Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
emi98 ha scritto:Non mi pare...mi pare che il maschio è già da un po di giorni che da segni di stanchezza!
Il pullo più grande mangia già il pastone da solo ed ha 20 gg...mentre quello più piccolo è come se avesse 3-4 giorni in meno.
Ed ecco il più piccolo...è molto confidente con me,mi salta sulla mano e non ha paura...forse perchè l'ho aiutato per molti giorni con l'imbeccata.
Dietro possiamo vedere il padre!
Mi hai fatto fare una bella risata ... sei forte emi !!!! un pò sfortunato ultimamente .. ma simpatico !!!!!
Il piccolo protetto dal suo padre rambo....in realtà è stata una casualità,avevo quella maglia....
Oggi non ho trovato un altro nido esterno coperto per la nerorossa ed allora ho pulito il nido dei pulli coperto ed ho messo al posto del primo uno scoperto...quindi nella parte di quello vecchio c'era quello scoperto e nell'altro sportello quello coperto....in 3-4 ore ha finito il nido ma secondo voi da che parte ha fatto il nido?
Indovinello per la notte....
Aggiornamenti:
i "piccoli" (per modo di dire) crescono....oggi hanno 24 e 23 gg,mangiano già il pastoncino da soli e la frutta ma i semi li becchettano appena.La madre ha cominciato una nuova cova ed è al 3° uovo.I piccoli entravano nel nido così io li dividevo durante la notte per reinserirli al mattino dopo la sostituzione dell'uovo.
La cardinalina ha intenzione di rifare il nido ma il maschio la disturba e quindi devo dividerlo.
I carpodachi si sono un po ripresi dall stress,non hanno intenzione di fare il nido ma almeno stanno benone.
dai Emi......dovresti essere comunque fiero di avere un FUSTACCHIONE cosi'....e' bellissimo!! Anche la mia canarina e' in cova:5 uova (la prima deposta mercoedi' scorso), e i due pulli di 26 giorni che questo fine settimana traslocheranno nella voliera nuova!!! Incrociamo e dita
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Padre nerorosso intenso,madre nerorosso mosaico/brinato...
Oggi 4° uovo della nerorossa...la cardinalina comincia a gironzolare con fili di juta in bocca e la carpodaca svolazza per la gabbia ma entrambe sembrano non aver voglia di costruire il nido.
Quest' anno siete in molti a riscontrare problemi di mancato estro: non si tratta di casi sporadici
Il pullo e' molto bello, se ha gia' colori definiti adesso immagino a settembre
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
la mia carpodaca non fa niente neanche lei,x quest'anno salterà la riproduzione,ma mi chiedo qual è il motivo,è l'unica femmina del mio allevamento a non nidificare,che sia colpa del fringuello?eppure non vedo aggressioni,la coppia sembra tranquilla e in armonia,questo si che è un mistero.
Molto probabilmente il piccoletto sarà intenso vedendo il suo bel colore...
oggi ho dato tarme della farina ai carpodachi!Come le conoscessero da sempre,le hanno divorate ed erano una quindicina.
La cardinalina ha la cloaca tutta spiumata e quindi credo ricomincierà una nuova cova a breve.
4° uovodella nerorossa e la fife ha intenzione di rifare il nido.
che stranezza,i miei(sia la carpodaca che il fringuello) non ne vogliono sapere di tarme,ho provato x 3 mesi a farle mangiare in tutti i modi(tagliuzzate,intere nel pastone o nei semi) ma niente da fare,mangiano uovo e piselli a volontà,ma le tarme niente da fare,ora non le somministro piu xchè mi sono stufato,che si arrangino!
Il carpodaco non cantava ed adesso dopo solo 2 giorni di pastone con le tarme (oggi una 20 sbollentate in acqua per ucciderle) canta ed insegue la femmina...
Oggi 5° uovo della nerorossa e domani divido i pulli perchè mangiano ed hanno 28 e 27 gg.
La cardinalina ha cominciato il nido!!!!!
Allora Emi,ho parlato con allevatori esperti di carpodaco e mi è stato detto che alcune giovani carpodache saltano il primo anno riproduttivo,spec quelle nate nelle ultime covate di agosto(che c....) e potrebbe nidificare il prossimo anno,ma chi ha voglia di aspettare..
se mangiano i semi e non richiedono piu l'imbeccata al padre puoi separarli,ma se vedi che vengono ancora imbeccati qualche volta,lasciali pure qualche gg ancora,sono convinto che giovi al loro sviluppo restare un pò di piu con il padre.
Aggiornamenti:
Oggi 2° giorno di cova della nerorossa (5 uova)...il maschio e i novelli sono divisi...i piccoli hanno 29 e 28 gg mangiano pastone,semi,mela e tarassaco da soli ma il piccolo chiede ancora l'imbeccata (penso sia maschio per la foga con cui la chiede).
La cardinalina sembra voler rifare il nido ma ancora niente.I carpodachi si abbuffano di tarme ma di fare il nido non ne hanno voglia.
Ora report fotografico dei piccoli: