cereali calcio e ala rotta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
bellatrix08

cereali calcio e ala rotta

Messaggio da bellatrix08 »

Il mio pullo ha pensato bene di rompersi un ala, come non lo sò anche se sospetto della mia bimba! fatto sta che l'ho portato dal veterinario che dopo averlo pesato 12gr, mi ha detto di integrare la dieta con i cereali ed il cacio carbonato. Lui mi ha suggerito di comprare la farina ai cereali per lo svezzamento dei bimbi, e così ho fatto.Gli fa schifo! Voi come integrate il fabbisogno di cereali?, per ora la mangia con l'aggiunta di un pizzico di calcio ma solo mischiata ad uovo e cus cus il veterinario mi aveva detto di eliminare. Tra un mese devo riportarlo per vedere se l'ala va steccata.
Grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti. [smilie=061.gif]

Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Roncoman

Re: cereali calcio e ala rotta

Messaggio da Roncoman »

Non ho mai affrontato il problema "cereali" coi miei, ma è evidente che bisogna far combaciare i "gusti" del veterinario con i gusti del pullo.. cerco di spiegarmi meglio: al pullo i cerali col calcio fanno schifo, ma deve mangiarseli lo stesso perchè l'ha detto il dottore. E allora si fa come con i bambini, gli si addolcisce la pillola (proprio come stai facendo tu con uovo e cous cous)! Però col tempo (e un mese è lungo) devi diminuire le dosi di uovo e cous cous giorno per giorno fino ad arrivare a dargli quello che dice il Vet. in forma "pura"...
Non so se si è capito ..
Comunque in bocca al lupo per l'ala! :) :)
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
lancashire

Messaggio da lancashire »

bellatrix08 ha scritto:Il mio pullo ha pensato bene di rompersi un ala, .....Tra un mese devo riportarlo per vedere se l'ala va steccata.[smilie=061.gif]
La mia ignoranza è massima ma mi viene un dubbio, se tra un mese l'ala non è a posto e come credo si sia gia saldata, che fa la ri-rompe per ri-sistemarla?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

:idea:
Ultima modifica di lancashire il 26 marzo 2008, 20:35, modificato 2 volte in totale.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

è esattamente qello a cui pensavo io...
nel caso la frattura fosse scomposta e quindi le ossa nn combaciassero, una volta saldate cm farà?? dovrà provocare una nuova frattura???perchè nn l'ha steccato subito??
boh!!
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

l'avena è un cereale!!
dallo a parte in quantita maggiori rispetto al solito mix....
per il resto quoto quanto detto dagli altri... e aggiungo.....: VAI IN UN ALTRO VETERINARIO
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

Ciao a tutti, dunque il veterinario mi ha detto che era troppo piccolo per essere steccato, ha poi aggiunto e io ritengo questa affermazione eticamente discutibile passatemi queste parole, che l'uccellino visto che trascorrerà la sua vita in gabbia, sarà sufficiente che possa volare sui posatoi.Questa serà ho deciso di separali dai genitori, la madre se ne frega altamente, se ne occupa solo il padre,ed il più grande dei pulli tra le due ali diciamo sulla schena è spiumato, non vorrei che fosse stata la mamma, anche lei non riempie il nido ora vuoto con nulla. se ricordo bene, posso lasciarli soli e il padre li nutre attraverso la grata, se òli metto soli con il padre corrono rischi? bene ora vado inizia CSI, ciao a tutti e grazie. Grazie Lino. [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non vorrei essere scortese ma secondo me questo veterinario ne sà veramente poco del suo lavoro.....ti consiglio di consultarne un altro!

Per la separazione dei pulli dai genitori vanno bene entrambe le ipotesi.
Se li lasci col padre li nutrirà lui senza alcun problema ma devi essere bravo a capire quando inserirlo nel lato della femmina altrimenti ti deporrà uova infeconde. Se decide che deve deporre non la puoi fermare e sarebbe un peccato non farla accoppiare...
Se metti insieme i genitori il padre li sfamerà attraverso la grata ma sii vigile, potrebbe non farlo (raro ma purtroppo possibile)...
Devi perderci insomma un pochetto di tempo nell'osservare i lroo comportamenti.
lucas

Messaggio da lucas »

Io do' la farina di soia NON OGM ma x le proteine,la mischio nel pastone,penso poi che di calcio nei cereali ce ne sia ben poco,in uccelleria vendono il grit carbonato,è finissimo dunque lo puo camuffare nel pastone.
Ho poi idea che le ali non si steccano ma guariscono da se.
Ora ti saluto e porta i miei omaggi a Orazio Chain oppure Jill Grissom
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Rispondi