Canarino sbranato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alex se ti può consolare anch'io faccio parte del club degli SFIG... ieri ho concluso in bellezza il 2007.... ho trovato un rapace (penso un gheppio) su una delle mie gabbie che ha letteralmente divorato il mio lucherino e poco mancava acchè sbranasse anche il mio incardellato... fortuna che quest'ultimo col suo richiamo a interessato la mia attenzione e sono riuscito a salvarlo... ma inutile dire in che stato PIETOSO l'ho trovato... praticamente le remiganti dell'ala sinistra sono sparite e quelle della destra si sono dimezzate...
Secondo voi quanto tempo ci metterà per rimettersi a livello di piumaggio il mio incardellato???

allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Azz....mi spiace per il tuo lucherino :(
Per l'ibrido ti consiglio di fornire un multivitaminico e pastoncino proteico per aiutarlo nello "sforzo" di dover rimettere le penne...
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
nonna papera

Messaggio da nonna papera »

Incomincio a capire che la gabbia non protegge da nulla.Almeno che non è fatta come la zanzariera....Questo per quello che riguarda per i nostri ucellini sul balcone.Altrimenti bisogna fare la voliera in plexiglas e rete fitta tipo zanzariera.
Che peccato Nike...capisco benissimo come ti senti,oh si che lo capisco.
Mah,io credo che vuoi un mese abbondante finche non rispuntano quelle penne...che non è il piumaggio leggero.Ricordo che tolsi 4 grosse penne dalla coda al canarino sbranato,perchè erano stati tagliati(credo dall'allevatore)ci mise 5 settimane..al caldo..per ricrescere.Frutta e verdure a volontà...
Canta che ti passa.
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

per rimanere in tema
giusto ieri una cara amica mi chiama disperata perche' uno dei due canarini del padre ha fatto la stessa fine
testa troncata di netto e portata via...
sotto mio consiglio decise di spostare anche la seconda gabbia in garage in attesa di sistemarla x evitar un altro attacco.

sfortuna volle che in quell'ora di tempo che passo' da quando ci siam sentiti a quando voleva spostar la gabbia ci fu un altro attacco..... anche il secondo fece la stessa fine :(
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Cristiano ha scritto:Azz....mi spiace per il tuo lucherino :(
Per l'ibrido ti consiglio di fornire un multivitaminico e pastoncino proteico per aiutarlo nello "sforzo" di dover rimettere le penne...
Grazie del consiglio Cristiano :wink:
10HX

Messaggio da Cristiano »

NIKE77 ha scritto: Grazie del consiglio Cristiano :wink:
Prego,e' anche un'ottima occasione per sperimentare la spirulina nel pastoncino :wink:

p.s. adesso qualcuno pensa che ho la mezza sul prodotto :lol: :lol: :lol:

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Mannaggia ragazzi, con tutte ste storie di sbranamenti mi state facendo venire il pensiero per i miei pennutelli che ho in due volierette sul terrazzo (canarini in una e diamantini nell'altra)...............per ora non ho mai visto nessun predatore avvicinarsi al balcone, ma dalle vostre storie ho visto che basta solo una volta per fare il danno............... :cry:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

lorenzo ha scritto:Mannaggia ragazzi, con tutte ste storie di sbranamenti mi state facendo venire il pensiero per i miei pennutelli che ho in due volierette sul terrazzo (canarini in una e diamantini nell'altra)...............per ora non ho mai visto nessun predatore avvicinarsi al balcone, ma dalle vostre storie ho visto che basta solo una volta per fare il danno............... :cry:
Lorenzo dal mio punto di vista dovresti stare tranquillo .... è improbabile che facciano danno nelle volierette
10HX

Messaggio da lorenzo »

Grazie Nico, così mi tiri su il morale, ma hai la certezza di questo?......... :roll:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Guarda Lorenzo, se ti dovesse capitare una tale disgrazia... saresti secondo me il + sfig... del Forum.... :lol: ... e ti spiego il perchè....
il rapace in una gabbia normale.. x dire una 45 cm...riesce ad inserire la zampa all'interno e facendo spaventare l'animale e facendolo svolazzare a destra e a manca prima o poi riesce a prenderlo, stritolarlo e papparselo... nel tuo caso tale evento è molto molto improbabile perchè vedendo i tuoi video e AMMIRANDO le tue voliere i tuoi graziosi animali hanno + chances di allontanarsi dalle grinfie del NEMICO al contrario del mio povero grazioso lucherino ciao
10HX

