canarini isabella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

acquagol

canarini isabella

Messaggio da acquagol »

Ciao un allevatore per mancanza di tempo mi sta proponendo di cedere una femmina isabella brinata del 2013
un maschio isabella opale del 2014 ed una f di isabella intenta del 2014, sono soggetti comprati da uno stamm , di un campionato regionale , tutti a 80 euro.
Oggi un'altra proposta un allevatore mi ha proposto un agata maschio rosso mosaico scambiandolo con 10 kg di semi, ma ho rifiutato perchè aveva un anellino azzurro che se non sbaglio è del 2011, quindi sarebbe piu vecchio di mia nonna. voi che dite accetto il tris

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: canarini isabella

Messaggio da massese »

Fatti vendere anzi i novelli che hanno fatto le femmine che ti vuol vendere...poi sono animali che sicuramente non erano nello stesso stamm.
Se posso permetterti di darti un consiglio,decidi bene cosa vuoi allevare e in autunno muoviti di conseguenza.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

adesso meglio evitare gli acquisti ,rimanda in autunno
nino56

Messaggio da nino56 »

Secondo me non li valgono...tutti soggetti adulti e magari sfruttati
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

questi tre soggetti li dovrei prendere a reggio emilia alla mostra, ma poi mi consigliate un trasportino a buon prezzo perchè se faccio acquisti , poi non possso trasportarli nelle scatoline di carta
nino56

Messaggio da nino56 »

Chi alleva deve per forza di cose avere un trasportino
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

che dici questi il maschio opale ha preso al regionale 91 punti, e la femmina isabella intensa ha preso 90 punti
nino56

Messaggio da nino56 »

Bisognerebbe vederli se sono stati tenuti bene se sfruttati se in salute...prendere un bel punteggio puo sicuramente aiutare a capireche sono ottimi soggetti ma.....purtroppo non sono beni immobili...sono esseri viventi che vanno valutati al momento dell aquisto
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Trasportini a Reggio ne troverai a migliaia e magari ci sara'qualche offerta per la fiera,io resto dell'idea che se non conosco molto bene chi me li cede preferisco prendere dei novelli.
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Acquagol, a quanto te lo cederebbe questo trio ?
Soggetti acquistati l'anno scorso a 80 e. cadauno li vende a fine cove ?? mmmmmmm...... [smilie=074.gif] mi puzza !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Giulio G. ha scritto:Ciao Acquagol, a quanto te lo cederebbe questo trio ?
Soggetti acquistati l'anno scorso a 80 e. cadauno li vende a fine cove ?? mmmmmmm...... [smilie=074.gif] mi puzza !!
Quoto Giulio G. A meno che non smetta di allevare...
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

E quello che ho voluto far capire anche io con le mie risposte....io aspetterei ottobre e comprerei tra i novelli i soggetti che piu mi piacciono ai prezzi che mi sono consoni che non vuol dire per forza poco
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

oppure gli agata mi piacciono mi sto informando leggendo siti internet ed libri, ed sto conoscendo allevatori , che li propongono sui 40 euro, ma credo che siano ottimi soggetti, voi che dite
nino56

Messaggio da nino56 »

Quello che ti si poteva consigliare e stato fatto...ognuno fa come crede....
Nino56
nicky695

Messaggio da nicky695 »

Attenzione,non valutarli solo in base al prezzo,bisogna vederli e poi questo non è il periodo per acquistarli.
massese

Messaggio da massese »

Dipende tutto da cosa cerchi e quanto vuoi spendere,visto che anch'io allevo sia agata che isabella,ti posso garantire che con 40 euro ottimi soggetti te li fanno solo vedere,ma per averli i prezzi sono molto piu'alti,credimi non ti fare incantare da chi ti dice che ha vinto i campionati regionali quindi ha grandi canarini,anch'io lo scorso anno ho avuto quei risultati,ma non ho grandi canarini...i big degli allevatori ai regionali neanche partecipano,e un 91 ai regionali non e'chissa'cosa...vuol dire che quel canarino esposto in manifestazioni piu'importanti prenderebbe 89\90,occhio Acquagol non farti fregare da chi ti dice che ti cede dei campioni.
Decidi bene cosa vuoi allevare e pensa al budget che puoi avere a disposizione,poi muoviti di conseguenza,ricorda che se vuoi animali di standard veramente elevato devi prenotarli per tempo e a prezzi alti,comunque non fare acquisti prima di ottobre.
RNA SU09
nicky695

Messaggio da nicky695 »

massese ha scritto:Dipende tutto da cosa cerchi e quanto vuoi spendere,visto che anch'io allevo sia agata che isabella,ti posso garantire che con 40 euro ottimi soggetti te li fanno solo vedere,ma per averli i prezzi sono molto piu'alti,credimi non ti fare incantare da chi ti dice che ha vinto i campionati regionali quindi ha grandi canarini,anch'io lo scorso anno ho avuto quei risultati,ma non ho grandi canarini...i big degli allevatori ai regionali neanche partecipano,e un 91 ai regionali non e'chissa'cosa...vuol dire che quel canarino esposto in manifestazioni piu'importanti prenderebbe 89\90,occhio Acquagol non farti fregare da chi ti dice che ti cede dei campioni.
Decidi bene cosa vuoi allevare e pensa al budget che puoi avere a disposizione,poi muoviti di conseguenza,ricorda che se vuoi animali di standard veramente elevato devi prenotarli per tempo e a prezzi alti,comunque non fare acquisti prima di ottobre.
Giustissimo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Acquagol, non hai risposto alla mia domanda sul prezzo del trio.
Se ricordo bene abiti nel Lazio, nella tua regione ci sono pochi allevatori e poche piccole mostre.
Frequenta un'associazione e cerca di farti le ossa ascoltando qualche vecchio allevatore.
Cerca di capire quali sono i canarini che ti piacciono veramente e frena l'entusiasmo, stai saltando quà e là.
Ciao.Giulio G.

