Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Gia ho fatto una porta da mettere quando il nido non è presente..meggy ha scritto:se il tuo problema è di non sapere come chiudere la rete, piuttosto fai un buchetto nella rete grande quanto il foro di entrata (e il nido lo metti esterno)...quando togli il nido chiudi il buco con un quadratino di rete e un pò di filo di ferro...
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie delle risposte!!meggy ha scritto:io rimango dell'idea che è meglio toglierlo, anche xchè il nido va lavato tutto, non solo il fondo (xò l'idea di cambiare il fondo ogni volta è ottima)...ma il nido di che materiale è fatto???a vederlo così sembra di lamiera
![]()
![]()
come mai hai deciso di farlo orizzontale?
beh, basta con le domande, veniamo alle risposte...se vuoi lasciare il nido e tappare solo il buco sappi che xò le tue coco proveranno in tutti i modi a romepere l'ostacolo tra loro e il buco e potrebbero o riuscire a romperlo, oppure farsi male...però volendo puoi anche fare come dici, basta coprire benissimo il buco con qualcosa di ultrasicuro!
a quanto ho capito parti con una sola coppia vero? il nido lascialo chiuso almeno fino a questo autunno però!
di posatoi io ne metterei 5 (ma è solo un mio parere): due in alto quasi paralleli, uno più sotto in mezzo, e due storti, cioè ad angolo incastrati, in modo che i pappi non volino solo dritto ma che imparino anche a fae le "curve" (in modo da sviluppare una muscolatura completa)...poi sbizzarrisciti, magari invece che un posatoio metti un'altalena o un posatoio che dondola, oppure stacca un ramo con dei rametti attaccati e mettilo in un lato...io sinceramente mi diverto a cambiarli spesso, utilizzo solo 2 posatoi fissi, mentre gli altri sono tutti rami che stacco quando si consumano (circa ogni 2 settimane) e che metto in modo sempre diverso!
ah, ricordati la vaschetta x il bagno appesa, non x terra!![]()
Io avrò delle coco.. sono andato a vedere in un negozio.. e ne hanno una chiusa, tipo casetta.. ma ho notato che non ci va un 3cm d'acqua.. è alta scarsa 1cmmeggy ha scritto:no no, non ho detto che hai un nido di lamiera...dicevo che dalla foto SEMBRAVA lamiera...ma la mia era più che altro una battuta, se è di truciolare va benissimo!!!
x la vaschetta io uso quelle normali che vendono anche x i canarini, sono tipo casette agganciabili di plastica trasparente, ci staranno si e no 3-4 cm di acqua...ti consigliavo quelle da agganciare xchè con le calo purtroppo non le trovo agganciabili (le vendono solo piccole dalle mia parti) e quindi sono costretta a usare un sottovaso che xò metto x terra...è un continuo sporcare in giro, se fanno il bagno mi lavano dappertutto con gli spruzzi (mentre quelle agganciabili nn schizzano xchè sono chiuse sui 3 lati), se mangiano dopo 2 minuti la vaschetta si riempie di bucce o di verdura, sembra che facciano apposta a "lasciarsi andare" proprio sopra alla vaschetta...alla fine x esasperazione gliela lascio solo mezz'oretta e poi la tolgo, perchè non voglio che bevano acqua sporca...invece alle coco lascio la vaschetta tutto il giorno e mi limito a cambiare l'acqua un giorno sì e uno no (in estate la cambio tutti i giorni)...è molto più igienico e facile da gestire!
meggy ha scritto:se non ti è chiaro domani ti faccio una foto più da vicino, magari con una coco dentro che si fa il bagno, così capisci le proporzioni...
Oggi non posso muovermi che domani ho un compito..meggy ha scritto:io uso quelle x canarini, ma in effetti sono minime...se le trovi un pò più spaziose tanto meglio!
Immaginavo che dovevano fare una cosa del genere.. ma loro immergevano solo il becco, come se stessero bevendo..meggy ha scritto:ma io non capisco mlto il tuo problema...![]()
![]()
x lavarsi hanno tanti modi, a volte immergono solo la testa e fanno scivolare l'acqua sul dorso, altre volte invece ci entrano dentro tutti (e l'acqua dovrebbe arrivare fino al collo, non di più) e si "srollano" schizzando acqua dappertutto...lo fanno ripetutamente entrando e uscendo e poi alla fine si fermano sul trespolo e si lisciano tutte le penne, una x una x asciugarsi...come bagno puoi usare qualsiasi cosa, un sottovato, una scodella, qualsiasi cosa1 il problema è che nonpuoi metterla a terra, deve x forza essere appesa alla parete xchè davvero x terra viene una schifezza, si sporca subito! x quello sono comodissime quelle che vendono, ma se vuoi costruirla tu va bene qualsiasi cosa!
oggi volevo fotografarli ma piove e in cantina c'è piuttosto buio...spero che domani ci sia più sole così vengono delle belle foto, poi te le posto! magari faccio anche un video, però poi non so postarlo!!!![]()
![]()
meggy ha scritto:se hai paura che scappino (ma sono abbastanza sicure,a me non è mai scappato niente), puoi anche girare il coperchio e agganciarle all'interno...non è il massimo della comodità x te ma io facevo così nella voliera delle calo che non ha gli sportellini...
Non avevo visto la seconda foto ingrandita.. la mia è identica alla tua!!meggy ha scritto:ma io non ho asole...semplicemente i gancini in alto che vedi fanno star appeso il bagnetto...e il peso dell'acqua impedisce al tutto di dondolare, in modo che i pappi anche spingendo, non riescono a sollevarla...forse fai prima a postare una foto della tua così magari capisco come aiutarti...e magari se l'idea mi piace la compro pure io![]()
meggy ha scritto:aspetto un bel servizio fotografico allora!!!![]()
A ok.. cosa compro come cibo?meggy ha scritto:la specie è la stessa!! è solo una questione di dimensioni, nient'altro, quindi va benissimo come coppia!
avrai semplicemente una prole di dimensione media, più grandi della mamma ma più piccoli del padre!!
PS la marca del mangime è "encia".. com'è?gio_gio ha scritto:A ok.. cosa compro come cibo?meggy ha scritto:la specie è la stessa!! è solo una questione di dimensioni, nient'altro, quindi va benissimo come coppia!
avrai semplicemente una prole di dimensione media, più grandi della mamma ma più piccoli del padre!!
pastoncino all'uovo, un sacchetto di mangime e cos'altro?![]()
Ho visto che vendono anche pastoncini a frutta e a verdure..
Dimmi un po te