Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Speriamo che il soggetto di Donatello torni a casa.
A me sono scappati nel 2006 un maschio adulto e l'anno scorso un novello. Non hanno mai fatto ritorno a casa.
Nel caso del maschio adulto avevo persino messo sulla gabbia la pagina centrale di Italia Ornitologica dove si vedeva una femmina in estro con l'addome tutto spiumato ma non è servito a nulla.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Fausto ha scritto:Nel caso del maschio adulto avevo persino messo sulla gabbia la pagina centrale di Italia Ornitologica dove si vedeva una femmina in estro con l'addome tutto spiumato ma non è servito a nulla.
Fausto ha scritto:Nel caso del maschio adulto avevo persino messo sulla gabbia la pagina centrale di Italia Ornitologica dove si vedeva una femmina in estro con l'addome tutto spiumato ma non è servito a nulla.
Ma dai!!!
Non crederci ! I canarini maschi del mio vicino sono rimasti persino con la testa incastrata tra le sbarre della loro gabbia perchè continuavano a sporgersi per vedere la pagina centrale a colori.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Ciao a tutti!
Purtroppo brutte notizie.........il canarino nn l'ho trovato!!!!
Per consolarmi della sua perdita ne ho comunque comprato un altro, l'ho messo con la "vedova" ma non capisco come mai non si fa il nido. Lui canta e fino ad ora l'ho visto accoppiare una volta sola. Lei prima che il canarino scappasse si era fatta il nido che si è mangiato il cane. Io ho rimesso nuovo materiale, nuovo nido e nuovo maschio. Che devo fare?
donatello78 ha scritto:Ciao a tutti!
Purtroppo brutte notizie.........il canarino nn l'ho trovato!!!!
Per consolarmi della sua perdita ne ho comunque comprato un altro, l'ho messo con la "vedova" ma non capisco come mai non si fa il nido. Lui canta e fino ad ora l'ho visto accoppiare una volta sola. Lei prima che il canarino scappasse si era fatta il nido che si è mangiato il cane. Io ho rimesso nuovo materiale, nuovo nido e nuovo maschio. Che devo fare?
Niente. Faranno tutto loro quando decideranno di farlo.
Ok grazie! Volevo chiederti però di prestarmi italia ornitologica, può essere che il nuovo maschio vedendo le foto di cui parlavi si sente più stimolato
donatello78 ha scritto:Ok grazie! Volevo chiederti però di prestarmi italia ornitologica, può essere che il nuovo maschio vedendo le foto di cui parlavi si sente più stimolato
L'ha requisita un canarino maschio single per tappezzarci la gabbia.
In bocca al lupo per le cove.