Quale marca di semi preferite??

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
stef

Re: Quale marca di semi preferite??

Messaggio da stef »

bene...buon per te....ricordati la stevia nel pastoncino allora....cosi'non ingrassano!
per me puoi dargli quel che vuoi ai tuoi uccellini....fermorestando che se parli con 10 diversi allevatori;anche se laureati in dietologia ed alimentazione dei fringillidi;nessuno si trovera'daccordo 'l un l' altro in fatto di cibi e dieta....per cui,ognuno da quel che vuole, fidandosi della propria esperienza....non certo degli sponsor sui topic che vedo impazzano qui!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stef

Messaggio da stef »

lory939 ha scritto: 5 aprile 2018, 18:40 Come ti permetti di parlare a vanvera così? Sei un chimico di laboratorio x caso,??un veterinario? Nutrizionista aviario?...basta dire scemenze,le dici più grosse di Marte .....enormi...e nessuno evidentemente ti dà retta,e da ora neppure io,quindi ,sfiata pure quanto vuoi
Premesso che erano circa due anni che non venivo quassu.....ma ieri una "nota persona" mi ha scritto sulla mail personale invitandomi rientrare ancora....c è da chiedersene il motivo....manco volevo io....indovina perchè?

tuttavia,come hai notato,io con la maggioranza di voi,non centro un tubo,non condivido le assurdita'che scrivete solo per sponsorizzare cibi assurdi....e teorie strampalate uscite dal laboratorio di Frankestain...
pertanto stai tranquillo ....ti lascio volentieri il trono e la corona...buonproseguo a te nella noia totale ....addio [smilie=041.gif]
stef

Messaggio da stef »

stef ha scritto: 5 aprile 2018, 19:20
lory939 ha scritto: 5 aprile 2018, 18:40 Come ti permetti di parlare a vanvera così? Sei un chimico di laboratorio x caso,??un veterinario? Nutrizionista aviario?...basta dire scemenze,le dici più grosse di Marte .....enormi...e nessuno evidentemente ti dà retta,e da ora neppure io,quindi ,sfiata pure quanto vuoi
Premesso che erano circa due anni che non venivo quassu.....ma ieri una "nota persona" mi ha scritto sulla mail personale invitandomi rientrare ancora....c è da chiedersene il motivo....manco volevo io....indovina perchè?

tuttavia,come hai notato,io con la maggioranza di voi,non centro un tubo,non condivido le assurdita'che scrivete solo per sponsorizzare cibi assurdi....e teorie strampalate uscite dal laboratorio di Frankestain...
pertanto stai tranquillo ....ti lascio volentieri il trono e la corona...buonproseguo a te nella noia totale ....addio..od arrivederci fra qualche altro anno per far nuovamente incazzare te ,e chi la pensa come te!buona vita..stai bene [smilie=041.gif]
stef

Messaggio da stef »

eh...come no..ricordati la stevia nel pastoncino cosi'non diventan obesi.
buona vita a te,adios amigos [smilie=041.gif]
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

stef ha scritto: 5 aprile 2018, 19:12 se parli con 10 diversi allevatori;anche se laureati in dietologia ed alimentazione dei fringillidi;nessuno si trovera'daccordo 'l un l' altro in fatto di cibi e dieta....per cui,ognuno da quel che vuole, fidandosi della propria esperienza....non certo degli sponsor sui topic che vedo impazzano qui!
Sono d'accordo .
È quello che faccio anch'io .
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

stef ha scritto: 5 aprile 2018, 19:20 Premesso che erano circa due anni che non venivo quassu.....ma ieri una "nota persona" mi ha scritto sulla mail personale invitandomi rientrare ancora....c è da chiedersene il motivo....manco volevo io....indovina perchè?

pertanto stai tranquillo ....ti lascio volentieri il trono e la corona...buonproseguo a te nella noia totale ....addio [smilie=041.gif]
Caro stef,
ti prego e ti invito ad avere un comportamento più consono al Forum.
Come amministratore di questo Forum gradire che sia tu e tutti gli altri utenti aveste un atteggiamento (verbale) meno aggressivo nei confronti di chi scrive. Ricordate che qui siamo su un forum e poichè non ci si può guardare in faccia e negli occhi, spesso può capitare di fraintendere.... quindi per evitare inutili scaramuccie ti invito (estendo l'invito a tutti) a pesare bene le parole e le frasi che scrivete.

