canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da annabari »

madù, quanto è bella!!!!
dì a tua moglie che anche io voglio conoscerla, così ci coalizziamo!!! ahahahah!!!!

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Messaggio da annabari »

gravi, l'ha manipolata sulla cloaca e glielo ha rotto, così mi ha detto, nessun attrezzo... e non è uscito nulla, sul momento, e a me pare niente pure dopo, ma posso sbagliare... che dirti... ma ti giuro che la cana non aveva nessun sintomo di ritenzione...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Gravi

Messaggio da Gravi »

Secondo il mio modesto parere...... [smilie=eusa_silenced.gif]...
Il prolasso l'ha messo a posto?
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
annabari

Messaggio da annabari »

secondo lui non era prolasso ma solo un uovo che non riusciva ad uscire... mi ha detto di tenerla cmq col maschio perché tanto continuerà a far uova. non mi torna, chiedo perdono a tutti i vet, ma non mi torna qualcosa...
nashir

Messaggio da nashir »

e fai bene a non farti tornare le cose...se era l uovo dentro la cloaca a quest ora avrebbe dovuto espellerlo... [smilie=035.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

infatti, pulita tutta la gabbia, ma io non-ho-visto-nulla-di-pezzi-di-uova!
non so davvero che dire. e cmq la cana sta bene... enorme punto interrogativo!!!! :shock:
nashir

Messaggio da nashir »

credo che sia solo sfasata....
annabari

Messaggio da annabari »

forse è così, ma perché il ventre duro e il prolasso brutto che hai\avete visto? non per altro, è che voglio solo "capire"!
evabbù. resto nel mio ignorante dubbio. [smilie=074.gif]
grazissime
anna
ps: Nashir, ho fatto vedere al mio compagno le foto dei 2 rosci... nonostante non sia un appassionato... si è squagliato!!!! [smilie=041.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

AHAHAHHAHA...io anche amo i rossi...ma per questioni di commercio non voglio piu' tenerli...il fatto di colorarli mi scoccia... :| :|
annabari

Messaggio da annabari »

ah, vabbè, io non li colorerò se sei d'accordo...
ma poi... magari mi prende il rosso e poi ti chiedo!! (il maschio è troppo bello!)
nashir

Messaggio da nashir »

il colorante te lo regalo io...costa 300 euro al chilo...io lo compro 100 grammi la volta...tanto da quest anno ho poco da farci....
nashir

Messaggio da nashir »

guarda non perche' e' il mio ma il maschio e' il piu' bello che ho....ha una testa e un portamento eccezionale...oltre che ottimo padre...quando la femmina mangia lui va' ad accucciarsi nel nido per tenere le uova calde...
annabari

Messaggio da annabari »

che dolce il roscio... non sono abituata a questo! la mia coppia isabella giallo x agata argento era straordinaria, morta lei, lui è diventato pestifero... non sono romantica, ma erano stupendi...
ma perché ti togli uno così? sì, l'hai detto, stanco di lavorare sui rossi...
aggiorno: la canarina sta bene, non ho visto ancora nulla che somigli a feci-uova...
è col maschio, stanno abbastanza tranquilli e lui non la copre più. che faccio, gli metto la televisione??? :lol:
nashir

Messaggio da nashir »

AHAHHAH...purtroppo io lo faccio per passione ma anche per guadagnarci....a causa anche dello spazio che ho non posso permettermi di avere 50 pulli rossi in una voliera a parte perche' devo colorarli...e i mosaico gialli?e gli agata?e i bianchi? dovrei avere almeno 4 120...li tolgo a malincuore .. :(
annabari

Messaggio da annabari »

sigh...
guarda che se la tua coppia con me sforna davvero pulletti... allo zio Nashir vanno, sai??? :D
oggi ho disinfettato la 120. lavoraccio! è nuova nuova! [smilie=041.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

annabari ha scritto:sigh...
guarda che se la tua coppia con me sforna davvero pulletti... allo zio Nashir vanno, sai??? [smilie=041.gif]
grazie del pensiero :) ma basta rossiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: .....adesso voglio comperare una coppia di negrito...appena posso...
annabari ha scritto: oggi ho disinfettato la 120. lavoraccio! è nuova nuova! [smilie=041.gif]
ti servira' un altr anno :lol:

ma quando scendete?
annabari

Messaggio da annabari »

dunque... appena finiti gli esami e i saggi di fine anno, tipo a fine giugno... però devi dire tu quando i cana sono fuori dalle cove e svezzamenti vari...
nashir

