare 2 coppie di canarini?insieme (ovviamente una per gabbia)
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Dal basso del mio sapere i canarini sono uccelli territoriali che mal si prestano ad essere allevati in colonia. Due coppie di canarini in una stessa gabbia vuol dire ( salvo eccezioni ) un maschio " cornuto e mazziato" e un maschio dominante che si accoppia con entrambe le femmine.Artax ha scritto:ragazzi dall'alto del vostro sapere quanto deve essere grande una gabbia x poter ospitare 2 coppie di canarini?insieme (ovviamente una per gabbia)
Utilizzi anche te il sistema "gioco delle 3 carte" ritardando la rimessa delle uova in cova per effettuare cove contemporanee e cercare di ottenere nascite contemporanee al fine di utilizzare lo stesso stato di cove in caso di problematiche e di spostamento di uova e pullus?Fausto ha scritto:Quattro canarine su sette sono partite ( tre stanno deponendo e una è già in cova ), aspettiamo le altre.
Non sempre è positivo, un conto è trovarsi una sera ad inanellare dieci pulli un altro è trovarsene una trentina.lancashire ha scritto:Utilizzi anche te il sistema "gioco delle 3 carte" ritardando la rimessa delle uova in cova per effettuare cove contemporanee e cercare di ottenere nascite contemporanee al fine di utilizzare lo stesso stato di cove in caso di problematiche e di spostamento di uova e pullus?Fausto ha scritto:Quattro canarine su sette sono partite ( tre stanno deponendo e una è già in cova ), aspettiamo le altre.
Mi spiace molto, Max.Albatro ha scritto: su 18 femmine, 1 purtroppo è deceduta
Inanelli al sesto giorno ?Albatro ha scritto: una nidiata è cresciuta talmente velocemente che al 6°gg nn entravano più gli anellini.
Grazie Fausto, purtroppo non ho idea di cosa gli sia preso, di punto in bianco ha cominciato a stazionare sul fondo, mangiare pochissimo ed in 3 giorni è morta, comunque sono cose che capitano.Fausto ha scritto:Mi spiace molto, Max.Albatro ha scritto: su 18 femmine, 1 purtroppo è deceduta![]()
Inanelli al sesto giorno ?Albatro ha scritto: una nidiata è cresciuta talmente velocemente che al 6°gg nn entravano più gli anellini.
L'anno scorso ho inanellato al quarto, non solo gli arricciati del nord ma anche i bianchi recessivi.
Ho tenuto da parte un pullo per provare ad inanellarlo al quinto, ci sono riuscito ma ho dovuto lubrificargli la zampina.
Certo, rilassati. E' tutto ok ! Oggi ho visto i miei maschi che lo facevano con le femmine.hermannib ha scritto:ma è normale che ogni tanto il maschio tiri dal nido qualche filo di juta... ma allo stesso tempo imbecchi la femmina??
di solito cercano di disfare il nido perchè sono impazienti in quanto vogliono riaccoppiarsi.... ma se dici che imbecca la femmina penso sia un problema relativo...hermannib ha scritto:ma è normale che ogni tanto il maschio tiri dal nido qualche filo di juta... ma allo stesso tempo imbecchi la femmina??
allora è normale che il maschio cerchi di disfare il nido?.. nn vorrei fosse stato lui la causa della morte dei pulli... ma nel caso in cui è il maschio come si resentano i pulli morti? e poi però va ad imbeccare la femmina!!!NIKE77 ha scritto:di solito cercano di disfare il nido perchè sono impazienti in quanto vogliono riaccoppiarsi.... ma se dici che imbecca la femmina penso sia un problema relativo...hermannib ha scritto:ma è normale che ogni tanto il maschio tiri dal nido qualche filo di juta... ma allo stesso tempo imbecchi la femmina??
Per lo più presentano una perforazione cranica.hermannib ha scritto: ma nel caso in cui è il maschio come si resentano i pulli morti?
Magari si sono accoppiati, ma tu non li hai visti... del resto per vederli dovresti avere fortuna, dal momento che a loro non piace una prestazione troppo duraturaAlex1977 ha scritto:Ciao a tutti!!!![]()
Le mie 2 coppie hanno terminato i nidi giovedì ma di uova ad oggi neanche l'ombrama la cosa ancora più strana è che non si sono neanche accoppiati! Sono molto affiatati tra di loro ma le signorine non si decidono a concedersi...
Ovviamente i maschi sono MOLTO ingrifati e inizano ad inseguirle cantando. Dipenderà dal brusco calo di temperature di questo fine settimana?!? Che ne dite voi?!? Secondo me è così ma apprezzerei conoscere anche il vostro parere...
Grazie, Alex.
Ciò non depone a tuo favore come allevatore ...Alex1977 ha scritto: Soltanto ieri non ho controllato perchè di fretta ...
maronn...aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...sei peggio di me...........stò contando i giorni le ore i minuti i secondi.......Alex1977 ha scritto:Purtroppo Fausto dovevo sottopormi a visita medica e sono sceso da casa all'albaecco perchè non ho verificato!!!
Quindi dici che si saranno accoppiati e non io li ho visti??? Così mi dici??? Possibile visto che vado via da casa alle 8 e torno alle 20...
Ma secondo te è normale che una delle due coppie stamattina ancora si accopiava? Se hanno già 2 uova che senso ha? Devo quindi pensare che sono infeconde?