Devo aver impietosito qualche santo...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
emi98

Re: Devo aver impietosito qualche santo...

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti: ultima ispezione serale...è andata benissimo e mi ha rassicurato sul attitudine all'imbecco dei 2 genitori...1° pullo sazissimo con gozzo gigantesco pieno di piselli,centocchio e uovo....2° pullo non sazio al 100% ma con un bel gozzo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=041.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Sono davvero felice,credevo fosse un'inchiodata e invece non cibava il pullo perchè solo.
giugiu

Messaggio da giugiu »

La penso anche io cosi, in genere il "figlio unico" e' un po sfortunato....
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
emi98

Messaggio da emi98 »

Infatti...non era abbbastanza stimolata...ora con 2 pulli è stimolata e li riempie di cibo speriamo continui così...
Le tue coppie come vanno giugiu?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Emi oggi ho preso un bello spavento: la canarina per stimolare i pulli a lasciare il nido (o forse perchè voleva liberarlo essendo di nuovo in estro) li ha beccati e cos' è uscita una goccia di sangie dal "sottobecco" di uno dei due :cry: ; ci sono rimasto male. Lo ho preso e lavato per bene, poi è stato un po' con la testolina sotto l'ala :cry: ma poi si è svegliato e ha preso le imbeccate di cibo dlalla madre. Comunque la lezione è servita perchè hanno ignorato sia il nido vecchio che quello nuovo (che per sicurezza avevo introdotto nella gabbia) e :shock: .... da stasera si dorme sui posatoi come i grandi ... [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Biade mai l'ore....era ora...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Berenice ha scritto:
giugiu ha scritto:
Un mio pullo e' stato malamente scacciato dal nido dalla madre
Era ora!
SCACCIATO, NON SCHIACCIATO!
Sono pulli di quasi un mese... Sono più vicini all'età pensionabile loro di me! :mrgreen:
emi98 ha scritto:Berenice,come va?Sei riuscita ad attuare uno stratagemma per far entrare un maschio nella gabbia delle femmine?
Lascia fare... :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

Scacciato, si lo ha becchettato qui e li.
Berenice buonasera, come va? Le tue miss impiumate come stanno?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Stanno bene, grazie!
Anche Costance, la più vecchietta, ha fatto un mini ovetto: giusto per non sfigurare con le altre! :D
Ora ho tolto tutti i nidi, li reinserirò tra qualche giorno. Ne ho lasciato solo uno che Costance e Lucky hanno costruito insieme, deponendovi pochi giorni fa le loro uova e covando in due a turno... così, adesso, essendo rimasto solo quello, sono in quattro a darsi il cambio sulle uova. Senza il minimo battibecco. Che situazione ridicola! :lol:
Vabbè, comunque sto imparando a conoscere le due novelle Trilli e Sam e... mi sembra di poter dire che saranno delle brave covatrici. E' importante saperlo, per gli anni a venire! :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

Si ma semza maschietti...
emi98

Messaggio da emi98 »

Aggiornamenti: controllo mattutino,avevano entrambi il gozzo vuoto ma i genitori stavano provvedendo....speriamo vada tutto bene...
2-3 gg e arriverannop le uova dei cardinalini,infatti la F è sempre nel nido...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

al mattino sono sempre vuoti,è normale,nel corso della mattinata iniziano a nutrirli regolarmente
nashir

Messaggio da nashir »

non assillateli...fa' piu' male che bene...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Nashir controllarli 2-3 volte al giorno non e' assillo...i miei sono felici quando mi avvicino e mi vengono vicino. :mrgreen:
A proposito frutta e verdura ai pulli a che eta si puo dare? [smilie=109.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

una decina. giusto??
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

10 giorni.....

