Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
deriva da un accoppiamento verde x giallo,oppure da 2 pezzati come lui.vittoria ha scritto:questo è il mio nuovo acquisto,credo sia un pezzato ma da quali colori "deriva"?
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
è un giallo semintenso ,cioè intenso a piuma lunga ,puoi accoppiarlo con un intenso ,oppure con un brinato.Riguardo al sesso non si può vedere dalla foto ,tienilo qualche gg da solo in luogo luminoso e <soleggiato ,se è maschio in questo periodo canterà molto forte e continuamente ,se ff emetterà solo trilli e brevi strofe.Anlin ha scritto:Ciao ecco le immagini. Che canarino è? Brinato/a o giallo intenso? Come faccio a capire il sesso e con cosa potrei accoppiarlo nel caso? Grazie mille!
ok, E SI POSSONO ACCOPPIARE TRA LORO SENZA AVERE PROBLEMI DI PIUMAGGIO DELLA PROLE?pier lorenzo orione ha scritto:non sono ibridi ma canarini pezzati ,il primo è un pezzato bruno giallo ,il secondo un pezzato nero giallo
Bella Notizia, quindi bruno gialli non me ne aspetto neanche uno o c'è qualche possibilità comunque?? GRAZIE Pierlorenzo.pier lorenzo orione ha scritto:puoi accoppiarli senza problemi ,otterrai tutti nero gialli pezzati come il padre
E' verissimo quello che dice Pier, ma azzarderei una scommessa: io dico che è femmina.pier lorenzo orione ha scritto:è un giallo semintenso ,cioè intenso a piuma lunga ,puoi accoppiarlo con un intenso ,oppure con un brinato.Riguardo al sesso non si può vedere dalla foto ,tienilo qualche gg da solo in luogo luminoso e <soleggiato ,se è maschio in questo periodo canterà molto forte e continuamente ,se ff emetterà solo trilli e brevi strofe.Anlin ha scritto:Ciao ecco le immagini. Che canarino è? Brinato/a o giallo intenso? Come faccio a capire il sesso e con cosa potrei accoppiarlo nel caso? Grazie mille!
Non mi pare di essermi lamentanto sul fatto che il mio messaggio non avesse ricevuto risposte, tuttavia ribadisco il concetto che personalmente ritengo inutile che si facciano delle "prove", come le definisci tu, per capire di che "qualità" siano i canarini (a proposito si parla di varietà, categoria e tipo).Canarino80 ha scritto:Caro kalos82, se facciamo delle prove, per cercare di capire bene a che "qualità" si può avvicinare il tuo canarino, si accettano consigli e pareri, allo scopo di argomentare e chiarire con passione. Ascoltando anche le persone pratiche e del mestiere. Se ti urta così tanto, il caso in cui il tuo "messaggio" non venga immediatamente corrisposto, puoi senz'altro risparmiarti tale "dolce stil novo", poichè, come vedi, io mi risparmio ben-bene di dirti come si definiscono dalle mie parti le persone che si permettono tali atteggiamenti
Ciao Anlin, il canarino/a è un giallo intenso, vuole accoppiato con un/una giallo/a brinato/a.Anlin ha scritto:Ciao ecco le immagini. Che canarino è? Brinato/a o giallo intenso? Come faccio a capire il sesso e con cosa potrei accoppiarlo nel caso? Grazie mille!
Le mie considerazioni si basano esclusivamente sull'approssimatezza delle tue risposte e, per quanto l'ultima, in merito alla forma sembra apparentemente migliorata, nella sostanza è sempre la stessa cioè approssimativa, inoltre abbiamo scoperto che la tua miglior dote riguarda l'uso indiscriminato e selvaggio del Ctrl + C, mentre il fatto che ti mancano proprio le nozioni di base ormai è risaputo.Canarino80 ha scritto:Caro kalos82,
tu non dovresti giudicare in modo poco avveduto, elargendo a tuo parere affrettate considerazioni, con riferimenti a digressioni campanilistiche e credo anche ambivalenti e poco comprensibili.![]()
Come dicevo, le mutazioni sul genere dei canarini che hai scelto di argomentare sono varie e anche contraddittorie a volte.
Circa al chiarimento sulla razza a cui i tuoi soggetti potessero appartenere, abbiamo visto che possono essere dei “Topazio”. Penso tu allora saprai qual'è la caratteristica che contraddistingue i canarini nella forma “Topazio”. Non credo sia la sede adatta per accertare la corrispondenza di tali caratteristiche, poiché qualcuno dice che le “Feomelanine” non esistono e che si può parlare di melanina in stato di riduzione.Ora, data la colorazione piuttosto variegata ed originale dei tuoi soggetti, non è subito facile dare a loro l'esatto corrispondimento. Oltretutto, tu insisti a dire che non appartengono a dei “Mosaico”
Al momento, ti posso anticipare solo questo: i tuoi, sono striati di scuro, piuttosto omogeneamente, sui fianchi, dorso ed ali. Marcati di nerastro su timoniere e remiganti. Bordure scure in diluizione (da pigmentazione più accentuata a meno accentuata)
La rachide può essere chiara nel canarino da te indicato (ciò che si può notare dalla foto), è orlata discretamente da melanine pigmentanti condensate e di colore chiaro/brunastro.
Possono esservi anche delle imperfezioni e cioè, sulla composizione del mantello, con rachide ossidata, nei soggetti più comuni. Può trattarsi di disegno anomalo e singolare per canarino
Saluti
Cito perché avete vinto la scommessa: è femmina! Una domanda: ma come si fa a riconoscere a parte il comportamento canoro?! Devo capirlo perché mercoledì vorrei andare a prenderle un compagno...grazie mille intanto!Berenice ha scritto:E' verissimo quello che dice Pier, ma azzarderei una scommessa: io dico che è femmina.pier lorenzo orione ha scritto:è un giallo semintenso ,cioè intenso a piuma lunga ,puoi accoppiarlo con un intenso ,oppure con un brinato.Riguardo al sesso non si può vedere dalla foto ,tienilo qualche gg da solo in luogo luminoso e <soleggiato ,se è maschio in questo periodo canterà molto forte e continuamente ,se ff emetterà solo trilli e brevi strofe.Anlin ha scritto:Ciao ecco le immagini. Che canarino è? Brinato/a o giallo intenso? Come faccio a capire il sesso e con cosa potrei accoppiarlo nel caso? Grazie mille!![]()
Fammi sapere!
Salve anlin, che razza è la tua canarina?Anlin ha scritto:Io sono di Milano, quindi volevo prenderlo qui.
Proprio questa settimana - come vi dicevo l'ho trovata circa 3 settimane fa - la mia femmina sembra un pò triste e fa una specie di richiamo, dei brevi cip cip. Mi sa che si sente sola.
Accanto a casa mia c'è un mercato il mercoledì e mi sa che andrò a vedere lì se c'è un maschio come l'avete descritto voi, però voglio stare abbastanza attenta a non prendere fregature...
Di dove sei Faustocardllen?