Il FORUM è per definizione il luogo dove poter discutere apertamente e in piena democrazia.
Se una o più persone non sono daccordo con il tuo pensiero devi accettarlo e non puoi aggredirle.
In questo forum tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile, quindi se non lo rietieni alla tua altezza sei liberissimo di abbandonarlo, è un tuo diritto, ma ti prego di non continuare con inutili e sterili polemiche.

Le cose sono cambiate e questo tipo di atteggiamento non è più gradito e di consegenza non è più permesso!

Se hai qualcosa da ridire sul mio intervento sei liberissimo di farlo ma solo ed esclusivamente in privato, contattandomi mediante messaggeria privata e senza continuare a scrivere in questo topic perchè in tal caso l'intervento sarà cestinato per evitare di uscire fuori tema.

Buona giornata e buon lavoro a tutti
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
stef

Messaggio da stef »

Dario ha scritto: 6 aprile 2018, 9:09
stef ha scritto: 5 aprile 2018, 19:20 Premesso che erano circa due anni che non venivo quassu.....ma ieri una "nota persona" mi ha scritto sulla mail personale invitandomi rientrare ancora....c è da chiedersene il motivo....manco volevo io....indovina perchè?

Caro stef,
ti prego e ti invito ad avere un comportamento più consono al Forum.
Come amministratore di questo Forum gradire che sia tu e tutti gli altri utenti aveste un atteggiamento (verbale) meno aggressivo nei confronti di chi scrive. Ricordate che qui siamo su un forum e poichè non ci si può guardare in faccia e negli occhi, spesso può capitare di fraintendere.... quindi per evitare inutili scaramuccie ti invito (estendo l'invito a tutti) a pesare bene le parole e le frasi che scrivete.

Il FORUM è per definizione il luogo dove poter discutere apertamente e in piena democrazia.
Se una o più persone non sono daccordo con il tuo pensiero devi accettarlo e non puoi aggredirle.
In questo forum tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile, quindi se non lo rietieni alla tua altezza sei liberissimo di abbandonarlo, è un tuo diritto, ma ti prego di non continuare con inutili e sterili polemiche.

Le cose sono cambiate e questo tipo di atteggiamento non è più gradito e di consegenza non è più permesso!

Se hai qualcosa da ridire sul mio intervento sei liberissimo di farlo ma solo ed esclusivamente in privato, contattandomi mediante messaggeria privata e senza continuare a scrivere in questo topic perchè in tal caso l'intervento sarà cestinato per evitare di uscire fuori tema.

Buona giornata e buon lavoro a tutti

NB:FORSE BISOGNEREBBE USARE TALE SITO MENO AMBIGUAMENTE,DANDO PRIORITA'ED AIUTO A CHI DAVVERO CHIEDE CONSIGLI ED INFORMAZIONI,ANZICHE USARLO TROPPO SPESSO COME SPONSOR AI PRODOTTI DEI VENDITORI,OPPURE AI SOLITI CHE SI INVENTANO PROBLEMI E SITUAZIONI INESISTENTI PER SOLITUDINE SOCIALE,O PER ALIMENTARE UNA CHAT ALTRIMENTI SONNOLENTA,O PER RIMANERE IN UNA CHAT PER PASSATEMPO... A PRESCINDERE SE POSSIEDONO O MENO ANIMALI(ANZI SPESSO NON NE HAN NEPPURE DI ANIMALI)....ED INFINE,AGLI ATTACCABRIHE CHE PER PAURA VEDERSI SPODESTARE DAL LORO TRONO DI" PREZZEMOLINI CIATTARI",CREANO ED ALIMENTANDO APPUNTO TALI TOPIC INCENTRATI SOLO DI ATTACCHI E SCARAMUCCE ADOLESCENZIALI...SALVO POI RIMANERE INVECE COMPLETAMENTE MUTI QUANDO SI POSTANO E RICHIEDIAMO IO ED ALTRI ESTERNI TUTTO CIO', SERI POST/DOMANDE/RICHIESTE RICHIEDENTI INFO SPECIFICHE O RICHIESTE DI AIUTO INERENTI TEMI DAVVERO IMPORTANTI