Messaggio da lorenzo »

Grazie Nico, mi hai convinto......... :D ............adesso dormirò sonni più tranquilli! :D :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi dispiace tantissimo Nico e AlexPike, purtroppo questi rapaci faranno pure il loro dovere ma rompono parecchio :evil:
Noi alleviamo i nostri amichetti come dei figlioletti e loro se li mangiano, non è carino no??? E vabbè...è la natura...

Io penso di aver risolto questo problema con un coprigabbia in legno e rete metallica realizzato da un falegname, pesa almeno 10 kg e non riuscirebbe a crearsi una breccia neanche un aquila reale!!! Ho speso qualche soldino in più ma almeno sono tranquillo.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Alex1977 ha scritto:Mi dispiace tantissimo Nico e AlexPike, purtroppo questi rapaci faranno pure il loro dovere ma rompono parecchio :evil:
Noi alleviamo i nostri amichetti come dei figlioletti e loro se li mangiano, non è carino no??? E vabbè...è la natura...
non è la natura! loro cercano qualcosina con cui nutrirsi visto che per far posto alle coltivazioni biologiche si sta finendo di distruggere le campagne, uccidendo tutti i topi, spazzando alberi, prosciugando i loro posti di abbeveraggio per farne pozzi per irrigare,............

vedi alex non è giusto che loro uccidano i nostri volatili per mangiare, ma è giusto che noi distruggiamo i loro habitat e uccidiamo quello con cui si nutrono abitualmente per mangiare noi?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Hai perfettamente ragione Dony, non riesco a trovare una nota stonata nel tuo discorso.
Dico solo che è terribile tenere degli uccelli in balcone pronti per essere pappati da questi rapaci, sono quasi un aperitivo.
Il perchè essi lo facciano è un altro discorso...
Ecco perchè consiglio a tutti di schermare BENE le gabbie per evitare tali fenomeni.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alex1977 ha scritto:Mi dispiace tantissimo Nico e AlexPike, purtroppo questi rapaci faranno pure il loro dovere ma rompono parecchio :evil:

Io penso di aver risolto questo problema con un coprigabbia in legno e rete metallica realizzato da un falegname, pesa almeno 10 kg e non riuscirebbe a crearsi una breccia neanche un aquila reale!!! Ho speso qualche soldino in più ma almeno sono tranquillo.
Grazie per la tua solidarietà Alex... se non ti dispiace puoi postare una foto del tuo coprigabbia.. così giusto per avere un'idea??
x DONY Sono completamente d'accordo con te... la colpa di questi eventi e soprattutto la nostra cioè dell'UOMO.... e ci paga le conseguenze sono i ns poveri amici alati... ed anche noi che gli vogliamo un MARE di bene...
10HX

Re: usanze

Messaggio da agata »

Non sono d'accordo con chi dice che i rapaci fanno solo il loro "dovere". Ai canarini diamo un valore aggiunto che va oltre la loro semplice funzione naturale giusto? Altrimenti non li terremo in gabbia, nel balcolne. Per noi i canarini sono anche affetto, amore... Quindi per deduzione logica se ad un canarino do un valore aggiunto lo do anche al rapace che per lo stesso ragionamento lo considero un assassino. Ecco che se becco il rapace che ha fatto fuori il mio canarino allora gli restituisco il favore e lo ammazzo. poi lo metto in pentola come avrebbe fatto lui con il mio canarino. Il problema sta nel fatto che non possiamo essere naturalisti a comando: se ripeto fossimo naturalisti fino in fondo i canarini ci sarebbero solo liberi selvatici ed alle canarie. A questo punto le gazze, le civette ed i falchi sarebbero liberi di fare il loro dovere. Ciao con affetto, dante.

