canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nashir

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da nashir »

[smilie=109.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Messaggio da annabari »

... non ho parole... poco fa guardo il nido... VUOTO!
si sono mangiati l'unico uovo!
che brutta sensazione... che faccio, li divido e basta? datemi una voce...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

ciao anna...fai una cosa.....separali per 5 giorni...poi metti il nido e uniscili....nel frattempo alimentali con misto semi,uovo sodo,erbe prative,se riesci a trovarli anche semo della salute cosi entrano meglio in forza.....speriamo alla prssima...quest anno ti conviene allestire nuove coppie.. [smilie=109.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

ok, tolto già tutto. ho messo il separatore e per l'alimentazione stavo già dando le cose che mi suggerisci. hanno ripreso a litigare di brutto, anche se al mattino li sento sempre accoppiarsi... mi consigli di togliere il separatore la sera o lascio così?
grazie mille
(grrrrr)!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

finche non inizia a fare il nido lasciali separati...appena accenna a costruirlo liberalo... :)
annabari

Messaggio da annabari »

ok, grazie... che brutta ANNAta!!!!!!
nashir

Messaggio da nashir »

purtroppo non sei la sola...anche rubra e mirta stanno cosi...i prim i tempi anche io avevo insuccessi...poi piano piano sono arrivate le soddisfazioni....metti 3 coppie almeno in riproduzione....formale verso novembre e vedrai che non avrai ne problemi di affiatamento ne altro...
annabari

Messaggio da annabari »

ok, a novembre farò così... preferisco che stiano in coppia, tanto le gabbie sono grandi!
grazie di tutto
nashir

Messaggio da nashir »

prego... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

ehm... consigliuccio... :roll:
e se cambiassi maschio? l'altro quotato è il papà della mosaico... un bell'isabella di 6 anni... non l'ho considerato perché l'anno scorso si picchiavano...
nashir

Messaggio da nashir »

se si picchiava anche con lui credo sia la femmina...prova!non si sa' mai.... :)
annabari

Messaggio da annabari »

mi viene da piangere...
allora: ascolto il tuo consiglio per la coppia che ho unita... mi spaventa che abbiano mangiato l'uovo, mai successo.
provo, dopodiché, senza scherzi, li lascio tranquilli ognuno nella gabbia sua! :(
nashir

Messaggio da nashir »

non ti resta che provare... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

aggiornamento coppia dissociata mentalmente: sembra che lei lo cerchi, ma litigano dalla grata di separazione. io insisto, come da consiglio Nashir... ma forse bisogna dire che non sono fatti l'uno per l'altra. quanto possiamo imporre noi, in natura si scelgono. i matrimoni combinati non funzionano!!
ah, per Nashir: forse mi prendo una giovane coppia di fife... ma la canarina tua, è sempre disponibile??
foto, foto, foto........
nashir

Messaggio da nashir »

anna io mantengo le promesse...la mia canarina e' al sesto uovo mentre il padre svezza i novelli....i novelli li tolgo a settembre...ma la mamma se la vuoi te la cedo a fine giugno....LEI GRATIS OVVIAMENTE...mi accontento sapere che e' in buone mani....un altr anno voglio vedere se non fai pulli :D
annabari

Messaggio da annabari »

ahahah!!! è una ovaiola forte!!! vabbè, ma tu sei un allevatore doc, io solo una "novella"!!! :lol:
però mi sa che mi metti da parte pure un maschietto, vabbè che non allevo in purezza, ma ho maschi isabella \agata gialli... il maschietto, ovvio... lo compro!!!! appena finisco i saggi di fine giugno... beh... volo!
ps: non è un problema per loro le ore di auto, vero??

a bari diciamo: sì ffort!!!
nashir

Messaggio da nashir »

le ore di macchina non fano niente....per quanto riguarda il maschio ti cedo il compagno...se lo vedi resti di stucco....e' un maschione....testa squadrata e portamento fiero...bellissimo... :wink:
Berenice

Messaggio da Berenice »

annabari ha scritto:e se cambiassi maschio?
Uff, io tifavo per il bel pezzato... :mrgreen:
annabari

Messaggio da annabari »

Nashir, non vedo l'ora!!!! credo sia meglio che resti col compagno se sono affiatati! non sia mai detto che divida una famiglia! ahahahah!
Berenice, l'ho lasciata col pezzatello, vediamo se Nashir ha ragione, quando li riunisco ti dico!!! e poi il pezzato ha una brutta storia alle spalle, si merita un po' di... paternità!!
nashir

Messaggio da nashir »

domani separo i sui pulletti...hanno 27 giorni e ancora non mangiano....e' ora di fare i grandi...
annabari

Messaggio da annabari »

e no... ancora un po' con la mamma... e poi domani è festa, che, gli vuoi rovinare la giornata??? :lol:
nashir

Messaggio da nashir »

io nn festeggi feste dei comunisti...ahahahahha...tu dici di lasciarli?sono troppo mammati...
annabari

Messaggio da annabari »

... e se non mangiano, poi che succede? tanto che ti costa un giorno in più, ma tu sai di certo meglio di me! che fa, che sono mammoni? evviva le mamme tutte!!! [smilie=041.gif]
ah... le foto!!!!!!!!!!!!!!
nashir

Messaggio da nashir »

padre e figli
Allegati
padre e figli
padre e figli
annabari

Messaggio da annabari »

senza parole..........
sono STUPENDI!!!! lui è "il" maschio? ma... è troppo bello! che colori! e mi fa ridere l'espressione dei pulli... forse hai ragione, sono ammammatissimi!!! che teneri!!! si vede che li tieni benissimo!!!! sono fortunati, dai...
grandeeeee!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

mi aiuta anche mia moglie in questo...guarda le foto sul post dei pulli 2012..ci sono altre...ora son usciti gli agata e i mosaic
o ma non ho fot...
annabari

Messaggio da annabari »

non avevo dubbi: le mamme e le mogli! grandiose! (è una serata con punte femministe, non ci badare)!!! :D
emi98

Messaggio da emi98 »

EHHH!!!!!Se non ci fosse mia madre che molte volte ha pulito tutto...
annabari

Messaggio da annabari »

viste tutte! la faccia del verdone è da schiaffi!!!!
ps: mia madre mette da parte le cicorie migliori per loro! ah!
Rispondi