canarina con brutto carattere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: canarina con brutto carattere

Messaggio da annabari »

intanto, freddo o no, la falchetta della mosaico è sempre gelosa del nido. ci sta un po' dentro e un po' esce per litigare.
domandona: siccome domani a mio avviso deporrà, li lascio insieme comunque? LO SO CHE VE L'HO POSTA ALTRE VOLTE, ma vorrei capire se spostando il maschio lei abbandona tutto. è stressante tutto ciò!!! ma... chi l'ha dura la vince!
inoltre, tolgo la griglia e metto un kg di tutolo, casomai deponesse a terra come le volte precedenti?
graziegrazie
anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il tutolo è ok,meglio non rischiare.La canarina ti conviene tenerla col maschio fino alla deposizione del 2° uovo,poi toglilo e lascialo in vista,cosi quando inizierà a covare sarà già in gabbia da sola,infatti abbandonano il nido quando il maschio viene tolto a cova già iniziata,se si toglie prima che iniziano a covare assiduamente non dovrebbe abbandonarlo.Se invece vedi che i litigi non sono cosi seri ,ma solo qualche bisticcio ogni tanto,lasciali pure uniti,ma questo puoi deciderlo solo tu osservando la coppia
annabari

Messaggio da annabari »

bene, adesso li tutolo-riempio! avevano smesso di bisticciare, ma adesso hanno ripreso alla grande! vedo un po', se non si calmano, li separo. grazie come sempre, pier lorenzo!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Anna .. mi fa troppo ridere leggere i tuoi post !!!! :lol: :lol:

E' tremenda sta canarina !!!! [smilie=074.gif] :twisted:
annabari

Messaggio da annabari »

Mirtaaaa!!! tu che hai canarine normo-dotate... non sfottereeeeee!!!
beh, scherzo, ma mi sa che fo un giro dalle tue parti in estate, così vediamo! potrò dire: è la canarina di Mirta, lagunare e non terrona!!!
... cielo, si stanno scannando... vado...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

:lol: :lol: :lol: :lol: ....sì hai ragione !!!!!

sto zitta zitta ma "sembra" che Santa Cova ci abbia mandato la benedizione ... Piuma stamattina ha deposto il 2° ovetto e sembra sia più ben disposta stavolta !!! staremo a vedere ..... e come hai detto tu ... teniamo le ali incrociate !!!! [smilie=041.gif]

Ti aspetto ... cosa ti metto da parte ?? una mosaichina rossa ??? :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

guarda, Mirta... basta che sia sana di mente!!!! Auguri per Piumetta!!!! [smilie=041.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

annabari ha scritto: basta che sia sana di mente!!!!
Allora non potrà esserer una figlia di Piuma... meglio una mosaico! :mrgreen:
annabari

Messaggio da annabari »

... io non so se Giobbe avesse tale pazienza... ma...
mi spiegate perché il maschio deficiente continua a fare a pezzettini qualsiasi cosa ci sia in giro per la gabbia, mentre la falchetta si inca...arrabbia se lui si avvicina al nido per imbottirlo?
non so... vado in confusione... ho messo loro spiga di panico, semi vari, pastoncino all'uovo fresco, osso di seppia... ma che gli manca? il decoder????
nashir

Messaggio da nashir »

anna...semplicemente e' una canarina da sostituire....omai per quest anno tieila....un altr anno cambiala...
annabari

Messaggio da annabari »

cambiarla? la metto a riposo, no? mi spiace, è proprio una bella canarina e con gli umani un fantastico rapporto... vabbè. vediamo come va...
pugliesi zona bari, aspettatemi che a fine stagione vi chiedo femminucce!
nashir

Messaggio da nashir »

se vedi che non trovi bei soggetti posso cederti mie coppie di rossi o novelli...perche' ho deciso di allevare solo altri fattori....mi scoccia colorarli....
annabari

Messaggio da annabari »

grazie, Nashir! perché no? tanto io non allevo in purezza, mi bastano canarini sani! magari ci aggiorniamo più il là. sei molto gentile, e ti ringrazio!! tanto, da qui a reggio non è poi molto distante per i pennuti!!!
ancora grazie
anna
nashir

Messaggio da nashir »

ook :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

[smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
annabari

Messaggio da annabari »

aggiornamento: quel genio del maschio continua a spezzettare tonnellate di carta! mentre la femmina è spesso nel nido e passa da momenti di tenerezza - si fa imbeccare e coprire - a momenti di violenza pura! ho rimesso il materiale perché, dovendo, credo, lei deporre, ho tolto la griglia (perché spesso depone sul fondo), ed ho messo un bel po' di tutolo... sennò si mangiucchia la carta del fondo.
perché fanno così e non come una coppia normale???? :? :? :?
grazie per la vostra pazienza
anna
nashir