CERTO è VERO CHE:"TUTTI SIAMO UTILI,NESSUNO INDISPENSABILE"....SPECE QUANDO SI PRENDE CHIARAMENTE INGIRO LA GENTE, ANDREBBERO CACCIATI AL ISTANTE....NON ATTUANDO INVECE, IL METODO DI" 2 PESI/2 MISURE"

CONCLUDENDO:DA PARTE MIA,MI RISERVO DI NON RISPONDERE NEPPURE A TALE GENTE NEGATIVA, E DI ANDAR PER LA MIA STRADA,CHIEDENDO DI TANTO IN TANTO,SOLO CONSIGLI ED AIUTI INERENTI PROBLEMI E SITUAZIONI VERE..(NON CERTO PAGLIACCIATE)RISPONDENDO E DIALOGANDO CON CHI DAVVERO E SERIAMENTE USA TALE FORUM PER ARGOMENTAZIONI/AIUTI SERI E COSTRUTTIVI.
BUON FORUM A TUTTI.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Io non capisco sinceramente come si sia scatenato tutto ciò ma comunque.... per tornare in tema la marca di semi
Che uso da 3 anni e che a mio parere ha il miglior rapporto qualità prezzo è la "CLIFFI" 1kg di semi misti a 2,50. Altrimenti ogni settimana dovrei stare a comprare un nuovo pacco dato che i canarini e i passeri stanno diventando troppi e finiscono una mangiatoia in 1 giornata. I miei canarini sono in perfetta salute (apparte la passera che ha la rogna e che ho provveduto a isolare).
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusate non ho capito come ci è finito stef nella discussione...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Discorso e relativa polemica chiuso qui!
Se si continuerà a parlare di altro e si uscirà fuori dal tema principale della discussione sarò costretto a chiudere il topic.
Se volete chiarirvi esistono i messaggi privati.
stef

Messaggio da stef »

gnappo ha scritto: 26 aprile 2018, 18:50 Io non capisco sinceramente come si sia scatenato tutto ciò ma comunque.... per tornare in tema la marca di semi
Che uso da 3 anni e che a mio parere ha il miglior rapporto qualità prezzo è la "CLIFFI" 1kg di semi misti a 2,50. Altrimenti ogni settimana dovrei stare a comprare un nuovo pacco dato che i canarini e i passeri stanno diventando troppi e finiscono una mangiatoia in 1 giornata. I miei canarini sono in perfetta salute (apparte la passera che ha la rogna e che ho provveduto a isolare).
non c è una marca od una miscela unica perfetta,migliore o peggiore di altre....essa deriva dal esperienza del allevatore,o da altre cose.....ad esempio io sono figlio di un mugnaio che aveva un mulino di sementi fin da piccolo per cui...potrei scriverci un libro :D

nb:non amo le discussioni,gia la vita ce ne da ogni giorno appena alzati....
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie
stef

Messaggio da stef »

nb:HO RICHIESTO ALLA REDAZIONE LA CANCELLAZIONE DEL MIO ACCOUNT,INVIANDO TUTTI I DATI RICHIESTI...SPERANDO ALMENO STAVOLTA ME LA FACCIANO,LA PRIMA LA RICHIESI INUTILMENTE UN ANNO FA, E MANCO MI RISPOSERO,PER CUI:

BUON PROSEGUO A TUTTI VOI,ANCHE A QUELLI CHE ME NE HAN SCRITTE DI TUTTI I COLORI QUASSU',E BUONA VITA SINCERAMENTE DI CUORE IN SPECIAL MODO A GNAPPO E GIAMPIERO GLI UNICI CHE NON HAN INVEITO SU ME COSI'DURAMENTE.ADDIO
Stef
nino56

