Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Zio, sai che bene o male le problematiche dell'allevamento le conosco. Ovviamente aver visto i pulli mi ha fatto piacere ma per essere contento devo aspettare e sperare che :Poepila ha scritto:![]()
![]()
RAGAZZI FESTA GRANDE da Fausto![]()
![]()
![]()
sono nati. SI SONO NATI
![]()
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusami zio ma questo non c'entra nulla con quello che ho scritto. Ho scritto che mi ritengo soddisfatto non quando nasce il pullo ma solo quando il pullo ( diventato novello ) viene messo nella volieretta.Poepila ha scritto:![]()
![]()
FAUSTO.- Non hai scritto la cosa più GIUSTA e ONESTA.
Ti dirai come e tuo solito lo zio da i nr vero FAUSTO!!!!!
--------------------------------------------------------------------
NON ANDARE A ROMPERE TROPPO LE.........ALLA COPPIA
-------------------------------------------------------------------
Questo ti sei dimenticato di scrivere![]()
![]()
![]()
----------------Il fatto di non rompere le scatole alla coppia in cova l'ho
scritto a chiare lettere nel decalogo dell' allevatore
Non capisco perchè non passi anche a noi un po' di quella buonissima roba che ti fumi..................Fausto ha scritto:Ho già pronta la lista dei nomi per i pulli 2008 :
Adelmo, Pancrazio, Assurbanipal, Temistocle, Ifigenia, Venceslao, Ciaparatt, Euterpe, Merope, Galatea ....
... fumi???? caro Lorenzo.... può anche essere che si inali.... che ne pensi????......lorenzo ha scritto: Non capisco perchè non passi anche a noi un po' di quella buonissima roba che ti fumi..................![]()
Fausto ha scritto:Ho già pronta la lista dei nomi per i pulli 2008 :
Adelmo, Pancrazio, Assurbanipal, Temistocle, Ifigenia, Venceslao, Ciaparatt, Euterpe, Merope, Galatea ....
NIKE77 ha scritto:... fumi???? caro Lorenzo.... può anche essere che si inali.... che ne pensi????......lorenzo ha scritto: Non capisco perchè non passi anche a noi un po' di quella buonissima roba che ti fumi..................![]()
![]()
![]()
![]()
???Prima o poi ci dirà cosa usa
Chiara, Ciaparatt, non Ciaparett...Ciuffolotto ha scritto:Fausto ha scritto:Ho già pronta la lista dei nomi per i pulli 2008 :
Adelmo, Pancrazio, Assurbanipal, Temistocle, Ifigenia, Venceslao, Ciaparatt, Euterpe, Merope, Galatea ....Ciaparett...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Kiky, dovrei prima portare la gabbia in Aulide.Kiky ha scritto:Chiara, Ciaparatt, non Ciaparett...Ciuffolotto ha scritto:Fausto ha scritto:Ho già pronta la lista dei nomi per i pulli 2008 :
Adelmo, Pancrazio, Assurbanipal, Temistocle, Ifigenia, Venceslao, Ciaparatt, Euterpe, Merope, Galatea ....Ciaparett...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che oltretutto, tradotto in italiano dal bergamasco (ma anche dal milanese, immagino) significa "acchiappa ratti"![]()
Ora, nel delirio possono essere successe due cose: o Fausto nelle sue allucinazioni ha visto un canarino cacciatore di ratti (Fausto, se ne hai bisogno il mio prof. è un ottimo psicoterapeuta) e poi ha voluto condividere con noi l'esperienza, oppure, banalmente, sotto effetto di sostanza da accertare, ha perso totalmente coscienza e ha scritto cose prive di senso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però bel nome Ifigenìa... anche se ho paura che porti male: vedi la fine che ha fatto
Ottimo, non si rivolterà nella tomba, almenoFausto ha scritto:Kiky, dovrei prima portare la gabbia in Aulide.![]()
Già che ci siamo dopo Ifigenia ci mettiamo pure Clitennestra ... che diamine , i vincoli di sangue dove li lasciamo altrimenti ??!!![]()
![]()
![]()
Ho controllato, Euripide non era iscritto alla SIAE !![]()
![]()
-----------schiuse che avvengono dopo sedici, diciassette e
addirittura diciannove giorni
Anche a me sono sembrati troppi ! Non è che si saranno sbagliati e hanno contato dalla deposizione del primo uovo ?Poepila ha scritto:![]()
![]()
FAUSTO scrive;------------schiuse che avvengono dopo sedici, diciassette e
addirittura diciannove giorni
RISPOSTA;- Io sono un allevatore serio e allevo cose SERIEEEEEEEEEEEEEEEE,
per tanto alla scadenza del 13 giorno , spuntano i pullis di FARAONE.
Se dopo tale data non escono, tranquillamente le butto fuori dal MIO
Pollaio. Posso capire un giorno in più, ma leggendo 19 giorni![]()
![]()
La canarina non vedendo il compagno ha meno stimolo di ricominciare un'altra cova, quindi può svezzare i piccoli da sola senza bisogno del padre. Del resto è quello che fanno le canarine degli allevatori che utilizzano il metodo del maschio razziatore.Alex1977 ha scritto:Spiacente Peppino, la gabbia non permetteva l'utilizzo del separatore e quindi l'ho dovuto mettere in un'altra gabbia.
La femmina è da sola col suo bel nido che custodisce MOOOOOOLTO gelosamente, appena entro la mano per metterle il cibo apre il becco come per aggredirmi. Mai visto nulla di simile, una leonessa non un canarino! Se lo stava mangiando quel poverinofaceva pena, ormai stava nel fondo gabbia per paura di prenderle.
Quindi se la dovrà cavare da sola.....
Ti spiego sul xchè dovrebbero vedersi a mio parere....(ma mi hanno anche suggerito di fare così)Alex1977 ha scritto:Finalmente una risposta![]()
![]()
grazie Kiky!
Quindi non dovrebbero esserci problemi per lo svezzamento dei futuri pulli? Che bello, mi sento più sollevato...
Temevo potesse avvertire il bisogno di deporre nuovamente e che abbandonasse i pulli sul più bello.
Non ho mai tolto il maschio durante una cova e quindi erano troppi gli interrogativi.
Buon week-end a tutti
Alex