Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Neytiri .
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
E chi ti ha detto queste cose? Ci sono anche gialli,nero-rossi,nero-verdi,pezzati e non.Unicolore non può esserlo sicuramente un arlecchino che senso avrebbe?L'arlecchino DOC dovrebbe avere 6 colori (comprese mutazioni) in un unico soggetto,compreso il bruno,agata,ardesia,giallo,rosso,neroverde,grigio,bianco.Giulio G. ha scritto: ↑2 agosto 2018, 18:25 Nell'Arlecchino portoghese è ammesso solo il nero rosso mosaico (pezzato) quello che chiamavano "bronzo", non ci sono bruni, agata e isabella.
Sono solo pezzati mosaico, NON è riconosciuto l'unicolore. In Google si trova lo standard di razza.
N.B. il Ciuffato tedesco è compreso nei canarini "inglesi" ma in pratica è un "colore" ciuffato, in mostra non partecipa il testa liscia, che viene considerato canarino di colore.
Max585 ha scritto: ↑3 agosto 2018, 15:43 Ragazzi secondo me si sta creando un polverone gigantesco, ed e' vero che questo clima di "hai visto che ho ragione io" non giova per niente al forum. Se posso permettermi di dare un consiglio, rimaniamo nello specifico del topic, senza bisogno di espressioni come i tuoi canarini non valgono nulla, o voi non ne sapete nulla di standard se non pescando informazioni da internet, ecc.
Neytiri, io sono il primo a credere che i tuoi canarini non sono semplici pezzati, ma non basta che siano figli di "campioni" per esserlo altrettanto. Questo e' vero per tutte le razze, ma permettimi, ancora di piu' per gli arlecchini i quali standard sono ancora in evoluzione e diversi giudici (come hai confermato anche tu) hanno pareri discordanti. E' una razza relativamente recente, e entrato ufficialmente a far parte della “famiglia” dei Canarini di Forma e Posizione Lisci (riconosciuti dalla C.O.M.-O.M.J.) solo pochi anni fa, aggiungici i tanti fattori random che ne compongono il fenotipo, tutto cio' e' comprensibile. Parlando con un giudice tempo fa a RE, ricordo benissimo che faceva riferimento al mosaico rosso di base, da qui il mio commento iniziale sull'aspettare la muta per ulteriori giudizi. Poi ovviamente, essendo di forma e posizione sono tanti altri i fattori ma e' difficile valutarli dal vivo, figuriamoci per foto! Non conosco l'allevatore che te li ha ceduti, sicuramente ne sapra' piu' di noi (di me sicuro), ma fidati...qui c'e' tanta gente competente ed il rispetto prima di tutto.
Detto questo, credo stiamo imparando un po' tutti di questo bellissimo canarino!
Lascia perdere giulio......tu e io siamo di un altra pasta e......non ho scritto i miei disappunti ..morali e tecnici...le mie perplessita...le mie contrarieta al riguardo solo perche ho promesso a dario di tagliare personalmente questa polemica.......continuate a dare corda a costui...che vi ricordo che...vi ha offeso...deriso...e preso per i fondelli... (tutti nessuno escluso e l ory lo sa benissimo)Giulio G. ha scritto: ↑3 agosto 2018, 23:47 Mi permetto di ricordarvi 2 cose :
Da una coppia di pezzati al 50 % possono nascere anche dei soggetti poco pezzati, quasi unicolore.(se sono arlecchini port. non sono esponibili)
Le pezzature sono libere e indipendenti, non si riescono a fissare.
Ho finito.
nino56 ha scritto: ↑4 agosto 2018, 7:57Lascia perdere giulio......tu e io siamo di un altra pasta e......non ho scritto i miei disappunti ..morali e tecnici...le mie perplessita...le mie contrarieta al riguardo solo perche ho promesso a dario di tagliare personalmente questa polemica.......continuate a dare corda a costui...che vi ricordo che...vi ha offeso...deriso...e preso per i fondelli... (tutti nessuno escluso e l ory lo sa benissimo)Giulio G. ha scritto: ↑3 agosto 2018, 23:47 Mi permetto di ricordarvi 2 cose :
Da una coppia di pezzati al 50 % possono nascere anche dei soggetti poco pezzati, quasi unicolore.(se sono arlecchini port. non sono esponibili)
Le pezzature sono libere e indipendenti, non si riescono a fissare.
Ho finito.
In pochi giorni si e preso il forum offendendo e umiliando tutti...gli ho sempre gentilmente chiesto di chiedere scusa al riguardo ma...fa finta di nulla.
Ci ha imposto cosa possiamo scrivere (consigli di medicine su cure di canarini che non stanno bene e che i propietari chiedono aiuto)
e voi dialogate con lei/lui come se questo non fosse mai accaduto.
A questo punto non ce l ho piu del tutto con lui/e.
Questo utente e da 4 giorni che ha postato (il 1 agosto) questa richiesta di aiuto ma nessuno gli risponde
viewtopic.php?f=5&t=32856
E cosi che deve andare ???vi chiederete...perche non rispondi tu????ognuno ha il suo carattere e io intendo rimanere coerente con me stesso...ho detto che non postero piu su richieste di consigli su canarini che non stanno bene.......invece di fare caciara e contrariare tutti perche non gli risponde il signor neytiri ????ve lo dico io...perche non sa che dire....perche non riconoscerebbe un cane in mezzo alle galline....altro che canarini.
Ancora una volta giulio e stato........quando pero vi ha fatto comodo la sua competenza ........e stato ascoltato
Vi chiederete......o direte che continuo a far polemiche...non e vero...pero come ho fatto notare ce un utente che chiede aiuto per la zampetta del suo canarino e voi anziche rispondere continuate a dialogare con chi ci ha pubblicamente offesi (tutti).
Perdonatemi non voglio rimproverarvi....ho solo voluto spiegare l inizio di questo mio post che inizia e finisce dicendo.
Lascia perdere giulio probabilmente noi siamo di un altra pasta.....
Buon proseguimento
Caro Neytiri dalle foto che ora hai pubblicato di nota che alcuni di loro sono dei portoghesi dici alcuni perché portoghesi gialli unicolore con il ciuffo non esistono cioè non sono portoghesi.