LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessandro92

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Alessandro92 »

Mi sono accorto di aver postato in giro per il forum le immagini del mio piccolo allevamento, ma qui ancora niente!

Rimedio subito :lol:
Allegati
riparo 2-2.JPG
riparo1-2.JPG

Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

CHE BELLO ALESSANDRO !!!!

Bellisssssima questa idea delle gabbie impilabili e l'armadio intorno ... complimenti !!! grande IDEA !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Per Emi .... sai com'è .. le donne sono ordinate e pignole ....

Per il mio maestro faraone ... GRAZIEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

Mirta
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma quell'armadio si trova? Anche di dimensioni più elevate?
R.N.A.: 84TL
Berenice

Messaggio da Berenice »

Bravo Alessandro e... buon compleanno! [smilie=occasion13.gif]
Alessandro92

Mirta68 ha scritto:CHE BELLO ALESSANDRO !!!!

Bellisssssima questa idea delle gabbie impilabili e l'armadio intorno ... complimenti !!! grande IDEA !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Mirta
Ciao mirta, grazie, anche il tuo piccolo allevamento è ben fatto, cmq queste gabbie sono proprio ad incastro, controlla anche le tue che mi sembrano lo stesso modello, così impilandole guadagni spazio per altre gabbie e più luce togliendo quei ripiani :D
alfaalex ha scritto:Ma quell'armadio si trova? Anche di dimensioni più elevate?
veramente me lo son fatto costruire su misura da un amico che lavora con gli infissi in alluminio
Berenice ha scritto:Bravo Alessandro e... buon compleanno! [smilie=occasion13.gif]
Grazie! :D

Cmq più in là posterò una foto aggiornata perchè quella parete in legno a sinistra l'ho modificata, ne ho tagliato un bel pezzone e ci ho incollato una zanzariera, in questo modo i canarini hanno un ricambio d'aria sempre grande e costante (in aggiunta sempre a dei fori fatti in quella stessa parete alla parte di sopra e a quella di sotto e sempre con zanzariera) quando sono chiusi avanti e non c'è neanche il rischio che ci sia troppa differenza tra la temperatura interna del riparo quando è chiuso e quella esterna.
Unica pecca del riparo è che le portefinestre si devono sollevare/abbassare ogni volta che devo chiudere/aprire, chi l'ha fatto non ha pensato di mettere delle semplicissime aperture a porta .-.
Alessandro
Ex Allevatore di:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

alfaalex ha scritto:Ma quell'armadio si trova? Anche di dimensioni più elevate?
veramente me lo son fatto costruire su misura da un amico che lavora con gli infissi in alluminio

Fantastico, lo avevo immaginato :)

Ti posso chiedere il costo all'incirca?
Alessandro92

Calcola che il fondo in legno trattato resistente all'acqua e lo schienale in plastica li ho comprati io (50 euro in tutto).
Tutto il resto della struttura in alluminio, plastica, legno, plexiglas con zanzariera inclusa + manodopera (perchè me l'ha montata sul posto) mi sembra sia venuta 200 euro.

P.S.: si può anche spostare perchè sotto ha le rotelle (ma il vento non la smuove perchè pesa)
Alessandro
Ex Allevatore di:
gian75

Messaggio da gian75 »

bravo alessandro..bellissima idea..e complimenti a tutti..bellissimi allevamenti..buone feste a tutti :)
7Giggetto82

Messaggio da 7Giggetto82 »

Complimenti a tutti piccoli o grandi allevamenti, appena posso faccio due foto al mio modesto angolo di natura casalingo. Ovviamente, spero sempre di migliorarmi sia per gusto mio, che per comodità dei nostri cari amici.
Proverbio Siculo: "Mali non fari, paura n'aviri " - Traduzione: " Male non fai, paura non avere "
nashir

