Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ale............a chi stai aspettando x mettergli i nidi??.......Alex1977 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo confrontarvi con voi per capire se il periodo pre-cova dei miei amichetti procede nel migliore dei modi.
Le mie 2 coppie al momento sono insieme (ovviamente una per gabbia) ma senza nido, ogni tanto metto qualche filo di juta per vedere la reazione. Più che altro ci giocano, sono parecchio agitati, battano le ali spessissimo e le femmine trillano ricevendo la risposta del rispettivo maschio.
Fin qui penso sia tutto ok, quello che non capisco è la mancanza di affinità, non li vedo scambiarsi effusioni di alcun genere e soprattutto dormono ancora in due posatoi diversi.
Per fortuna non litigano ma non li vedo ancora coppia.......
Secondo voi è tutto normale?????
Grazie a tutti coloro volessero rispondere.
Alex
Bè quello è molto indicativo.....ma devo dirti di si!...gabriele ha scritto:scusate. ma una femmina potrebbe partire a nidificare anche se nel petto non si presenta spiumata?? oppure bisogna sempre riferirsi alle piume del petto??
Grazie a nome della canarina !Alex1977 ha scritto:AUGURI FAUSTOOOOOOO!!!![]()
![]()
Chi sono i genitori? I bianchi recessivi?
Alex se sta uscendo adesso da una falsa muta falla riposare per un mesetto...Alex1977 ha scritto: L'altra coppia (rossi) sono un pò in ritardo visto che la femmina sta uscendo da una brutta falsa muta.
Dopo 1 settimana di semi della salute, spirulina e mela (un giorno si e uno no) la vedo MOLTO migliorata, penso che tra un paio di settimane dovrebbero iniziare. In ogni caso il nido gliel'ho messo, vedremo.
Dov'era il nido ?devis ha scritto:primo uovo sul fondo
ahah! Ciao Alex, ti ringrazio per il bentornatoAlex1977 ha scritto:Aggiornamento
I nidi sono stati accolti dalle femmine (novelle) con notevole curiosità, si affacciano sul bordo senza entrarci dentro e giocano con la juta spargendola nel fondo gabbia.
I maschi (06) invece hanno capito benissimo, prendono fili li portano dentro il nido e poi vogliono un bacetto come ricompensa. Ovviamente le femmine non se li filano e gettano fuori dal nido il filo.
E' questione di tempo e cederannofanno le timide!