Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie di tutto meggy!! Sia delle delucidazioni che mi dai che della tua sempre presenza nelle risposte .. Grazie!!meggy ha scritto:il blocchetto di sali minerali è una specie di cubetto bianco (alcuni lo trovano rosa, io l'ho visto solo bianco) che è uguale x tutti gli uccelli (dai canarini ai cenerini) che si appende alla gabbia e i pappi rosicchiano...sembra quasi gesso, x farti un'idea...l'osso di seppia è invece il classico "osso" poroso che si estrae dalle seppie di mare...sono necessari tutti e due per un buon apporto di sali minerali e calcio, sicuramente li trovi nel negozio di animali, sono oggetti talmente comuni che io li trovo anche al supermercato...
di queste cose, così come della piscina e del beverino, non devi metterne uno a soggetto, ma uno e basta...ovvio, poi va a occhio, se avessi 30 pappagalli magari ne potresti mettere due, ma in genere se lo spartiscono tranquillamente un pò x uno...se metti poche cose ti sarà anche più semplice sostituirle...con un solo beverino sei obbligato a cambiare l'acqua tutti i giorni perchè la bevono (e i pappi ci guadagnano in salute xchè hanno sempre acqua fresca), mentre se avessero la gabbia piena di beverini, alla fine non la cambieresti mai...![]()
Quli domande?grivio7 ha scritto:Capisco che ti senti eccitato per i nuovi arrivi e sono contento per te, ma non ha senso postare più volte le stesse domande. Hai già avuto le risposte, sono argomenti trattati fino allo sfinimento.......![]()
![]()
grivio7 ha scritto:Intendevo sulle temperature e su quando mettere il nido......ne abbiamo già ampiamente parlato......ti tiro le orecchie!!!!![]()
![]()
![]()
Vengono ambedue da due famiglie, e li tenevano singolarmente, quindi ho evitato la quarantena..meggy ha scritto:il nido non metterlo nemmeno tra un mese...poverini, devono avere tempo di ambientarsi...personalmente lo metterei a settembre, anche se non nego che tra un paio di mesi potrebbero già deporre (quanti mesi hai detto che ha la femmina?), ma cmq farà già caldo e loro saranno inesperti...a settembre x me sarebbero in condizioni migliori...ma non hai fatto la quarantena???
I due trespoli in alto (dove sono appoggiati nella foto) sono lunghi quanto la voliera.. arrivano da una parte all'altra.. gli altri invece sono a metà o ad angolo...meggy ha scritto:ottima disposizione dei trespoli, se non vedo male hai messo quelli che non occupano tutta la larghezza della gabbia ma solo metà...perfetto, gli regali molto più spazio x volare!!!
adesso sbizzarrisciti con i giochini, magari un'altalena, una corda, quello che vuoi! e la verdura, miraccomando!![]()
![]()
belli anche i soggetti, ma ti ho già risposto di là su questo!
Grazieeeemeggy ha scritto:si si, ho notato...a me personalmente piace molto come hai sistemato la gabbia (trespoli, beverino e bagnetto), poi ognuno ha il suo parere, cmq ottimo lavoro!!!
grivio7 ha scritto:beh.....VERAMENTE UN CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
okgrivio7 ha scritto:Sincerissimo!!!!!!!!![]()
Ti ho risposto nell'altro thread..meggy ha scritto:ma ti fanno cadere i semi o le bucce??se sono semi nuovi allora fai bene a prendere mangiatoie antispreco, ma sappi che le bucce le butteranno sempre x terra, insieme a una quantità immane di piumette e "forforina" bianca...pulire ogni giorno x terra diventerà un'abitudine, mettiti già nell'ottica....altrimenti tua mamma continuerà a rompere!!![]()
Io adesso le ho cambiate.. anche io ho fatto la griglia sotto per non farle toccare le feci..meggy ha scritto:semplice giornale (la gazzetta x le calo e riviste x le coco) e nient'altro...però ho le griglie sul fondo, in modo che i pappi non possano toccare la carta...mi basta sostituira due o 3 volte a settimana (xchè ne ho tante) e resta tutto pulito...passo sotto al rubinetto le griglie x pulirle, il tutto mi impegna solo x dieci minuti...
Le ho comprate in un negozio di animali qui da me, costano intorno ai 40 centesimi..domenico78 ha scritto:ho BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE:DOVE HAI COMPRATO LE PORTICINE A MOLLA PER LE MANGIATOIE,IO NN LE TROVO DA NESSUNA PARTE.GRAZIE
domenico78 ha scritto:Le ho trovate