Fausto ha scritto:
kalops ha scritto:TI CONSIGLIO L'USANZA BARBARA DELLE NOSTRE PARTI! UCCIDI, ANZI, TORTURA QUEL RAPACE...
scusate il tono risentito ma non sopporto i pregiudizi!!!!!!!
Quel rapace non ha fatto altro che seguire il suo istinto naturale, al contrario di noi "umani" che arriviamo ad uccidere per denaro.
dante
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

agata ha scritto:Non sono d'accordo con chi dice che i rapaci fanno solo il loro "dovere". Ai canarini diamo un valore aggiunto che va oltre la loro semplice funzione naturale giusto? Altrimenti non li terremo in gabbia, nel balcolne. Per noi i canarini sono anche affetto, amore... Quindi per deduzione logica se ad un canarino do un valore aggiunto lo do anche al rapace che per lo stesso ragionamento lo considero un assassino. Ecco che se becco il rapace che ha fatto fuori il mio canarino allora gli restituisco il favore e lo ammazzo. poi lo metto in pentola come avrebbe fatto lui con il mio canarino. Il problema sta nel fatto che non possiamo essere naturalisti a comando: se ripeto fossimo naturalisti fino in fondo i canarini ci sarebbero solo liberi selvatici ed alle canarie. A questo punto le gazze, le civette ed i falchi sarebbero liberi di fare il loro dovere. Ciao con affetto, dante.
quindi tu sei daccordo con i contadini che hanno ammazzato gli orsi questo autunno avvelandoli perche gli hanno ammazzato animali?
quindi tu sei daccordo ad ammazzare i lupi che uccidono le pecore?
(e non rispondere che i contadini non vogliono bene alle loro bestie, come tu ne vuoi ai canarini)
Il grande male della nostra societa è l'egoismo dilagante e il voler risovere solo le situazioni he ci toccano personalmente fregandosene di tutto quello che ci sta intorno.

Vendicarsi ammazzando una povera creatura spinta da noi alla fame che cerca disperatamente un modo per sopravvivere, in posti che dopo una giornata di volo il solo lisciarsi le penne li intossica dai veleni che buttiamo nell'aria, ...............

cavoli secondo il tuo ragionameno di vendetta altro che il film "uccelli" di Alfred Hitchcock dovemmo aspettarci.

una curiosita, quanti anni hai agata?

P.S. hai scritto che non sei daccordo sul fatto che i rapaci fanno solo il loro dovere, ma allora cosa fanno? si divertono a uccidere i nostri canarini solo per vedere il sangue come vorresti fare tu?

Nella foto PERLA!

CH1891
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

L'uomo e' l'unico animale che uccide per divertimento.
Per i prossimi veglioni di capodanno consiglio gazzosa,coca cola,aranciata....l'alcol vi fa male e poi scrivete ste boiate... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tashunka Witko 1844-1877
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Sono assolutamente d'accordo con Dony, siamo sempre e solo noi la causa principale del contatto forzato con certi animali che, altrimenti, se ne guarderebbero bene dal venirci anche solo vicino............noi RUBIAMO sempre più territorio agli animali per farne campi coltivati o aree industriali e le povere bestie micca lo sanno che poi ci rimettono la pelle se ci "disturbano" nella nostra vita quotidiana..........ci sono posti nel centro europa nei quali gli orsi sono dovuti adattarsi a rovistare tra i nostri rifiuti per trovare del cibo, ok che è più facile per loro che doverlo cacciare, ma questo è causato dal fatto che noi gli abbiamo costruito paesi e città nelle loro zone d'origine, siamo noi gli intrusi e non loro quindi il contatto tra noi e loro è colpa nostra, ma noi, con il solito egoismo umano, pensiamo che tutto ci sia dovuto e quindi li ammazziamo...........che schifo l'essere umano, più lo conosco è più vorrei essere un'animale anche io!! :evil:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Il guaio è che quando interviene l'uomo fa sempre pasticci perchè non ricorda ( o gli fa comodo far finta di non ricordare ) che qualsiasi intervento faccia, questo intervento non solo si ripercuote su quel "frammento" di ecosistema sul quale interviene ma si ripercuote sull'intero ecosistema. :cry: :cry:

