Leggendo a destra e manca nel forum,mi rendo conto che molti fanno da se,il miscelato dei semi per canarini.
Non sono una allevatrice,con i miei 4 canarini magari pure "scombinati".
Ma nella mia cittadella son rimasti 3 negozi di animali,1 è cosi sporco,che mi chiedo come fanno i poveri canarini che vendo a sopravivere.Magari muoiono dopo che son stati venduti.
Gli altri 2 rivendite vendono si..... scatole di semi misti per canarini,o per cardellini/canarini.Ma la differenza sta solo nell'immagine sulla scatola.Il contenuto è uguale.
Poi si vendono i miscelati di semi a peso.Ma semi separati NULLA!
Unica alternativa è comprare certi semi in spighe(non ricordo il nome)che si danno anche agli ondulati...i miei precedenti canarini le mangiavano.Questi di oggi non lo so....perchè le 2 rivendite son mal serviti dagli grossisti...almeno cosi mi dicono.Ma visto la difficoltà nella quale nuota il commercio oggi,è probabile che semplicemente non le ritirano,perchè è un prodotto poco venduto.
Noi che non abbiamo altre alternative...almenochè,di non comprare chili e chili di semi per via,"on line",cosa assolutamente inutile per chi ha pochi uccelli....come ovviare a certe carenze che possono sorgere?Sempre se è vero che ci saranno queste carenze.
Perchè se ho capito bene,che bisogna "curare"ora le nostre bestioline,in previsioni della cova,per avere prole forti!
Canta che ti passa.