Messaggio da nino56 »

Ho riletto tutto...nessuno ha inveito contro di te....sei tu che ti scagli contro tutti...te lo dico con tutta sincerita..fatti un esame di coscienza...ti ho anche ribadito e te lo ribadisco ancora...se hai voglia di stare nel forum e dialogare civilmente SEI IL BENVENUTO COME TUTTI
se invece il tuo intento e continuare a infierire contro tutti...non ti trattiene nessuno ma......per favore smettila di fare ancora polemiche e di scrivere interi post a stampatello.......
Personalmente non ho nulla contro di te e non ho avuto mai da far polemica diretta con te...ti ho solo detto che polemizzare con giulio e fuori dalla logica del buonsenso.punto
Fai come vuoi...per quanto mi riguarda mi son sentito offeso quando hai criticato tutti gli allevatori in genere.
Sappi che allevo da piu di 40 anni solo per passione...ma forse sto parlando da solo.
Se te ne vai...ti auguro che col tempo tu possa riflettere.
Ciao
Nino56
stef

Messaggio da stef »

nino56 ha scritto: 9 maggio 2018, 10:07 Ho riletto tutto...nessuno ha inveito contro di te....sei tu che ti scagli contro tutti...te lo dico con tutta sincerita..fatti un esame di coscienza...ti ho anche ribadito e te lo ribadisco ancora...se hai voglia di stare nel forum e dialogare civilmente SEI IL BENVENUTO COME TUTTI
se invece il tuo intento e continuare a infierire contro tutti...non ti trattiene nessuno ma......per favore smettila di fare ancora polemiche e di scrivere interi post a stampatello.......
Personalmente non ho nulla contro di te e non ho avuto mai da far polemica diretta con te...ti ho solo detto che polemizzare con giulio e fuori dalla logica del buonsenso.punto
Fai come vuoi...per quanto mi riguarda mi son sentito offeso quando hai criticato tutti gli allevatori in genere.
Sappi che allevo da piu di 40 anni solo per passione...ma forse sto parlando da solo.
Se te ne vai...ti auguro che col tempo tu possa riflettere.
Ciao
C è poco da riflettere leggendo gli altrui post....non mi interessa piu'stare su un forum dove al 80% è l'autosponsorizzazione dei prodotti del sito,ed al 20% le solite frasi fatte di canaricoltrura presenti pure sui manuali di canarini nei discaunt.....e se solo si mette in forse un giudizio altrui,o si racconta la propria esperienza, si viene bersagliati,linciati,insultati....io per natura sono un tipo pacifico,molto amante di tutti gli animali, e con parecchi amici allevatori,per cui non ho mai generalizzato su essi,ma solo esposto dei fatti che tutti noi vediamo,ma fa piu'comodo scriver le solite banalita'per non "spettinare"le altrui coscienze....
parecchi dei miei amici allevatori sono gli stessi che mi han dato del"pazzo"quando gli ho detto volermi iscrivere quassu'....FACENDOGLI LEGGERE I POST ,ed avevan ragione,per cui:"chi ha piu'giudizio puo'solo metterlo in pratica".

nb:ho gia richiesto 2 volte alla redazione di cancellar il mio account,ma sembra sia piu'difficile cancellarsi da qui,che inserirsi....
chiedo umilmente scusa ha chi si è sentito offeso da me,come gia scritto piu'volte,non era ne mia intenzione,ne il mio fine...ma io con voi,tranne i 2 menzionati,non c entro nulla,per cui non è a me che devi fare la morale....buon proseguo a te/voi con le vostre polemiche,discussioni e convinzioni.
buonavita a tutti...dato che purtroppo non è cosi'lunga come pensiamo,quando attacchiamo i nostri simili.
nino56

Messaggio da nino56 »

Ok recepito...io ci ho provato ma viste le tue insistenze alle offese al forum e ai suoi componenti...deduco che tu non vuoi piu stare qui....
Adesso la palla passa al web master che spero non la voglia portare per le lunghe.
Nino56
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Chiudo il Topic per evitare inutili e sterili polemiche
Bloccato