Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ok..meggy ha scritto:beh, si, ma la quantità è minima e cmq rispetto a quello che spruzzi direttamente ne arriva molto meno...però come ti ho scritto è solo un parere personale, so che altri fanno in altro modo e so che sto dicendo tutt'altro rispetto a grivio x esempio...come avrai modo di capire anche tu, ci sono regole base che valgono x tutti...ma poi ognuno alleva i suoi pappagalli in modo personale...quindi vedi tu come fare, io consigliavo di spruzzarli in gabbia (ripeto, togliendo il cibo e l'acqua) x non spaventarli a morte dato che fai fatica a prenderli...
Ottimo!! Farò cosi allora!!Lotte ha scritto:Anche io, quando faccio il trattamento annuale antiparassitario, lascio gli uccelli dentro e spruzzo tutto. Non è nemmeno immaginabile prendere in mano 60 pappagalli, per spruzzarli uno ad uno. La quantità che arriva nebulizzata è minima, come dice giustamente Meggy, quindi non c'è pericolo
La prova con la carta l'ho fatta.. non c'era nulla sopra la mattina..meggy ha scritto:hai fatto la prova del foglio di carta? ma tu cosa intendo x grattarsi continuamente? se vedi che si becchettano tra loro la testa, è una cosa positiva! serve a rafforzare il rapporto e ad aiutare le piume a crescere, in quanto all'inizio sono rivestite da una specie di "cera" che i pappagalli si grattano via a vicenda permettendo alla piuma di crescere...
un grattarsi da acaro si manifesta con pappagalli spelacchiati, che passano le ore a grattarsi infastiditi con la zampa...tu vedi questo??
meggy ha scritto:ma il foglio di carta lo dovevi aprire...cmq se non hai trovato niente non ti allarmare...il posto è pulito, loro sono spruzzati...secondo me non sono parassiti...magari è anche la muta che incide...stai a vedere come evolve la cosa!![]()
![]()
ma non essere in ansia x loro, stanno bene!!
grivio7 ha scritto:è l'amore............... [smilie=win your love.gif] [smilie=win your love.gif] [smilie=win your love.gif] [smilie=win your love.gif]
Ok..grivio7 ha scritto:diciamo che vanno d'accordo.....per i pulli c'è tempo e speranza![]()
![]()
meggy ha scritto:sicuramente è un'ottima cosa, significa che si piacciono e si trovano a loro agio...xò non è sintomo che siano già una coppia, xchè è un comportamento che hanno anche tra maschi (io ho due maschi che passano la giornata a imbeccarsi e grattarsi la testa)...diciamo che sei arrivato al punto che i due hanno formato un gruppo, ma non necessariamente una famiglia...però visto il poco tempo che stanno insieme, è già una cosa buonissima!!!vedrai che quando sarà tempo avrai anche tu i tuoi pulli!!!![]()
La cera della mia femmina è mooolto rugosa a scura..meggy ha scritto:a parte l'accoppiamento non cambierà niente...saprai che la femmina è pronta a deporre quando avrà la cera del becco molto rugosa e scura, di un marrone molto intenso...resta sempre valido il mio consiglio di aspettare settembre indipendentemente da tutto, cmq se proprio vuoi mettere il nido, avrai più possibilità di vedere uova fecondate se la femmina sarà pronta x la cova...e lo vedrai appunto dalla cera.
Devo suggerirglielo!!Lotte ha scritto:Diciamo che lei si fa desiderare.....e a lui non resta che avere pazienza e continuare a corteggiarla![]()
Mah....direi che forse rispecchia un pò come va il mondo.....[smilie=angel4.gif].......gio_gio ha scritto: ......................comunque noto che la femmina è la leader, comanda lei, sia per la decisione di farlo stare vicino a lei sul posatoio e sia per il cibo.. se non vuole farlo avvicinare ci riesce molto bene!!
Sarà perché ha una stazza più grande? Mha..
penso proprio di si!!Lotte ha scritto:Mah....direi che forse rispecchia un pò come va il mondo.....[smilie=angel4.gif].......gio_gio ha scritto: ......................comunque noto che la femmina è la leader, comanda lei, sia per la decisione di farlo stare vicino a lei sul posatoio e sia per il cibo.. se non vuole farlo avvicinare ci riesce molto bene!!
Sarà perché ha una stazza più grande? Mha..
mmm.. sto chiedendo anche nella sezione veterinaria.. vediamo che dicono..grivio7 ha scritto:in tanti anni non ho mai visto una cosa del genere....c'è qualcosa che non va, penso che o è vecchia oppure ha problemi ormonali