canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nashir

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da nashir »

anche i cardinalini devono essere colorati?mi sembra di no...il loro rosso non e' naturale?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gravi

Messaggio da Gravi »

E' naturale ma in gabbia lo perdono, come il cardellino perde la bella maschera purtroppo..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
emi98

Messaggio da emi98 »

Il cardinalino,il carpodaco e nelle altre specie che presentano zone di lipocromo rosso in gabbia si sbiadiscono perchè non hanno gli alimenti che in natura conferiscono questa colorazione
nashir

Messaggio da nashir »

che sbiadisce lo sapevo...non che lo perde del tutto come i canarini che diventan propio arancioni...deciso niente cardinalini.... :)
emi98

Messaggio da emi98 »

E i lucherini testa nera,sono uguali ai cardinalini solo che al posto di presentare il lipocromo rosso lo presentano giallo...
nashir

Messaggio da nashir »

quelli sarebbero belli si....mi sto convincendo...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il cardinalino ,benchè molto allevato ,ha sempre il suo mercato, un buon soggetto si vende a 50 Euro senza problemi,se vai sulle mutazioni anche qualcosa in piu,dipende anche dalla qualità dei soggetti allevati.Se vuoi il negrito recati da un allevatore serio e osserva come alleva i suoi soggetti,se li vedi tutti i buona salute e ben accuditi puoi pensare all'acquisto,ma credo che non li troverai a meno di 700 euro la coppia.Ti sconsiglio invece di acquistare specie cosi delicate a mostre scambio o rivenditori(anche famosi) xchè potrai anche spuntare prezzi inferiori ma rischi di portare a casa dei cadaverini ,e allora si che saranno soldi buttati.
annabari

Messaggio da annabari »

bon. tolto nido. si stanno scannando nuovamente, lei aggressiva da morire. più tardi gabbie separate e buonanotte!
:(
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

S1010006.JPG

sono cresciuti, eh? :D
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giugiu

Messaggio da giugiu »

E' incorregibile Anna... :-(
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

Che carucci uno sembra avere un foulard giallo :lol:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
annabari

Messaggio da annabari »

... pura seta!!!! :lol:
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

di che marca? :lol:
annabari

Messaggio da annabari »

buondì. qui bari, niente di nuovo. coppia ferma come al solito. in pratica convivono litigacchiando ogni tanto per il cibo, ma sembra che l'estro sia passato di moda. non li ho né spostati né altro. forse il tempo instabile, no so. lei è spesso nel nido, bellissimo peraltro, aspetto mi arrivi la gabbia nuova e li divido. vorrei capire i motivi, che posso imputare ad un problema della femmina ad ovificare, ma vabbè...
solo una domanda: se continua così, cioè niente, li tengo assieme per l'inverno o è meglio che li separi? non è una domanda epocale ma forse a qualcuno che leggo nelle mie condizioni, può servire!
grazie
anna :(
annabari

Messaggio da annabari »

viki.JPG
che carina, però...
emi98

Messaggio da emi98 »

E' davvero bella...peccato per il caratteraccio!!!Come il mio Rambo...supendo ma aggressivo con tutti...
Berenice

Messaggio da Berenice »

emi98 ha scritto:Come il mio Rambo...supendo ma aggressivo con tutti...
Lo sai Emi: il nome ha la sua importanza... :wink:
annabari ha scritto:se continua così, cioè niente, li tengo assieme per l'inverno o è meglio che li separi?
Beh: se la gabbia è grande e i due si limitano alle solite scaramucce... puoi anche lasciarli uniti: si farebbero compagnia e tu avresti una gabbia in meno da pulire!
Davvero bella la bisbetica! :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Infatti il nome gli è stato attribuito perchè inseguiva tutto il giorno i suoi compagni in voliera...
annabari

Messaggio da annabari »

annabari ha scritto:se continua così, cioè niente, li tengo assieme per l'inverno o è meglio che li separi?
Beh: se la gabbia è grande e i due si limitano alle solite scaramucce... puoi anche lasciarli uniti: si farebbero compagnia e tu avresti una gabbia in meno da pulire!
Davvero bella la bisbetica! :wink:[/quote]

grazie, Berenice. anche io penso alla gabbia in meno da pulire!!!! :wink:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Chissà che poi, svernando insieme... non si stufino di litigare ed imparino finalmente ad accettarsi.
Magari è la volta buona che si decidono a metter sù famiglia! :mrgreen:
annabari

Messaggio da annabari »

mah... non so... credo che lei abbia "dato" e si sia esaurita. magari un riposo invernale le farà bene, anche perché qui il tempo è pazzissimo e sento da altri allevatori di zona che è tutto sballato! non so dalle vostre parti, ma l'escursione di 10 gradi talvolta è davvero troppo! per me, basta che stiano bene!
porterò i piccoli fife dal vet per una bella visita, visto che hanno quasi finito la quarantena, e li metto nella veranda con gli altri. a parte questo, spero e auguro salute ai miei ed ai vostri piccoli amici!
grazie di tutto
anna
Gravi

Messaggio da Gravi »

Dal veterinario porta solo le feci non i soggetti, se stanno bene è inutile e stressante, tanto non gli farà di certo l'elettrocardiogramma ;D hihi
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
annabari

Messaggio da annabari »

buondì a tutti! domanda forse sciocca: possibile che il m pezzato che è con la canarina, stia andando in muta? ho già trovato 2 penne, e non credo per litigi... eppure non ho cambiato nulla del loro habitat consueto, né del cibo... cosa sto sbagliando?
grazie mille
anna
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sarà lo stress? Sai, a vivere con una così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
annabari

Messaggio da annabari »

può essere... sob... lei sembra sempre che debba deporre da un minuto all'altro... vabbè, forse vi ho stressati con questa canarina che si morde la coda!! magari quando metterò i 2 fife nella veranda avranno di che distrarsi...
grazie per la pazienza :?
anna
Berenice

Messaggio da Berenice »

annabari ha scritto:forse vi ho stressati
Se fossero tutte così le fonti di stress, allora io direi: stressami pure, quanto vuoi! :lol:
:wink:
annabari

Messaggio da annabari »

lo stress continua, in tutti i sensi. il maschio è andato in muta, credo davvero per stress. è possibile? non ho cambiato nulla, forse le temperature ballerine ma non credo... adieu! :(
annabari

Messaggio da annabari »

ragazzi c'è nessuno on line? stavo cambiando la sabbia della gabbia, il maschio della coppia si è spaventato ed ora è come catatonico. ho fatto ciò che faccio sempre, è così da quasi 10 minuti che faccio???????
help
annabari

Messaggio da annabari »

sto tremando... si è ficcato nella mangiatoia, sembra impazzito l'abbiamo tirato fuori a mano... che succede per fav rispondetemi...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

pottebbe essere una forma epilettica ,mettilo in una gabbietta in una stanza al buio e tranquilla x qualche ora e vedi se gli passa la crisi,in caso puoi dare una goccia di valium nel beverino o direttamente nel becco(ma diluito in acqua),ma prima aspetta se si risolve da se.
Rispondi