Alcuni dei miei piccoli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Neytiri

Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Ciao a tutti qualcuno di voi li riconosce? C'è qualcuno del forum che li alleva?
IMG_20180729_154952.jpg
IMG_20180729_155057.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Io li riconosco...tutti uno per uno....lo dicevo io che non sei in grado di riconoscere un cane in mezzo alle galline [smilie=To funny.gif]
Nino56
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

nino56 ha scritto: 29 luglio 2018, 16:15 Io li riconosco...tutti uno per uno....lo dicevo io che non sei in grado di riconoscere un cane in mezzo alle galline [smilie=To funny.gif]
Perchè devi offendere? Non sai fare una discussione seria senza polemizzare? Ok aspetto risposte da utenti più seri.
nino56

Messaggio da nino56 »

Io ???qui mi conoscono dunque le tue accuse mi scivolano sopra....leggi solo quello che ti conviene????gli attestati di stima che mi sono arrivati nella discussione non li hai letti....compreso euello del moderatore giampiero ?????fatti un esame di coscienza...porgi le tue scuse a tutto il forum e da allora ignorero i tuoi post
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Alcuni anni fa ho deciso di rendermi partecipe di questo forum perche mi ci sono affezionato....e lo difendero dagli intrusi e dalle persone maleducate come ho gia fatto contro pierattilio......anche a rischio che il web master fraintenda si scocci e mi banni...ma correro il rischio perche voglio bene al forum hobbyuccelli..dimostra al forum l umilta (che io credo che non hai) porgi le tue pubbliche scuse (non a me non le accetto) e solo dopo per quel che mi riguarda potrai essere (per gli altri) la benvenuta.
Ma dai giudizi di tanti sulla discussione ogni persona con un tantino di dignita si sarebbe fatta un esame e sarebbe scappata via.
Tu ancora li ironizzi senza renderti conto dello scompiglio che hai creato
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Neytiri ha scritto: 29 luglio 2018, 15:06 Ciao a tutti qualcuno di voi li riconosce? C'è qualcuno del forum che li alleva?
IMG_20180729_154952.jpg
IMG_20180729_155057.jpg
Sembrano perlopiu canarini pezzati con pure un cardellino...nostrano o major?io allevo cardellini e canarini gialli,mosaico e pezzati senza alcun scopo di mostre,quindi non sono un intenditore di razze,tuttalpiu che i canarini li uso x allevare cardellini
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

lory939 ha scritto: 29 luglio 2018, 18:59
Neytiri ha scritto: 29 luglio 2018, 15:06 Ciao a tutti qualcuno di voi li riconosce? C'è qualcuno del forum che li alleva?
IMG_20180729_154952.jpg
IMG_20180729_155057.jpg
Sembrano perlopiu canarini pezzati con pure un cardellino...nostrano o major?io allevo cardellini e canarini gialli,mosaico e pezzati senza alcun scopo di mostre,quindi non sono un intenditore di razze,tuttalpiu che i canarini li uso x allevare cardellini
Il cardellino è un balcanico ma è rimasto senza compagna e ormai è a riposo anche se ancora ha il becco totalmente bianco e canta tantissimo. I canarini sono pezzati e mosaico ma non solo, se guardi attentamente puoi notare il colore rosso,il colore bianco,il colore nero-verde,il colore giallo tutti su un unico soggetto. Hai mai visto un mosaico giallo con del rosso?O un rosso con anche il giallo? Percui questi sono......... ??????????????
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Secondo me pezzati . ..sono gialli accoppiati con rossi e il mosaico se ha del rosso idem...son Tutti meticci insomma secondo me,di razza non noto nulla dalla foto,a parte il cardello..poi ti ripeto n9n sono un intenditore di mutazioni di canarino (non mi sono mai interessate neanche x semplice coltura) quindi voce ai più esperti
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Lory939 sono tutti di razza. Un aiutino................... razza di forma e posizione!
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Se accoppi gialli con rossi ti esce un brutto arancione,ma mai sia giallo che rosso insieme.
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Se fai incardellati con mosaico giallo avrai la banda alare gialle e mascherina sbiadita,se lo fai con mosaico rosso avrai tanta mascherina colorata ma le bande alari arancioni. Qui invece si ha sia il rosso che il giallo nello stesso soggetto,compresi il verde il nero il grigio e il bianco
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Acuni ricordano degli arlecchini portoghesi, ma non sono di ottimi standard a mio avviso
nino56

