Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Di che colore ha gli occhi ? dalla foto sembrano rosso scuro.fabicko ha scritto:Che canarino è?
Isabella rosso intenso? Satinè? o agata opale?
è nato da una coppia di agata rossi, maschio brinato e femmina intensa.
Il maschio è un nero rosso intenso, non può essere satinè, non ha l'occhio rosso e i satinè sono o agata o isabella.lucanerorosso ha scritto:ecco i miei:
M satinè nero e rosso intenso, F satinè bianca brinata.....prima coppia selezionata per 2014
che ve ne pare???
Giulio G. ha scritto:Di che colore ha gli occhi ? dalla foto sembrano rosso scuro.fabicko ha scritto:Che canarino è?
ciao, grazie per la risposta........davvero non mi deludi ma semmai mi aiuti a capirci qualcosa di più. Quella dei canarini è una passione che ho sempre avuto ma dall'anno scorso diciamo che mi sto impegnando a capirci qualcosa di più.Giulio G. ha scritto:Il maschio è un nero rosso intenso, non può essere satinè, non ha l'occhio rosso e i satinè sono o agata o isabella.lucanerorosso ha scritto:ecco i miei:
M satinè nero e rosso intenso, F satinè bianca brinata.....prima coppia selezionata per 2014
che ve ne pare???
Mi dispiace deluderti, ma la coppia è sbagliata, non si accoppia un tipo ossidato(nero rosso) con un diluito(isabella) e non si accoppia un fattore rosso ad un fattore bianco che è un giallo nascosto, rovini entrambi i colori, ottieni degli arancio.
ecco i nuovi scattilucanerorosso ha scritto:ciao, grazie per la risposta........davvero non mi deludi ma semmai mi aiuti a capirci qualcosa di più. Quella dei canarini è una passione che ho sempre avuto ma dall'anno scorso diciamo che mi sto impegnando a capirci qualcosa di più.Giulio G. ha scritto:Il maschio è un nero rosso intenso, non può essere satinè, non ha l'occhio rosso e i satinè sono o agata o isabella.lucanerorosso ha scritto:ecco i miei:
che ve ne pare???
Mi dispiace deluderti, ma la coppia è sbagliata, non si accoppia un tipo ossidato(nero rosso) con un diluito(isabella) e non si accoppia un fattore rosso ad un fattore bianco che è un giallo nascosto, rovini entrambi i colori, ottieni degli arancio.
Sei proprio sicuro che il maschio sia un tipo nero?? Sai perchè te lo chiedo......io mi sono fatto aiutare nella scelta dal negoziante di mia fiducia (è anche mio cliente nella mia attività e ci conosciamo da anni), quando l'ho acquistato io ero andato per comprare proprio una coppia di neri, ma lui mi ha detto che nn ne tiene in quanto per i non intenditori hanno poco mercato e che quindi in negozio tiene solo lipocromici, agata e satinè e quindi sapendo lui che avevo una femmina di satinè bianca mi ha consigliato quell'accoppiamento.
Una cosa mi sento di dirla e ne sono abbastanza sicuro, non tutti i satinè hanno l'occhio rosso (anche nel manuale di Crovace non c'è un solo satinè in fotografia con occhio rosso) ......e per quanto riguarda l'accoppiamento rosso/bianco ahimè......avevo già letto che era abbastanza sconsigliabile.
Cmq oggi appena ho un pò più di tempo posto altre foto più di dettaglio, così sia te che altri potrete chiarirmi ogni dubbio.
Grazie ancora
Luca
la cosa strana è che io sono andato in negozio per acquistare una coppia di neri, ed il negoziante non ne aveva e mi ha consigliato questo soggetto per accoppiare con la femmina bianca satinè.Alex1977 ha scritto:Dopo una lunga assenza sono tornato.....anche se part-time
Ciao a tutti
Di sicuro non è un satinè, non c'è nulla di diluito anzi l'ossidazione di zampe e becco è evidentissima.
Si tratta a mio avviso di un nero rosso intenso volgarmente definito bronzo
Alex
Alex1977 ha scritto:Posso essere diretto?![]()
Il tuo amico non mi sembra un grande esperto...anzi neanche un pò...
Dire che quel soggetto è un satinè è impossibile.
Zampe ossidate (nere), becco idem, disegno con tracce evidenti di nero e bruno.
Il satinè ha zampe e becco clor carnicino, nero inesistente e bruno MOLTO diluito.
Anche il disegno è diverso, il nero deve averlo largo e mai staccato, il satinè a chicco di riso.
Ciao, Alex.
Alex1977 ha scritto:Sono parecchio arrugginito quindi aspetta Giulio (che saluto AFFETTUOSAMENTE) per l'ok definitivo.
Io acquisterei una femmina nero rossa brinata e non mosaico perchè rovineresti entrambe le categorie.
Quel satinè è giallo? Intenso? Dalla foto non si capisce bene
Alex1977 ha scritto:Se puoi....
Alex1977 ha scritto:Non allevo tale tipo di canarino quindi aspetta l'ok di altri ma penso che andrebbe bene un satinè bianco oppure giallo.
Alex1977 ha scritto:Nei bianchi non è mai semplice capirlo ma sembrerebbe di si.
Anche il suo piumaggio è molto abbondante
Se controluce l'occhio è color granata, o è un bruno o è un'isabella, il tuo dovrebbe essere il 2° caso.fabicko ha scritto:Giulio G. ha scritto:Di che colore ha gli occhi ? dalla foto sembrano rosso scuro.fabicko ha scritto:Che canarino è?
alla nascita il bulbo oculare era rosa e si notava la differenza con gli altri pulli di agata.
Adesso mettendolo controluce sembra che l'occhio abbia una leggerissima tendenza al rosso scuro, ma sinceramente non ne sono neanche sicuro.
A me sembrerebbe un'isabella rosso intenso, ma sono stato disorientato perchè l'ho visto canticchiare e se è isabella dovrebbe essere femmina.
o mi sbaglio?
Giulio G. ha scritto:Per Lucanerorosso.
Le foto, a volte, ingannano, riguarda il libro di Diego Crovace, i satinè hanno l'occhio rosso, sicuro!!
Alex1977 ha scritto:Ciaooooooooooooooooooooooo Giuliooooooooooooooooooooooooooooooooo
Luca, stiamo andando fuori dalle righe, per favore apri un topic nella sezione "genetica" chiedendomi quello che vuoi.lucanerorosso ha scritto:Giulio G. ha scritto:Per Lucanerorosso.
Le foto, a volte, ingannano, riguarda il libro di Diego Crovace, i satinè hanno l'occhio rosso, sicuro!!
riesci a darmi un parere anche sui post sopra riguardo il maschio e la formazione delle coppie'?
grazie
Luca
Ciao Alex, sei proprio tu ? Bentornato ! Che piacere.Alex1977 ha scritto: