Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto BereniceBerenice ha scritto:Io ribadisco:Berenice ha scritto:per quanto riguarda il litigare, preparati perchè presto la femmina vorrà nodificare ancora... probabilmente, il maschio è già pronto... e oggi ci ha provato!
Ma tu non stai usando il maschio (volante)?giugiu ha scritto:Non mi fate venire il timore di avere sbagliato
Se si comportavano così hai fatto bene a separarlo ma non tutti i maschi sono (scocciatori) alcuni sono dei buoni genitori spero che tu possa trovarne uno per poterti ricredere su questo tuo punto di vista ( ogni soggetto ha il suo carattere e non lo si può combinare in nessun modo)giugiu ha scritto:Furla cosi avevo fatto, poi ho notato che nonostante il divisorio i due canarini litigavano di brutto, del tipo 10 minuti consescutivi a sbattere becchi ed ali attraverso la sbarretta.
Temevo che la femmina fosse troppo distratta dal maschio, che sta sempre a cantare tra l'altro, così ho pensato di toglierlo completamente, e sistemarlo altrove da solo.
E' troppo focoso ed ha una voce che si sente in tutto il condominio!!!
Comunque mi è preso un colpo perchè (casualità??) da quella sera una delle canarine ha iniziatoa dormire fuori dal nido, e temevo che avesse abbandonato; invece fortunatamente non è stato cosi, è sempre molto amorevole e dedita.
Sto sempre con tanto di occhi, guardo tutto per bene.
Però resto dell'avviso (magari sbaglio!) che senza il maschio le canarine stanno più serene...