Messaggio da nino56 »

Neytiri ha scritto: 29 luglio 2018, 19:35 Lory939 sono tutti di razza. Un aiutino................... razza di forma e posizione!
[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Nino56
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Max585 ha scritto: 29 luglio 2018, 19:55 Acuni ricordano degli arlecchini portoghesi, ma non sono di ottimi standard a mio avviso
Sono novelli e certo in voliera non si vede,ma i genitori sono 2017 un maschio 2' a Reggioemilia gli altri in stam secondo e terzo,vedremo nel 2018 come va con questi figli molto sotto lo standard di razza. Spero bene.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Da vedere dopo la muta...magari qualcosa di interessante esce fuori
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

A nome di tutti L amministratore verrà avvisato dei tuoi comportamenti sconsiderato, forse non hai capito che non é casa tua,e spero prenda i dovuti provvedenti xche hai davveRo stancato(e più di un utente che mi ha scritto in privato lamentando cio).detto questo non risponderò a eventuali e inutili polemiche,stiamo proprio oltrepassando ogni limite.se la cercavi ora te la sei tirata ....la zappa sui piedi.
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

La muta non è molta molto importante,il colore non conta molto deve solo essere un lipocromico a metà e il piu possibile assimmetrico ma quello che conta è forma e posizione. Lory 939 ma con chi parli di zappa sui piedi?
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Max585 ha scritto: 29 luglio 2018, 20:10 Da vedere dopo la muta...magari qualcosa di interessante esce fuori
Vedi ad esempio questa femmina ha cosce ben visibile ciuffo buono triangolare e colore con disegno simmetrico,posizione fiera anche se spaventata per la foto.Certo per esporli bisogna lavorarci ma son giovani ci son ancora 2 mesi di tempo :)
eeeeee.jpg
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Parlavo di muta perche' se non sbaglio un fattore importante dell'arlecchino e' il mosaico, cioe' la colorazione delle zone di elezione, che al momento sono ancora da nido. Anche alcuni ciuffi non mi sembrano il top, ma non me ne intendo abbastanza da addentrarmi nei dettagli. Buona fortuna
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

Grazie Max,è una razza talmente nuova che anche i giudici non sanno bene come giudicare.
nino56

Messaggio da nino56 »

Neytiri ha scritto: 29 luglio 2018, 19:35 Lory939 sono tutti di razza. Un aiutino................... razza di forma e posizione!
Ancora ??????ti hanno educatamente detto che di razza non notano nulla...con tutto il rispetto per loro..sono scarti da pochi centesimi
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

comunque il cardellino è bellissimo
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

pier lorenzo orione ha scritto: 30 luglio 2018, 9:31 comunque il cardellino è bellissimo
GRAZIE Pier [smilie=thumbsup.gif]
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

nino56 ha scritto: 29 luglio 2018, 21:44
Ancora ??????ti hanno educatamente detto che di razza non notano nulla...con tutto il rispetto per loro..sono scarti da pochi centesimi
NINO E' ARRIVATO IL MOMENTO CHE TI DAI UNA REGOLATA!
IL TUO COMPORTAMENTO MI INFASTIDISCE E SOPRATTUTTO INFASTIDISCE MOLTISSIME PERSONE IN QUESTO FORUM!

NON TI PERMETTO DI COMPORTANTI IN QUESTO MODO E SOPRATTUTTO NON TI PERMETTO DI INNESCARE INUTILI POLEMICHE.

TI HO SEMPRE DETTO LE COSE IN "FACCIA" E SAI BENISSIMO COME LA PENSO...... QUELLO CHE IN PASSATO HO FATTO E DETTO AD ALTRI UTENTI (CHE POI SONO STATI BANNATI) VALE ANCHE PER TE PERCHE' IN QUESTO FORUM SIAMO TUTTI UGUALI E TU NON HAI IL DIRITTO DI COMPORTARTI IN QUESTO MODO!