giugiu poi vi almentate che i canarini abbandonano la cova e non imbeccano...2 3 volte e' ok...ma da come leggo sembra che si stiali sempre....mi credi che io quest anno non ho visto canarini accoppiarsi?io la mattina vado,pulisco,metto a mangiare,controllo i nidiacei e viaaaa..torno slo prima che faccia buio...per una buona riuscita dell alevamento ci vuole pasienza e sopratutto tranquillita' nei soggetti...allevi da poco e magari questi canarini vengono a salutarti ma ti assicuro che ci sono canarini che non la pensano cosi... [smilie=035.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Nemmeno io non ho mai visto accoppiamenti....li controllo 3 volte al giorno velocemente....prima avevano il gozzo pieno e.....................NOVITA' STUPENDA!!!!!!!!!!SONO PARTITI I CARDINALINI....questa mattina la F stava solo nel nido e poi ha iniziato a fare degli strani allargamenti di ali...sono andato a scuola e al ritorno: uovo,che ho sostituito.L'uovo è grande circa come le uova finte che di solito sono più piccole delle uova dei canarini,sono normali?
nashir

Messaggio da nashir »

potrebbe essere perche' e' il primo...tranquilla...
emi98

Messaggio da emi98 »

va bene,comunque tranquillo...
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Nemmeno io visto gli accoppiamenti..

Non gli sto sempre addosso... I miei canarini appena mi vedono diventano immobili... come se mi dicessero "Embè? non hai altro meglio da fare? vattene" :(
nashir

Messaggio da nashir »

restano immobili per difesa... :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Nashir come vanno le cove?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Emi ,ricordati di separare il maschio dopo il 3°uovo,sennò vedrai le frittate di uova di cardinalino.
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

nashir ha scritto:restano immobili per difesa... :wink:
Davvero? devo essere un mostro :(

Scusate se vado OT :roll:
Berenice

Messaggio da Berenice »

E' lo svantaggio di avere gli occhi frontali (= predatore) e non laterali (= preda)...
Uno dei tanti inconvenienti dell'essere umano! :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:10 giorni.....

giugiu poi vi almentate che i canarini abbandonano la cova e non imbeccano...2 3 volte e' ok...ma da come leggo sembra che si stiali sempre....mi credi che io quest anno non ho visto canarini accoppiarsi?io la mattina vado,pulisco,metto a mangiare,controllo i nidiacei e viaaaa..torno slo prima che faccia buio...per una buona riuscita dell alevamento ci vuole pasienza e sopratutto tranquillita' nei soggetti...allevi da poco e magari questi canarini vengono a salutarti ma ti assicuro che ci sono canarini che non la pensano cosi... [smilie=035.gif]
Nashir e' vero pero' uno che ha esperienza in qualche modo la ha fatta no?
E quindi se non si fa cosi come si possono capire eventuali inefficienze? Dici bene voi allevate e siete esperti ma noi che (parlo per me ovviamente) lo facciamo solo per amore verso gli animali siamo " a crudo" e ogni dubbio lo dobbiamo gestire al meglio, almeno (parlo sempre per me) ci proviamo.Poi qualche piccola esagerazione ( continuo a riferirmi a me stesso)puo anche scappare ... :lol: :mrgreen:
nashir

Messaggio da nashir »

giugiu tutto quello che dico e' puramente amichevole e scherzos figurati....siamo tutti amici.. :wink:
emi98 ha scritto:Nashir come vanno le cove?
per adesso ho...
1 COPPIA DI ROSSI CON 4 PULLI
1 COPPIA DI ROSSI CON 6 PULLI
1 COPPIA DI MOSAICO CON 5 UOVA FECONDE
1 COPPIA DI MOSAICO GIALLO CON 4 PULLI
1 COPPIA DI ROSSO INTENSO PER MOSAICO ROSSO 5 UOVA FECONDE
1 COPPIA DI AGATA A FATTORE GIALLO /OPALE CON UN PULLO
1 COPPIA DI GIALLO MOSAICO CON 4 UOVA FECONDE
giugiu

Messaggio da giugiu »

Questo lo so Nashir si capisce ovviamente, pero tu sei allevatore e noi ( io) un semplice amatore senza esperienza :mrgreen: : ogni evento per me e' una lezione da "gustare" :-)
emi98

Messaggio da emi98 »

Questa è in assoluto la mia prima cova e i primi 2 pulli...so che se non li disturbo li avvantaggerò ma devo controllare quelle 2-3 volte al giorno per assicurarmi della loro condizione e vedere come si sviluppano.La natura è davvero stupenda,i piccoli in 3 e 2 giorni sono quasi triplicati di dimensioni,anche il 2° piccolo che ha solo 2 giorni è grande come il primo,devo dire che sono degli ottimi genitori.
Rispondi