canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nashir

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da nashir »

quel verdone e' un disgraziato....fa le feci dentro al nido nuovo nuovo della madre...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Messaggio da annabari »

per Nashir:
i pulli sono ancora coi genitori, vero??? :wink:
io ho rimesso la coppia insieme, 1 giorno prima di quanto mi suggeristi, perché domani sono fuori sempre e almeno li controllo! lei sta rifacendo il nido, e mi sembrano tranquilli! la gabbia è un campo di battaglia di juta e carta! boh. magari fra un po' si scannano... per fortuna il tempo è migliorato, e forse questo influisce e non poco!
una domanda: che ti e vi risulti, i canarini la notte, emettono qualche volta pigolii o piccoli rumori, come i cani quando dormono, movimenti del sonno, insomma!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Berenice

Messaggio da Berenice »

annabari ha scritto:l'ho lasciata col pezzatello
Evvaiiiii!!! [smilie=041.gif]
nashir ha scritto:domani separo i sui pulletti...hanno 27 giorni e ancora non mangiano....e' ora di fare i grandi...
nashir ha scritto:troppo mammati...
Seeeeee....... voglio vedere quando toccherà a te con la tua piccola, se avrai tutta questa fretta!!! :D :D :D
annabari

Messaggio da annabari »

hihihih!!! Berenice for president!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

ciaoooo...oggi pulli separati...se la cavano bene...speratura uova avorio...5 su 5... :) ...berenice tu non lo sai ma mia figlia si sposera' col suo papuzzo... :)
Berenice

Messaggio da Berenice »

Certo Nashir, certo.
L'importante è crederci... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

Nashir!!! beh, evidentemente avevi ragione sui pulli!
5 su 5??? vabbè, dimmi la formula magica ti prego!!!
ragazzi, tra un po' vado a vedere questi fife... sono piccioli, ma mi sento come una mamma in attesa! speriamo bene!
mia madre già sta brontolando, buon segno!!!
ps: Berenice, dicono tutti così, e si squagliano al primo sole!!!!!
Furla

Messaggio da Furla »

nashir ha scritto:ciaoooo...oggi pulli separati...se la cavano bene...speratura uova avorio...5 su 5... :) ...berenice tu non lo sai ma mia figlia si sposera' col suo papuzzo... :)
Ma li hai messi da soli nella voliera? Quanti gg hanno? I semi li mangiano già da soli? Scusa per le troppe domande ma vorrei capire bene per poterlo muovere anch'io allo stesso modo senza troppi errori sai i miei pulli mangiano sia l'uovo che il pastone e la spiga di panico ma i semi ancora non li ho visti mangiarseli ma noto che il padre e meno interessato ai pulli ma guarda sempre la compagna attraverso la griglia
Daremo dei consigli Help Help
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
nashir

Messaggio da nashir »

berenice e anna che volete dire?mia figlia e' miaaaaaa :( ...e non si fara' fidanzata....lo so' che non sara' cosi,,, :( ......vabbe'...anna la formula segreta e' ambiente e alimentazione sana e sopratutto soggetti sani...oltre che una preparazioe adeguata...e' inutile aspettare gennaio per comperare canarini...resto della convinzione che le coppie devono essere formate gia a novembre e si evitano sorprese....furla...quando li dividi a 27 giorni forisci pastone,semi e sopratutto perilla in vaschetta a parte perche' essendo morbida e' la prima che mangiano... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

evabbene... torniamo alla coppia-scoppiata! ieri tutto ok, stamattina lui la insegue cantando e con una aggressività incredibile. separati di nuovo. lei sta facendo il nido e ci sta pure dentro, ma è tranquilla. le mie speranze, si affievoliscono...

e, aproposito di pulli, ho da ieri sera due piccini di fife, hanno semi e tutto ciò che ho letto nel post precedente, tranne la perilla che qui non trovo! non hanno fatto neanche un cip, e penso siano un po' spaesati. l'allevatore li tiene bene, era tutto pulito e rispettoso e spazioso! ovviamente non li ho messi nella veranda con gli altri. corretto tutto? suggerimenti, per me?
http://dl.dropbox.com/u/31983039/fotocip/IMG_0064.JPG
sono questi due! carlo e alice!

grazie come sempre
anna
nashir

Messaggio da nashir »

ana bei fife....possibile che non trovi perilla?comunque metti anche uov sodo e lattuga...poca lattuga...
annabari

Messaggio da annabari »

fatto. uovo sodo con cous cous e lo stesso con piselli. lattuga non pervenuta oggi...
tu che sei mago dei pulli, dimmi ed io faccio!
grazie veramente a te e tutti voi. non è facile... ma almeno ci siete!
(lacrimuccia)
anna
nashir