Ogni anello della catena è legato all'altro. Troppe volte ce ne dimentichiamo ( o facciamo finta ).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

oltretutto questo caso è "paragonabile"(visto che si parlava di amore e affetto) a un genitore che lascia giocare il figlio di 3 anni con un'accendino è inutile lamentarsi dopo, visto quanto è facile evitare l'incidente.

nel primo caso basta non lasciare ingiro accendini nel secondo basta mettere una protezione antirapaci.

e pensando a sta cosa mi è venuto un orrendo dubbio, cosa faresti se una zanzara trasmettesse il vaiolo a un tuo canarino?

Nella foto PERLA!

CH1891
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

dony/nene ha scritto: e pensando a sta cosa mi è venuto un orrendo dubbio, cosa faresti se una zanzara trasmettesse il vaiolo a un tuo canarino?
da quello che ha scritto prima si può immaginare che le catturerebbe tutte e via un bel minestrone di zanzara! :roll:

dante, agata, sei al primo post... nuovo utente o qualche vecchio utente che ha voluto dire la sua in anonimato?
io presumo la seconda ipotesi quindi già sai di aver detto una cagata e che hai la coda di paglia... grazie delle risate, ora basta così! :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

agata ha scritto:Non sono d'accordo con chi dice che i rapaci fanno solo il loro "dovere".
probabilmente hai ragione, non fanno il loro "dovere".... fanno il loro "diritto"!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
agata

Re: Canarino sbranato

Messaggio da agata »

carissimo dony/nene
carissimi tutti (lorenzo e tanti altri)..scusate ma fate tante idee senza senso. Intanto (caro dony) confondi senza capire che cosa è un animale da reddito e che cosa è un animale da compagnia. Un contadino che si vede sbranare le proprie pecore non vede la morte di animali che portano gioia e amore...ma vede la morte per fame dei propri figli... quindi animale da reddito è un animale che serve per mangiare...punto e basta. Fai una visita in fattoria e vedi che ogni animale ha il proprio compito/dovere. Diverso è il valore di un uccello in gabbia. Come pretendiamo che ci stia. Noi cari amici di animali. E' naturale secondo voi che un uccello se ne stia in gabbia? Se è cosi chiedo anche al moderatore di dimostrarlo. con dati scientifici prego... Altrimenti è solo una questione di bisogno di affetto. Che il rapace ci porta via. Quindi per deduzione logica anche il rapace è affetto ovvero il contrario del canarino che indifeso e chiuso in gabbia non ha potuto difendersi come in natura farebbe: SCAPPANDO e RIFUGIANDOSI. Quindi la causa della sua morte siamo noi che li teniamo in gabbia. Non siete d'accordo? allora la soluzione è che se ci capita di difendere il canarino lo facciamo. Se becco il rapace me lo magno. Punto e basta. Altre fregnacce sono solo frutto di paranoie di falsi ipocriti naturalisti. CIao dante.

e pensando a sta cosa mi è venuto un orrendo dubbio, cosa faresti se una zanzara trasmettesse il vaiolo a un tuo canarino?[/quote]
dony/nene ha scritto:
agata ha scritto:Non sono d'accordo con chi dice che i rapaci fanno solo il loro "dovere". Ai canarini diamo un valore aggiunto che va oltre la loro semplice funzione naturale giusto? Altrimenti non li terremo in gabbia, nel balcolne. Per noi i canarini sono anche affetto, amore... Quindi per deduzione logica se ad un canarino do un valore aggiunto lo do anche al rapace che per lo stesso ragionamento lo considero un assassino. Ecco che se becco il rapace che ha fatto fuori il mio canarino allora gli restituisco il favore e lo ammazzo. poi lo metto in pentola come avrebbe fatto lui con il mio canarino. Il problema sta nel fatto che non possiamo essere naturalisti a comando: se ripeto fossimo naturalisti fino in fondo i canarini ci sarebbero solo liberi selvatici ed alle canarie. A questo punto le gazze, le civette ed i falchi sarebbero liberi di fare il loro dovere. Ciao con affetto, dante.

quindi tu sei daccordo con i contadini che hanno ammazzato gli orsi questo autunno avvelandoli perche gli hanno ammazzato animali?
quindi tu sei daccordo ad ammazzare i lupi che uccidono le pecore?
(e non rispondere che i contadini non vogliono bene alle loro bestie, come tu ne vuoi ai canarini)
Il grande male della nostra societa è l'egoismo dilagante e il voler risovere solo le situazioni he ci toccano personalmente fregandosene di tutto quello che ci sta intorno.

