canarini isabella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Ravenna

Re: canarini isabella

Messaggio da Ravenna »

Mi sono dato un anno in più nella selezione dei miei isabella, per questioni di assortimento. Vabbè: non è un grosso problema e non mi dispiace lavorarci un po' su.

Chiedo cosa esce fuori fra 2 isabella: maschio intenso portatore di mosaico e femmina mosaico.
Inoltre il modo migliore per avere delle femmine intense di discreta qualità è l'accoppiamento intenso x brinato?, Nessuna altra alternativa consigliabile?
Ciao&Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Il modo migliore è intenso x brinato.
Dall'accoppiamento da te scritto otterrai tutti isabella,50 % intensi/mosaico buoni e 50 % mosaico con zone di elezione troppo estese e da scartare.
Luca C.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dalla accoppiamento intenso x mosaico verranno mosaico carenti come categoria cioè con le zone di elezione troppo estese e sporchi di lipocromo sui quali dovrai lavorare x qualche anno.vedi tu se ti conviene
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Grazie a tutti. Tenete presente anche che il maschio intenso è portatore di mosaico. Ma nella prole, oltre a quei mosaico scarsi, ci potrebbero anche essere degli intensi?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Qualcuno dovrebbe uscire ma in maggioranza saranno mosaico scadenti come categoria
massese

Messaggio da massese »

Intenso x mosaico è un accoppiamento da lavoro che serve a migliorare la varietà dei mosaico.
Poco usato come accoppiamento dato che per ripulire i mosaici ci vuole molto tempo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:Intenso x mosaico è un accoppiamento da lavoro che serve a migliorare la varietà dei mosaico.
Poco usato come accoppiamento dato che per ripulire i mosaici ci vuole molto tempo.
Infatti vai a migliorare sensibilmente la varieta ma si rovina drasticamente la categoria che per riportarla a buoni livelli ci si deve poi lavorare 4/5 anni........ha detto bene roberto e un accoppiamento da lavoro che va fatto per scopi mirati da chi sa come fare
Nino56
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Grazie a tutti; molto chiaro.
Oltretutto non mi interessano i mosaico, quindi cambio l'assortimento delle coppie ed elimino questa in favore di altri accoppiamenti, che saranno sempre "da lavoro" e in prospettiva, ma mi sembrano più adatti rispetto alle mie esigenze.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ravenna ha scritto:Grazie a tutti; molto chiaro.
Oltretutto non mi interessano i mosaico, quindi cambio l'assortimento delle coppie ed elimino questa in favore di altri accoppiamenti, che saranno sempre "da lavoro" e in prospettiva, ma mi sembrano più adatti rispetto alle mie esigenze.
[smilie=041.gif]
Nino56
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Nonostante non siano niente di speciale, con un po' di soddisfazione, posto le immagine di 2 miei isabella.
giallo intenso
Immagine
Immagine

e giallo brinato
Immagine
Immagine
nino56

Messaggio da nino56 »

Le prime 2 foto sono inguardabili dalla sporcizia i posatoi che.......dovrei essere drasticamente critico e per questi motivi che i canarini si ammalano infatti il soggetto che sta dentro ...ha il color del sangue delle zampette da.....gia intossicato
altra storia la terza foto ...gabbia pulita gambette color carnicino anche se mi sembra piu un satine' che un isabella
Nino56
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

ops.. .. :?
Ricevuto.

Immagine
Rispondi