Messaggio da nashir »

e' un piacere anna...per adesso basta cosi che sno alimentati benissimo...oggi ho iniziato il carophill per colorarli... :wink:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Anna, che bellini!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma quando sono nati? Come fa l'allevatore a sapere che sono maschio e femmina?
Sono deliziata! :wink:
Furla

Messaggio da Furla »

nashir ha scritto:e' un piacere anna...per adesso basta cosi che sno alimentati benissimo...oggi ho iniziato il carophill per colorarli... :wink:
Quando dai il colorante a 40 giorni circa?
E quando lo sospendi?
Grazie nashir per le info
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
annabari

Messaggio da annabari »

Berenice ha scritto:Anna, che bellini!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma quando sono nati? Come fa l'allevatore a sapere che sono maschio e femmina?
Sono deliziata! :wink:
grazie, Berenice! intanto c'è una differenza strutturale, pure emi li ha inquadrati subito! l'allevatore li ha visti "sotto" e mi ha dato la certezza! io, almeno così piccoli, non ci riuscirei mai e poi mai! sono spauriti, i pulcini! sono nati 2 mesi fa... purtroppo sono in una stanza a parte per un po'. dite che ci devono restare davvero per 40 giorni???
nashir

Messaggio da nashir »

furla il colorante lo d' da 40 giorni fino a fine muta....8 grammi di carophill per kg di pastone...
Furla

Messaggio da Furla »

nashir ha scritto:furla il colorante lo d' da 40 giorni fino a fine muta....8 grammi di carophill per kg di pastone...
Ma la muta dura 40/50 giorni come gli adulti o di più
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

non ci ho mai fatto caso....di solito dura fino a settembre....alcuni la finiscono prima altri dopo...
nashir

Messaggio da nashir »

questo vale per i soggetti che nascon a fine giugno perche di solito dura dal 40 giorno di nascita fino a due mesi dopo...circa...non ci ho mai fatto caso....calcola che un pullo che ha 40 giorni i primi di maggio finira' la muta a luglio...piu' o meno...
Furla

Messaggio da Furla »

Che la muta durava negli anziani fino a fine settembre lo sapevo ma nei novelli non ci ho mai fatto caso siccome quest'anno ho dei canarini agata mosaico a fattore rosso non volevo dare loro più pastone colorato di quanto ne avessero bisogno so che la testa e l'ultima a mutare ma così sapendo potrò dare loro solo 5/6 settimane di pastoncino
Grazie per la conferma sei sempre molto diponibile
RNA 65UL
Gravi

Messaggio da Gravi »

50 giorni circa sia adulti che giovani.. Con le varie eccezioni.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
nashir

Messaggio da nashir »

di niente furla...cosa usi per colorarli?
Furla

Messaggio da Furla »

nashir ha scritto:di niente furla...cosa usi per colorarli?
Ciao ti ho mandato un mp per evitare marche sul forum
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

ti ho appena risposto... :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

ciao e buona domenica! una domanda: visto che la mia coppia di dissociati si accoppia continuamente ma... niente uova, vorrei capire se: la f ha qualche problema, in tal caso la separo, il m è infertile, visto che 1 anno fa ha fatto una curona per la trico e ora sta bene, ma può dare infertilità? hanno il nido e lei ci sta dentro spesso, lui la imbecca, etc...
Ma... nulla. che fo?
grazie e buon sole
anna
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mmmmmmmhhhh, non saprei, però di sicuro, se anche il maschio fosse sterile... la femmina le uova le dovrebbe fare.
Una femmina normale, intendo. La tua, si sa... [smilie=eusa_wall.gif]
Tutto bene i nuovi arrivi?
annabari

Messaggio da annabari »

ah ah... vero, la mia è stramba!!! però effettivamente dovrebbe farle comunque... :shock:
carlo ed alice, i fife-piccini, si stanno ambientando! oggi hanno fatto il loro primo bagnetto! che bellini! ma neanche un cip a pagarli!!!!!! mi sembra stiano bene, come avevo chiesto tempo fa... 40 giorni 40. vero? peccato. soli soli...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Io su queste cose non transigo: 40 giorni, piuttosto di più ma non di meno.
Qualche anno fa mi capitò di comprare una cocorita che tenni in isolamento per 40 giorni; quando finalmente la inserii nella gabbia con gli altri, si manifestò una bruttissima forma di diftero vaiolo che la uccise in breve tempo, povera la mia Margot! :( Fortunatamente gli altri non ne furono contagiati, ma... vedi che a volte anche una quarantena fatta bene non basta!
E poi, i tuoi non sono proprio soli: sono in coppia, quindi si fanno compagnia! :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

hai ragione... cospargo il capo di cenere. accesa!!!!!!!!!!! :lol:
Rispondi