Vendicarsi ammazzando una povera creatura spinta da noi alla fame che cerca disperatamente un modo per sopravvivere, in posti che dopo una giornata di volo il solo lisciarsi le penne li intossica dai veleni che buttiamo nell'aria, ...............

cavoli secondo il tuo ragionameno di vendetta altro che il film "uccelli" di Alfred Hitchcock dovemmo aspettarci.

una curiosita, quanti anni hai agata?

P.S. hai scritto che non sei daccordo sul fatto che i rapaci fanno solo il loro dovere, ma allora cosa fanno? si divertono a uccidere i nostri canarini solo per vedere il sangue come vorresti fare tu?
i ragione, non fanno il loro "dovere".... fanno il loro "diritto"![/quote]
dante
agata

Messaggio da agata »

Fausto ha scritto:Il guaio è che quando interviene l'uomo fa sempre pasticci perchè non ricorda ( o gli fa comodo far finta di non ricordare ) che qualsiasi intervento faccia, questo intervento non solo si ripercuote su quel "frammento" di ecosistema sul quale interviene ma si ripercuote sull'intero ecosistema. :cry: :cry:

Ogni anello della catena è legato all'altro. Troppe volte ce ne dimentichiamo ( o facciamo finta ).
Appunto caro Fausto.. ogni intervento sull'ecosistema...come quello di allevare in cattività e segregare gli uccelli dentro a delle gabbie. Qualsiasi intervento..e non occorre scomodare seneca...per fare il don abbondio della situazione.... I rapaci quando trovano un canarino in gabbia sono come noi che troviamo un astice in acquario al ristorante. Se per voi è naturale tutto ciò..complimenti.!.ciao dante.
dante
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

certo che la tua maleducazione è incredibile!
stai bene nel tuo appartamentino in citta?
altro non puo essere perche uno che scrive certe cose non sa cosa sia un animale.

è un po difficile confondere animali da reddito e animali da compagnia per uno che li ha avuti tutti e 2, tu sai cosa vuol dire allevare animali da reddito o parli solo perche lo hai detotto o hai visto la muccha lilla in una pubblicita?

non hai risposto quanti anni hai e sarebbe bello saperlo visto che sei entrato in maniera grossolana in un post e non ti sei mai presentato o parlato di cosa allevi.

quindi il contadino puo uccidere lupi, orsi e chi ha vigna puo uccidere cervi e caprioli.

RESTARE SENZA DAMANGIARE (come hai scritto tu!) MI SEMBRA MOLTO PEGGIO CHE PERDERE UN CANARINO "AMATO" nonostante tutto non è una ragione per uccidere animali protetti che noi abbiamo portato alla quasi estinzione.

adesso se vuoi continuare il discorso in maniera civile presentati come si deve nella sezione nuovi iscritti ed esponi i tuoi ragionamenti che ti portano a pensare quello che scrivi in maniera che se ne possa discutere senza bisogno di aggredire gli altri e insultarli gratuitamente.

Nella foto PERLA!

CH1891
nonna papera

Messaggio da nonna papera »