Messaggio da nashir »

il mio allevamento...e' ancora in allestimento ma preparo' tutto per le cove....
Allegati
maschio rosso intenso x femmina rosso brinato
maschio rosso intenso x femmina rosso brinato
maschio brinato rosso  x femmina rosso  intensa
maschio brinato rosso x femmina rosso intensa
maschio brinato giallox femmina giallo intenso
maschio brinato giallox femmina giallo intenso
agata giallo intenso portatore di opale x agata opale giallo brinato
agata giallo intenso portatore di opale x agata opale giallo brinato
05012012122.jpg
nashir

Messaggio da nashir »

altre coppie...attualmente tutte le coppie sono in cura precova con furaos....alimentazione:pastoncino morbido alla mela e al miele,mela,cime germogliate di broccolo,semi,avena decorticata,sali minerali e uovo...
Allegati
05012012142.jpg
2 maschi e 2 femmina giallo mosaico  linea maschile
2 maschi e 2 femmina giallo mosaico linea maschile
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma l'uovo lo dai sempre????li appesantisce al fegato...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
nashir

Messaggio da nashir »

no l uovo solo una volta a settimana nel periodo di riposo...2 volte allo svezzamento dei pulli...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ah ecco...mi sembrava strano...:)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alessandro92

Bell'allevamento.
Bei soggetti.
Ottima l'idea di prendere una coppia di giallo intenso x giallo brinato. Ti consiglio di prendere per il prossimo anno anche una coppia di bianchi se dovessi aver bisogno di migliorare i giallo mosaico (ancora meglio se la femmina bianca te la procuri albino recessiva).
Cos'è furaos?
Io sto cominciando a cercare un piccolo locale con finestre e 1 lavandino dove trasferire il mio allevamento e organizzarlo meglio, lì all'aperto sta diventando un'impresa anche per via del vento che mi costringe a stare iper attento quando apro il riparo e a non far ammalare i canarini. Per fortuna io quando esco fuori al gelo per loro non mi ammalo mai XD
Oltretutto ora come ora non posso avere più di 4 coppie lì dove sono e sarebbe un vero peccato togliermi tutti i canarini che dovrei fare quest'anno ç_ç
Alessandro
Ex Allevatore di:
nashir

Messaggio da nashir »

grazie....nick hai l occhio attento :wink: ...infatti i giallo mosaico sono un po' sporchi fuori dalle zone d elezione propio dove non dovrebbero esserlo...infatti volevo procurarmi un bianco per la prossima stagione...l allevamento che vedi e' nel mio terreno dentro una capanna coibentata e opportunamente illuminata dalla parete frontale in plex che nella foto non si vede...poi dietro le gabbie come puoi vedere ci sono dei vetri posizionati in modo che il sole entri in pieno ma che lasci zone d ombra per gli uccelli e sopratutto che non riscaldi i beverini....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè usi il furaos precova?
nashir

Messaggio da nashir »

me lo ha consigliato un mio amico allevatore....mi aveva detto che era per prevenire eventuali malattie intestinali...sinceramente sono contrario agli antibiotici ma sulla confezione non c era scritto antibiotico...oggi controllando sl web dice che e' un antibiotico senza obbligo di ricetta....sto' cominciando a dubitare dell utilita' su soggetti sani....anche se i miei agata avevano diarrea e si presentavano affannati e ora sono guariti completamente...hai suggerimenti?ritieni che sia pericolos o inutile per i soggetti?
pier lorenzo orione

é un antibiotico che cura le infezioni intestinali,sui canarini sani è inutile e dannoso,non usarlo piu dammi retta..
nashir

Messaggio da nashir »

grazie pier lorenzo.....domani finisce il ciclo e a meno che non sia necessario non lo usero' per precov...
Alessandro92

nashir ha scritto:grazie....nick hai l occhio attento :wink: ...infatti i giallo mosaico sono un po' sporchi fuori dalle zone d elezione propio dove non dovrebbero esserlo...infatti volevo procurarmi un bianco per la prossima stagione...l allevamento che vedi e' nel mio terreno dentro una capanna coibentata e opportunamente illuminata dalla parete frontale in plex che nella foto non si vede...poi dietro le gabbie come puoi vedere ci sono dei vetri posizionati in modo che il sole entri in pieno ma che lasci zone d ombra per gli uccelli e sopratutto che non riscaldi i beverini....
quant'è grande? Quanto l'hai pagato?
Io sto vedendo anche qualche piccolo box prefabbricato in legno da esterno, buona qualità, ma economico, a casa ho un piccolo giardino pavimentato, dovrebbe entrarci una cosa del genere...............prima però devo chiedere il permesso dei miei
Alessandro
Ex Allevatore di:
nashir

