Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi la canarina stamattina ha incominciato a respirare in modo affannoso, apre il becco. Se provo a diluire una cps di vagylen da 250 in mezzo litro di acqua cos di un litro? Aspetto risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ragazzi la canarina sta incominciando a respirare in modo affannoso aprendo pure un po' il becco. Posso diluire una cps di vagylen da 250 in mezzo litro di acqua invece di un litro? Aspetto risposte
Pier dici che nn ce la farà? Ma e mai possibile che questa malattia e cosi difficile da curare? Pier non ho mai capito come fanno i canarini a prendere questa malattia. Aspetto risposte grazie ancora pier
Ragazzi in questi gg vi posto le foto di Sissy la vedo migliorata. Le dita e il bernoccolo sul becco e diminuito e sta iniziando a respirare di nuovo bene. Sono 10 gg di cura col flagyl e tobral più gg alternati di betadina e gentalyn per le dita e x il bernoccalo, continuo ancora? Aspetto risposte grazie
No e la Tricomaniasi respiratoria. Spero che si riprenderà presto la vedo molto meglio speriamo bene. Domani vi posto qualche foto grazie di tutto ragazzi
Io non sono una veterinaria, ma da quello che ho appreso leggendo qui sul forum, dopo 10 giorni la cura deve essere sospesa e alla canarina dovresti somministrare delle vitamine per circa una settimana; dopodichè dovresti ripetere un secondo ciclo di Flagyl.
Visto che sei certo si tratti di Trico, ti consiglio l'attenta lettura di questo topic dove è spiegato tutto... Così risolverai il 99,9% dei tuoi dubbi! http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=7&t=6782
Niky..Ma le foto??
Come procede la situazione?
Credo che sia meglio..Se non ti sembra del tutto in forma... Continuare la cura per un max di 2 settimane consecutive con Flagyl e tutto il resto e poi sospendere anzichè rischiare una ricaduta..
Almeno ti parlo per esperienza personale..Cmq chiedi parere a gli espeti
RNA 18 UE
" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Ciao ragazzi il bernoccalo ce ancora e non so perchè non si toglie. il rosso che vedete sul volto della canarina è il mercurio ok? come la vedete? aspetto risposte grazie
Niky sinceramente non si vede molto bene..Le foto sono un pò sfuocate..
Per non correre rischi ed avere brutte sorprese NON unirla ad altri pennutini..Non si sà mai..
A parte il fattore "estetico".. Per il resto come và? Esistono altri sintomi? é vispa? mangia? respira bene,ecc??
RNA 18 UE
Non per scoraggiarti, ma dalle ultime foto non mi sembra migliorata, anzi. Non so se sia una buona metodologia, ma dall'occhio riconosci che non sta per niente bene
Ragazzi la piccolina sta di nuovo male, e peggiorata vistosamente in un giorno, e gonfia e chiude gli occhi, respira pure in modo affannato, forse non ce la farà
Ragazzi la piccolina e morta mi dispiace davvero molto ho fatto il possibile,grazie a tutti ragazzi x i vostri consigli. Purtroppo questa malattia e troppo difficile da curare. Ci sono rimasto molto male pensavo che ce la facesse invece no.
Grazie bruny, ti auguro un grande in bocca a lupo x la tua piccolina fai il possibile come hai sempre fatto, nn perdere mai la speranza e abbi fede. Ciao
niky ha scritto:Grazie bruny, ti auguro un grande in bocca a lupo x la tua piccolina fai il possibile come hai sempre fatto, nn perdere mai la speranza e abbi fede. Ciao
Ci puoi giurare!!Per adesso tutto procede bene..Con oggi sospendo le vitamine e apparentemente Trudy sembra in otima forma..Vedremo..
RNA 18 UE