Messaggio da nashir »

credo sia tutta colpa della canarina....e' un soggetto da scartare perche' quando lo fanno una volta lo rifaranno di nuovo..
annabari

Messaggio da annabari »

uff... lo so, ma è l'unica che ho, per ora! il tuo avatar sono i piccolini di quest'anno? che belli... sigh...
nashir

Messaggio da nashir »

sono tre pulli di alcue delle covate quasi portate a termine....la mamma e' avorio rossa...giuro che una canarina cosi brava mai vista in vita mia...la adoro....peccato che al 90 % la tolgo...ma non voglioooooooooo.....le altre sono brave anche ma lei e' unica....e' dolce affettuosa e moltro prolifica...
annabari

Messaggio da annabari »

è miaaaaaaaaa!!! se non la vuoi, la prenoto!!!! hai un tesoro, come fai a darla! ti darei la mia mosaico per una giornata, e poi sì, che cambi idea! :lol:
nashir

Messaggio da nashir »

a me farebbe piacere perche' so' che lei tiene bene i canarini....io purtroppo voglio allevare altri tipi...i rossi del mio ceppo sono ottimi ma questa coppia e in particolare la mamma avorio e' qualcosa di incredibile..e dire che e' la sua prima cova :) bisogna trovare il modo per farvela avere....
nashir

Messaggio da nashir »

peccato che 3 uova su 6 sono cadute nella griglia perche' non aveva il nido... :( senno' erano 6 pulli...
annabari

Messaggio da annabari »

mannaggia! mi spiace assai!
intanto, diamoci pure del tu, come usa in questo forum, e poi a me piace dare del tu a tutti! io ho un caro amico che ha la figlia a reggio, e viene spesso. hai visto mai?? e comunque, se ti va, nella sezione "gli allevatori si raccontano" ho linkato un video che feci tempo fa sui miei amici animali, di canarini c'è solo il mio isabella e poi tutto il mio amore per loro. magari ti fai un'idea di me e dei miei adorati animali, quattrozampe e due ali!!!
nashir

Messaggio da nashir »

se trovi come fare l avorio non te la cedo....te la regalo....tranqui :)
nashir

Messaggio da nashir »

pero' a fine cove...
annabari

Messaggio da annabari »

ovviamente, a fine cove! cmq vorrei corrisponderti il dovuto, so bene che tieni i cana stra-bene!!! e grazie per il video! intanto qui la situazione è sempre di bufera: dentro e fuori le gabbie. ma 'sta primavera, dove ciufolo sta???
sei gentilissimo! :)
anna
nashir

Messaggio da nashir »

figurati...io e mia moglie siamo a disposizione delle brave persone.....se ti capita di scendere o di avere qualcuno che si trova a passare me lo dici....ovviamente se ne parlera'a luglio...io quest anno terro' agata giallo intenso/opale,bianco dominante e recessivo,giallo mosaico e cardellini dell himalaya.....i rossi sono il mio chiodo fisso ma facendolo sia per hobby sia per ottenere un lieve guadagno i rossi non fanno per me visto che per colorarli non posso tenerli nei gabbioni con altri ma da soli e tutti a 40 giorni...con 11 coppie sai come mi combino?dovrei far coincidere i 40 giorni con tutti...mentre un paio di coppie non arrecano disturbo e sopratutto chi non li colora li tiene anche arancioni che come salute sono ottimi ma a livello espositivo manca il colore....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

D'accordo con Nashir ... io mi sto già incasinando con le divisioni dei mosaici dai pezzati .... :? .. le gabbie le ho .... troverò una soluzione ..... [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

Mirta68 ha scritto:. io mi sto già incasinando con le divisioni dei mosaici dai pezzati .... [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
per me che voglio esporre e' cosi...
annabari

Messaggio da annabari »

eddai, mi è sparito il messaggio, non è possibile!!!!
dicevo... sei davvero squisito, Nashir! ne riparliamo a fine cove, tue, perché la mia è un disastro! anzi, chiedo: si sono accoppiati molte volte, ormai è una settimana e forse più. lei ha la cloaca bella pronta ma niente uova. non che io abbia fretta, ma è strano, no? intanto si menano, anche adesso. se lei depone e continuano, li separo in gabbie (grandi) e le metto vicine. di più, non so che fare... se avete una magia bianca per me...
e cmq i rossi non colorati sono bellini assai!!!
Mirta....... a che quota arriverai quest'anno???
Rispondi