A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE!

SO BENISSIMO CHE ORA TI OFFENDERAI, ME NE DISPIACE, MA LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!

BUON POMERIGGIO!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
nino56

Messaggio da nino56 »

Sai che dono pienamente daccordo.
Ma hai il dovere morale fi andare a leggere tutte le discussioni che coinvolgono.
Mi vedi comportare cosi con altri utenti ????
Tu permetti a una persona che entra a casa tua di dire che casa e questa ?????io ho solo risposto difendendo il forum.
Ho sempre scritto che deve delle scuse inquanto appena registrata come primo post o tra i primi nella discussione ....maledetti serpenti....ha esordito postando...ma che forum e questo...e io gli ho risposto e un forum dove parliamo di ornitologia se non ti piace sei libera di non venirci.
Io non pretendo assolutamente le scuse personali in quanto non voglio avere nulla a che farci.
Ma le scuse al forum le deve....non lo ha mai fatto e dunque anche sbagliando ho cercato di perseguitarla.
Ma sappi che ho solo difeso il forum....poi chi ti ha riportato altro o cose non vere....vai a costatare nella discusdione della tricomoniasi.
Se poi do fastidio a qualcuno che ha cambiato colore mi dispiace...io non credo che agli utenti fo fastidio
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Nel topic ormai incriminato "Maledetti serpenti" l'utente ha attaccato il forum in modo pesantuccio secondo me, senza scusarsi. Per quanto conosco Nino, mi sembra sia apprezzato dalla stragrande maggioranza del forum per i consigli che da, per cui evitiamo polemiche, basta semplicemente bloccare sul nascere certi utenti e tutto filerebbe liscio secondo me.
Luca C.
Neytiri

Messaggio da Neytiri »

lucas98 ha scritto: 30 luglio 2018, 17:28 Nel topic ormai incriminato "Maledetti serpenti" l'utente ha attaccato il forum in modo pesantuccio secondo me, senza scusarsi. Per quanto conosco Nino, mi sembra sia apprezzato dalla stragrande maggioranza del forum per i consigli che da, per cui evitiamo polemiche, basta semplicemente bloccare sul nascere certi utenti e tutto filerebbe liscio secondo me.
Io in questa discussione non ho attaccato il forum ma chi scrive parolacce e definisce "ba....di" degli esseri viventi protetti anche dalla legge,e si vanta di aver ucciso dei serpenti.E mi sembrava strano che un forum permettesse certe frasi senza intervenire e bloccare quantomeno la discussione. Con questo mi sembra il caso di chiudere il discorso e se ad alcuni utenti non piaccio possono cortesemente evitare di scrivere di me o a me. GRAZIE.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Allora porgi gentilmente le scuse al forum e tutto finisce qui.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Tutti quelli con il ciuffo sono pezzati non di razza, l'arlecchino portoghese DEVE essere nero rosso mosaico pezzato, con le pezzature circa 50 % melaniniche e 50% lipocromiche, lungo 17 cm. Ciuffo triangolare.
Il ciuffato tedesco è un canarino di colore con il ciuffo, non può essere pezzato.
Vedo un ardesia pezzato ciuffato, un bianco macchiato in testa e un agata argento ?? bello il cardellino.
Spero che non te li abbiano venduti per buoni soggetti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 30 luglio 2018, 19:37 Tutti quelli con il ciuffo sono pezzati non di razza, l'arlecchino portoghese DEVE essere nero rosso mosaico pezzato, con le pezzature circa 50 % melaniniche e 50% lipocromiche, lungo 17 cm. Ciuffo triangolare.
Il ciuffato tedesco è un canarino di colore con il ciuffo, non può essere pezzato.
Vedo un ardesia pezzato ciuffato, un bianco macchiato in testa e un agata argento ?? bello il cardellino.
Spero che non te li abbiano venduti per buoni soggetti.
Dario......ecco un ottimo intenditore che afferma cio che il mio non voleva essere un disprezzo per i canarini che di razza o no li amo tutti
Nino56
Rispondi