Messaggio da nashir »

nick ho fatto tutto io...sono operaio elettricista e non mi e' venuto difficile....ho solo comprato il plex...anzi se riesci compra il poliver che sarebbe un finto plex ma e' di buona qualita'...
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

ma nel cassettino di fondo per le feci, non usi alcun tipo di carta?
Giovanni
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Posto anche il mio scaffale, ai lati è protetto dal plexiglass, ogni scaffale è imbottito di polistirolo protetto da un foglio di plastica. Per la notte sopra vi è una tenda, che però mi sta facendo dannare in questi giorni ventosi.

Immagine
nashir

Messaggio da nashir »

uso la sabbia...per il momento non ne avevo...
Alessandro92

@nashir: capito. Il fai da te non fa per me, finirei con lo spendere più di quanto mi costerebbe un box con le caratteristiche che cerco. E poi comincerebbe ad andare a pezzi, tipo il primo riparo che avevo costruito io per i canarini (polistirolo e plexiglas e zanzariera, 2 anni fa, 150 euro buttati, mi è rimasto solo il plexiglas che conservo ancora) XD
Poi mi scatterebbe la mania della perfezione e ci metterei il doppio del tempo per costruirlo :lol:
alfaalex ha scritto:Posto anche il mio scaffale, ai lati è protetto dal plexiglass, ogni scaffale è imbottito di polistirolo protetto da un foglio di plastica. Per la notte sopra vi è una tenda, che però mi sta facendo dannare in questi giorni ventosi.

Immagine
carino.
Ma se il vento ti fa volare la tenda non rischi che ti si ammalino o il tuo balcone non è esposto al 100% come il mio (già si vede dall'immagine che è bello grande e rientrato)?
Prova a mettere delle mollette per fermare la tenda.
Alessandro
Ex Allevatore di:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il terrazzo è protetto dai muri su due lati, il lato nord e il lato est sono scoperti, ma dallo scaffale al lato nord ci sono quasi due metri, e dal lato est ci sono oltre 3 metri.

Il problema e che con la tenda abbassata si viene a creare un effetto vela, in quanto l'aria riesce ad entrare in qualche modo. Pensavo di utilizzare quelle calamite presenti all'interno delle guarnizioni dei frigoriferi, che sono lunghe e larghe meno di un centimetro. Ma non saprei dove trovarle.
pier lorenzo orione

perchè non metti dei fogli di plastica trasparente
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Al posto della tenda intendi?
cobfields

Messaggio da cobfields »

Questa è la soluzione abitativa dei miei (allevamento mi sembrava eccessivo). Inizialmente fu presa una coppia nella gabbia piccola, poi la si è cambiata con la grande, e infine visto che la vecchia c'era ancora le ho messe assieme aumentando un po' lo spazio di 'ste pore bestiole. Sono fissate in corrispondenza delle porticine, quindi tra una e l'altra anche se qui non si vede bene è aperto il passaggio, e i canarini (ormai cinque) vanno da una parte all'altra come gli gira, senza particolari suddivisioni territoriali. Poi da come si vede, sovente lascio aperto e svolazzano un po' dove gli pare per la stanza.

Immagine

Immagine

Qui si sono praticamente messi in posa e ho tipo dovuto fare lo scatto. Momento random sullo stendino, che fuori dalla gabbia è il loro posto preferito, in quanto presumo il più adatto, pieno di potenziali trespoli com'è. Tutto ovviamente spontaneo, senza addestramenti di alcun tipo.

Immagine
Rispondi