Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Dopo qualche mese mi ha risposto l'autore del video e della soffiasemi indicandomi il suo blog (in arabo), ma con l'aiuto di google qualcosa si capisce:
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lovecanaries ha scritto:ciao a tutti mi scuso se questo non e' il posto adatto ma siccome e' il posto piu' gettonato...volevo condividere con tutti la mia creazione..per qualsiasi spiegazione sono lieto di darla....... http://desmond.imageshack.us/Himg233/sc ... es=landing
Ciao la tua idea è ottima, complimenti
Potresti darmi qualche info in più riguardo al comparto elettrico? le due ventole a cosa sono collegate? Come collego il tutto alla rete elettrica?
Grazie
lovecanaries ha scritto:ciao a tutti mi scuso se questo non e' il posto adatto ma siccome e' il posto piu' gettonato...volevo condividere con tutti la mia creazione..per qualsiasi spiegazione sono lieto di darla....... http://desmond.imageshack.us/Himg233/sc ... es=landing
Potresti darmi qualche info in più riguardo al comparto elettrico? le due ventole a cosa sono collegate? Come collego il tutto alla rete elettrica?
Grazie
se leggi lo trovi scritto..basta utilizzare un alimentatore 12 volt che trovi in vendita anche dai cinesi....lo tagli dal lato dove ha lo spinotto e quindi spelli i 2 fili e li unisci ai fili della\e ventola\e tutto qua'....
Grazie
se leggi lo trovi scritto..basta utilizzare un alimentatore 12 volt che trovi in vendita anche dai cinesi....lo tagli dal lato dove ha lo spinotto e quindi spelli i 2 fili e li unisci ai fili della\e ventola\e tutto qua'....
io l'ho fatto come te lovecanaries devo solo completarlo ma a differenza tua è tutto in legno a breve ti faccio vedere le foto speriamo bene il primo test è andato bene anche se la pulizia 100 x100 ancora non l'ho ottenuta ma ci siamo vicini mi manca qualche piccolo accorgimento
le foto sicuro il video funzionante non penso xke mi si deve seccare il silicone altrimenti si attaccano i semi le foto appena riesco le carico il video al massimo domani
Ho anch'io finita la mia, per un misto semi generico fa il suo dovere, più che altro risparmio scagliola, visto che rimane solo quella dai banchetti dei miei ospiti.
alfaalex ha scritto:Ho anch'io finita la mia, per un misto semi generico fa il suo dovere, più che altro risparmio scagliola, visto che rimane solo quella dai banchetti dei miei ospiti.
riesco perfino a soffiare i semi di panico per tutto in generale la pulizia è al 99% giusto qualche buccia rimane se è attaccata ai semi ma sono molto soddisfatto appena riesco metto il video
Complimenti per la realizzazione, ci stavo pensando anche io a realizzarne uno, posso farti qualche domanda?
Con una ventola del phon andrebbe bene lo stesso o è troppo forte? Inoltre con una sola ventola pc hai provato? Era troppo debole? Inoltre di che materiale sono gli "scivoli" (non saprei come chiamarli) che convogliano l'aria? grazie
La potenza eccessiva della ventola la puoi regolare inserendo una rete con maglia fine, io ho risolto così. Il mio ha un solo problema, il legno aumenta molto l'attrito, e nella parte alta, alcuni semi, bucce più che altro, non scendono.
ho usato una ventola da 220v che avevo... quelle del pc erano troppo deboli e non mi pulivano tutto lo sporco..i scivoli l'ho realizzati sempre con del legno tipo compensato liscio e devo dire che scivolano bene..è stata proprio l'aria a darmi noie maggiori perchè con le ventole del pc era poca e se ne mettevo due si ostacolavano tra loro e quindi ne ho messa una sola bella potente ma nello stesso tempo il frontale l'ho dovuto far respirare con la zanzariera altrimenti mi usciva l'aria da sopra dove dovevo inserire i semi...sinceramente pensavo fosse molto più semplice finirlo invece ho avuto molti problemi per fortuna risolti e devo dire che adesso sono molto soddisfatto e sono contento di aver usato materiali resistenti che durano nel tempo..adesso l'ho fissato al muro in modo che non mi accupa spazio ed è comodo da usare
lovecanaries ha scritto:a me funziona benissimo trattasi di 2 ventole ke si usano nei pc..nn c'e' bisogno di fare il foro di sfiato dall'altra parte..se ci fai caso davanti ho messo un pexiglass con cerniere x aprire e chiudere...e questo non chiude ermeticamente.,..quindi lo sfiato gia' c'e'...cmq lo provata e sono molto soddisfatto...e di facile realizzazione...
scusa se cito la tua risposta ma quelle ventole quando sono in funzione l'aria esce al contrario cioè l'aria esce dall'altra parte della ventola non dove le hai messe tu perché io oggi ho provato ed e così poi non so può essere che mi sbaglio però e per curiosità.....grazie e scusami ancora
dipende da quale verso monti le ventole...semplice se vedi che l'aria soffia dalla parte opposta...girale.........dove non arriva il braccio ci arriva la mente....se hai bisogno fammi un fischio...ti aiuto volentieri.....