Messaggio da nashir »

ciao...se devi prendere i soggetti del 2011 anche a inizi luglio perche' faccio fare tre cove..calcola che la tua avorio e' alla seconda cova...quindi...fine giugno..i novelli sono in muta....ma si possono prendere lo stesso :wink: ..e' una bella strada pero'...almeno vi faccio vedere reggio :)
annabari

Messaggio da annabari »

buondì! agli inizi di luglio va benissimo, non perdere la cova, peccato! lasciamo loro i tempi giusti! :wink:
e lo so che reggio è bellissima!! [smilie=035.gif]

per quanto riguarda la mia canarina, mi sembra meno arrossata ed è un po' rientrato quel "prolasso"...
se riesco faccio una foto...
Ultima modifica di annabari il 14 maggio 2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
nashir

Messaggio da nashir »

Hai ricevuto l mp di invito?
annabari

Messaggio da annabari »

no, mi è arrivato un mp dall'oggetto "ciao", ma diceva che era stato rimosso il messaggio dall'utente...
nashir

Messaggio da nashir »

ti ho rimandato tutto...
annabari

Messaggio da annabari »

arrivato! grazie!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Scusa Nashir,ma che ci guadagneresti con i canarini?al massino recuperi le spese..ma non so neanche..
nashir

Messaggio da nashir »

infatti pier....ad anna li regalo....pero' se capita di avere soggetti in esubero li vendo eccome...mi rifaccio delle spese e sopratutto compro altri soggetti di mio interesse....per esempio mi hanno ordinato 20 canarini a 15 euro l uno...tirando le somme sono 300 euro e con quelli ci compro un negrito della bolivia...il mio sogno...diciamo che guadagno quasi zero ma almeno le spese di allevamento mi escono quasi gratis visto che compro le cose all ingrosso da un amico che lavora in una famosa ditta di ornitologia....un kg di t5?1 euro!!!...questo vale anche per le gabbie e gli accessori....tu non vendi i tuoi sggetti?io non allevo solo canarini...da quest anno allevero' speci piu' rare da vedere...per l appunto cerchero' il negrito se posso comperarlo....come cerchero' altre speci asiatiche rare o costose come i crocieri dell himalaya...capisci pier?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

abbiamo una passione in comune,anch'io vorrei allevare gli spinus americani(negrito,tristis,psaltria,xantogaster ecc),ma purtroppo il mio locale di allevamento non è idoneo,queste specie hanno bisogno di un locale luminoso caldo e soleggiato e molto asciutto xchè temono l'umidità e gli sbalzi termici.Quando riuscirò a traslocare in un locale adatto sicuramente mi dedicherò a queste specie.Devo dire che da quando allevo ciuffolotti riesco a recuperare le spese e ci escono anche le vacanze invernali,qualche anno fa tiravo su 4-5 mila euro ,poi con l'aumentare dell'offerta e la crisi economica i prezzi di questa specie sono crollati,ed oggi riesco a malapena ad arrivare a 2-3 mila,tenendo conto che il mantenimento è piu costoso dei canarini ,mi rimane in tasca ben poco,ma che vuoi farci,la passione prima di tutto!
nashir

Messaggio da nashir »

pier purtroppo la nostra e' una malattia che quando prende prende....solo che allevare solamente canarini alla lunga non ti da' emozioni nuove...l ambiente dove allevo e' ideale per il negrito in quanto molto soleggiato....l unica pecca e' il prezzo di questo spinus...e come tu potrai insegnarmi quelli di importazione sono imbottiti di antibiotici e quando entrano nel nostro paese muoiono come mosche....ora ho trovato qualche allevatore qui in calabria che ce li ha....speriamo di trovarlo a buon prezzo e sopratutto che siano soggetti sani...cosa molto difficile...adesso cerco di mantenere le spese al minimo per poter comperare attrezzature e uccelli magari un po' piu' rari e di difficile reperimento...capisci che la cosa potrebbe portare un leggero guadagno...anche io vorrei allevare i ciuffolotti per via della difficolta' maggiore che sarebbe una sfida ma le leggi qui sono piene di lacune...aspetteremo tempi migliori.. [smilie=109.gif] .... saluti :)
emi98

Messaggio da emi98 »

Perchè non ti orienti su degli spinus,sempre molto interessanti e "particolari" ma meno costosi,come i cardinalini o i lucherini testa nera?
nashir

Messaggio da nashir »

i cardinalini anche sono bei soggetti,,,ma credo che sarebbe difficile togliere i soggetti in esubero...tu che dici?
emi98

Messaggio da emi98 »

Ma con i cardinalini rimarebbe sempre il problema della colorazione...io sono di parte perchè,come sai,sono innamorato di questa specie...la scielata spetta a te.
Rispondi