cova veritiera???

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
steven1705
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 11:06

cova veritiera???

Messaggio da steven1705 »

da 5 giorni la mia canarina ha prima deposto un uovo, quindi il giorno dopo il secondo e da allora è incessantemente seduta sulle uova, si trova in gabbia con un maschio "giallo a tinta unita" (le razze non sono il mio forte!!), mentre lei è una malinois. Il fatto è che non li ho visti accoppiarsi e non volendo toccare le uova per paura di fare danno, volevo sapere se vista l'intensità da parte della madre nel covare, c'erano reali possibilità della presenza dei pulli all'interno delle uova.....

grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: cova veritiera???

Messaggio da Mitsu »

Steven aspetta ancora un paio di giorni e poi avvicina dietro alle uova un torcetta abbastanza potente da far passare la luce attraverso il guscio. Se l'uovo ti risulterà per metà o più di colore scuro allora è un uovo fecondo, viceversa se noterai solo una macchia scura ed il resto trasparente significa che puoi buttare tutto.
Ma... se non sei sicuro e non vuoi rischiare di sbagliare a giudicare lo stato delle uova allora ti conviene aspettare 15/16 giorni di cova, se non si schiudono butta tutto.

Se vuoi saperne i più cerca "speratura" con l'apposita funzione del forum, vedrai che è stato scritto di tutto e di più e troverai anche qualche foto di esempio.

Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Kiky
Messaggi: 191
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 22:24

Re: cova veritiera???

Messaggio da Kiky »

Chiara
Rispondi