nino56

Messaggio da nino56 »

nino56 ha scritto:Quello che ti si poteva consigliare e stato fatto...ognuno fa come crede....
Questa mia precedente risposta non voleva essere scortese ma sapevo gia cosa ti avevamo consigliato e cosa ti avrebbero consigliato ancora (giustamente)
Quello che posso consigliarti da amico e molla le frenesie che ti farebbero prendere solo fregature guardati il calendario mostre della tua zona e dopo accurati esplorazioni di settembre compra cio che ti piace veramente a ottobre o inizio novembre...da adesdo ad allora potrai farti una piccola cultura su prezzi e soggetti.
se qualcosa non ti e ancora chiara....chiedi qui siamo un gruppo di amici...almeno credo.
ciao
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Acquagol, non ti offendere se diciamo certe cose ma io sono 40 anni che seguo o allevo canarini, Nino 56 solo qualche anno in meno, un po d'esperienza ce la siamo fatta, credo.
Anche Massese ha fatto diverse mostre.
Cerchiamo di evitarti di essere imbrogliato.
Ciao.Giulio G.

Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Mi accodo al tema isabella.
Ho voluto iniziare ad allevare questi canarini insiame agli agata, entrambi di colore giallo. Oltre a piacermi questi tipi, cercavo anche più stimoli nella varietà dei risultati e sono stato accontentato con 3 coppie che hanno dato risultati che mi soddisfano.

Ora in tema di varietà ho alcuni dubbi:
da una coppia F agata x M isabella sono nati tutti come previsto: F isabella e M agata, con la variante di un maschietto molto scuro che sembra quasi un nero.
Invece dalla coppia F isabella x M agata vedo nel nido quelli che mi sembrano proprio 2 isabella e che non mi sarei aspettato. Evidentemente c'entra qualche mutazione portata dal maschio, e in proposito vorrei qualche spiegazione e sapere qualcosa sul sesso di questi pulletti ancora nel nido che per piumaggio e colore dell'occhio mi sembrano isabella.

Allego con piacere qualche foto di alcuni novelli.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao e grazie anticipatamente
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la penultima foto ci vedo dell'opale ,forse i genitori sono portatori?
nino56

Messaggio da nino56 »

L opale e un fattore recessivo non legato al sesso se sono venuti opale devono esserne portatori entrambi i genitori altrimenti non e possibile
Nino56
massese

Messaggio da massese »

Da maschio agata x femmina isabella non e'possibile nascano isabella,nasceranno tutti agata di cui i maschi saranno portatori di isabella.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Aggiu go che ho notato posatoi molto.......sporchi
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Da M. agata X F. isabella, se nascono degli isabella, vuole dire che il maschio ne è portatore, possono essere M. o F.
Ravenna, se posso darti un consiglio, fai intonacare quel muro dietro alle gabbie, sarà tutta salute per i canarini.
Ciao.Giulio G.

nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Da M. agata X F. isabella, se nascono degli isabella, vuole dire che il maschio ne è portatore, possono essere M. o F.
Ravenna, se posso darti un consiglio, fai intonacare quel muro dietro alle gabbie, sarà tutta salute per i canarini.
Infatti non l ho detto prima io per delicatezza non vorrei che l utente la prendesse male ma....tutte quelle fessure tea i muri sono il paradiso degli acari......il miglior ambiente per i canarini e u bell intonaco liscio e bianco possibilmente di tanto in tanto tinto di calce vhe pare faccia scappare sti maledetti
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il supermassimo sarebbe una parete rivestita di mattonelle, se nasce un problema, via di 100°... e risolvi.
Ciao.Giulio G.

nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Il supermassimo sarebbe una parete rivestita di mattonelle, se nasce un problema, via di 100°... e risolvi.
Concordo disinfettante e colpo di spugna e via ma chi ha mattonelle nelle pareti solo per i canarini???
Nino56
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

ok, grazie a tutti. Sono particolarmente felice di avere qualche isabella inaspettato. Infatti il preferisco agli agata, ma avevo recuperato solo un maschio e una femmina isabella, che con ogni probabilità sono fratelli. è proprio questa la varietà che cercavo!, perchè le possibilità di uscita sono disparate e mi incuriosiscono. Grazie della dritta per la parete, vediamo cosa riesco a fare...

Invece vorrei avere qualche informazione in più per spostare le ultime cove all'esterno. A che punto nello svezzamento dei novelli è possibile spostare la gabbia? Oppure è meglio aspettare che siano indipendenti?
Rispondi