Scusate,ma anche l'uomo ha il suo posto nel ecosistema o no?
Si parla che noi rubiamo spazio agli animali.Ma non è vero!Noi siamo un altra specie di animali,che vive in maniera differente dagli animali allo stato brado.Quando son nati i primi villeggi,noi avremo rubati ai nostri amici animali lo spazio?Ma non è cosi!!Persino gli animali hanno il loro territorio stabili.Lo spazio agli animali allo stato brado sarebbe sempre di meno....potrebbe anche essere vero.Ma anche se non è la soluzione massimale...basta rispettare i confini dei parchi nazionali.
Questo è il pianeta,questo è lo spazio disponibile,da sempre si estingueno specie animali.Ogni nicchia in natura che si libera,viene occupata da un altra specie.
Chi dice che in una fattoria gli animali sono solo di sostenimento...non è sempre vero.C'è sempre un animale che viene come adottata,e non ha un numero,ma un nome.
Non bisogna generalizzare.Ricordo un contadino che aveva 10 mucche...tutte avevano un mome.
Mentre io i miei canari non le ho dati mai un nome...li chiamo col colore se li debbo indicare.
Anch'io ho avuta i mei caduti sul campo di battaglia recentemente-2 canari maschi-non era mai successo.Ma non si può altro fare che imparare.
Adesso è cosi,le città sono popolati da rapaci,e gazze...che sono sempre a caccia.Siamo noi che dobbiamo impedire che si sbranano i nostri volatili.
Chi ha una casa in campagna si protegge dai ladri?...mettendo delle robuste sbarre??Noi dobbiamo fare la stessa cosa....proteggere le nostre gabbie o voliere! :wink:
Canta che ti passa.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Premetto che rispetto le idee di tutti, dall'animalismo a volte estremo del caro Dony alle dichiarazioni pungenti di Dante che fungono da provocazioni.
Se fossimo tutti veramente animalisti e naturisti non metteremmo MIA in gabbia i canarini ma andremmo a vivere stile eremiti in piena montagna. Ma la vita è altro purtroppo o per fortuna che dir si voglia...
Quando acquisto un canarino lo faccio non solo per il piacere di averlo a casa ma per dargli una vita migliore rispetto a quella che avrebbe in qualsiasi altro posto (non sarà così ma tendo a pensarlo). MA E' SEMPRE IN GABBIA, non dimentichiamolo MAI ragazzi, non facciamo moralismo inutile.
Detto questo ognuno la pensa come vuole, sempre con la massima educazione e rispetto per le diversità di pensiero mi raccomando. Non è bello leggere certi bisticci e la cosa mi dispiace parecchio :cry:
Le alternative sono 2: lasciare i nostri amati canarini in balia della natura con il rischio di farli diventare un ferrero rocher per i rapaci oppure costruire sono delle protezioni atte a difenderli. Del resto glielo dobbiamo visto che li teniamo in gabbia e non gli diamo la possibilità di scappare.

Facciamo tutti la pace dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non fate i monelli!
VITO75

Messaggio da VITO75 »

Ieri sera anche io ho avuto la sorpresa . Uno sparito e uno sbranato in pieno centro a Milano da cornacchia presumo .
Il loro canto deve averne attirata una e via . Ho sempre avuto timore per questo problema delle cornacchie perchè le vedo svolazzare in centro ma non pensavo che scendessero a un primo piano in un cortile a fare incetta delle mie bestiole .

Ci sono rimasto male ma con sommo rammarico i predatori sono tali per questo . Mangiano uccellini piccoli e le loro uova .
Sicuramente sono rimasto male perchè mi sento colpevole di non averli protetti abbastanza ma tutto ciò stà nella natura delle cose .

Comunque sono episodi che fanno riflettere su questi inquietanti aspetti violenti della natura che sono fini soltanto al nutrimento..

Andiamo avanti . Prenderò un gloster ciuffato maschio da qualche amico di Milano e buona notte.

Saluti a tutti dal drugo
drugo
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi dispiace tantissimo Vito per l'accaduto :cry: :cry: :cry: ti capisco...
Ma che diavolo sta succedendo??? Dall'apertura del post (10/12/2007) ci saranno stati almeno altri 5/6 casi analoghi.....e in piena città! Allucinante!
Non importa cosa acquisterai ma come lo proteggerai.
Capisco che fanno il loro dovere ma noi ai nostri amati canarini non lo permettiamo visto che li mettiamo in gabbia e li rendiamo impotenti dinnanzi ai pericoli.
Utilizza rete metallica oppure mobiletti in legno, rendi la vita ai rapaci difficile, falli andare altrove a cercare cibo.

Ciao, Alex.
Rispondi