Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi sono dato un anno in più nella selezione dei miei isabella, per questioni di assortimento. Vabbè: non è un grosso problema e non mi dispiace lavorarci un po' su.
Chiedo cosa esce fuori fra 2 isabella: maschio intenso portatore di mosaico e femmina mosaico.
Inoltre il modo migliore per avere delle femmine intense di discreta qualità è l'accoppiamento intenso x brinato?, Nessuna altra alternativa consigliabile?
Ciao&Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il modo migliore è intenso x brinato.
Dall'accoppiamento da te scritto otterrai tutti isabella,50 % intensi/mosaico buoni e 50 % mosaico con zone di elezione troppo estese e da scartare.
dalla accoppiamento intenso x mosaico verranno mosaico carenti come categoria cioè con le zone di elezione troppo estese e sporchi di lipocromo sui quali dovrai lavorare x qualche anno.vedi tu se ti conviene
Grazie a tutti. Tenete presente anche che il maschio intenso è portatore di mosaico. Ma nella prole, oltre a quei mosaico scarsi, ci potrebbero anche essere degli intensi?
Intenso x mosaico è un accoppiamento da lavoro che serve a migliorare la varietà dei mosaico.
Poco usato come accoppiamento dato che per ripulire i mosaici ci vuole molto tempo.
massese ha scritto:Intenso x mosaico è un accoppiamento da lavoro che serve a migliorare la varietà dei mosaico.
Poco usato come accoppiamento dato che per ripulire i mosaici ci vuole molto tempo.
Infatti vai a migliorare sensibilmente la varieta ma si rovina drasticamente la categoria che per riportarla a buoni livelli ci si deve poi lavorare 4/5 anni........ha detto bene roberto e un accoppiamento da lavoro che va fatto per scopi mirati da chi sa come fare
Grazie a tutti; molto chiaro.
Oltretutto non mi interessano i mosaico, quindi cambio l'assortimento delle coppie ed elimino questa in favore di altri accoppiamenti, che saranno sempre "da lavoro" e in prospettiva, ma mi sembrano più adatti rispetto alle mie esigenze.
Ravenna ha scritto:Grazie a tutti; molto chiaro.
Oltretutto non mi interessano i mosaico, quindi cambio l'assortimento delle coppie ed elimino questa in favore di altri accoppiamenti, che saranno sempre "da lavoro" e in prospettiva, ma mi sembrano più adatti rispetto alle mie esigenze.
Le prime 2 foto sono inguardabili dalla sporcizia i posatoi che.......dovrei essere drasticamente critico e per questi motivi che i canarini si ammalano infatti il soggetto che sta dentro ...ha il color del sangue delle zampette da.....gia intossicato
altra storia la terza foto ...gabbia pulita gambette color carnicino anche se mi sembra piu un satine' che un isabella