LE FOTO DEI NOSTRI PULLI 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Lorenzo89

Re: LE FOTO DEI NOSTRI PULLI 2012

Messaggio da Lorenzo89 »

hai ragione è una sorpresa che vale doppio un emozione unica nonostante sono diverse volte che si vede è sempre stupendo :-) la natura è meravigliosa :-)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
linda6

Messaggio da linda6 »

Già, un'emozione pazzesca :D
Linda <3
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

quoto in pieno Linda e Lorenzo!!! Gioia emozione e stupore nel vedere la PERFEZIONE della natura, anche se queste creature sono nate in cattivita', dalla crescita quasi a vista d'occhio, all'istinto, alla cura dei genitori, e' una stupidata, ma il fatto stesso di vedere che sporgevano il sederino fuori dal nido per non sporcarlo quando dovevano fare pupu'..... :lol: :lol: :lol: Io ho la mia coppia da due mesi solamente......ma gli voglio gia' un bene dell'anima!!! E ai pulletti, poi.... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

linda6 ha scritto:Ecco il nuovo arrivato!!! :D [smilie=041.gif]
bellissimissimissimo :D :D
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
JennyB

Messaggio da JennyB »

bello linda6! :wink: proprio oggi è nato anche a me il primo e altre 2 uova erano quasi rotte!! [smilie=041.gif] domani metto una foto! :D
nashir

Messaggio da nashir »

piccoli pulli crescono...
Allegati
Immagine 191.jpg
annabari

Messaggio da annabari »

sono i mosaico? che belli, sembra un panino!! [smilie=041.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

nono anna...hai sbagliato....sono i nuovi pulli della rossa avorio (quella tua) :D ...i gialli mosaico purtroppo sto allevandoli allo stecco...madre pessima... [smilie=074.gif] ...fara' presto le valigie.. [smilie=061.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

piccolo aggiornamento...adesso i pulli che vedi nella foto hanno 22 giorni e svolazzano in giro...sono 2 rossi avorio e 2 rossi /avorio.. :wink:
linda6

Messaggio da linda6 »

Qualche piccolo aggiornamento... :D

La nuova casa di Kiwi [smilie=041.gif]
Immagine

Kiwi un po' spaesato :lol:
Immagine
Linda <3
annabari

Messaggio da annabari »

nashir ha scritto:nono anna...hai sbagliato....sono i nuovi pulli della rossa avorio (quella tua) :D ...i gialli mosaico purtroppo sto allevandoli allo stecco...madre pessima... [smilie=074.gif] ...fara' presto le valigie.. [smilie=061.gif]

complimentissimi davvero, Nashir!!! [smilie=035.gif] ... spero un giorno di postare anch'io una foto così!!!
adesso ho il maschio... che si sostituisce alla mosaico nel nido. se non son pazzi...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
nashir

Messaggio da nashir »

8) ce l avrai anna...adesso sto propio imbeccando i mosaico...quella madre scriteriata non li dava da mangiare,,,adesso 3 hanno i gozzi strapieni mentre uno non riesce ad assorbire il cibo che ha nel gozzo...era troppo debole...credo che ormai il suo organismo sia compromesso...
linda6

Messaggio da linda6 »

Lorenzo89 ha scritto:
giugiu ha scritto: Lorenzo mi spiace moltissimo :-( sono preoccupato dal ripetersi di questa vicenda...ma perche accade cosi'?
Giugiu non lo so xke mi ha detto un allevatore che sarà morto visto la foga degli altri 3 piu vispi nel chiedere l'imbeccata anche se la mamma devo dire che non è una che si dedica tanto all'imbeccare i figli pensa solo a scaldarli per fortuna oggi ho preso un pastoncino per l'allevamento allo stecco e li ho fatti mangiare e finalmente i gozzi erano belli pieni almeno aiuterò la mamma a portarli avanti questi 3 non voglio assolutamente perderli... cmq ti faccio sapere ciao :-)
Scusate, il nuovo nato non viene alimentato dai genitori, con che frequenza devo farlo io? Grazie
Linda <3
Furla

Messaggio da Furla »

Dovrei imbeccarlo ogni ora/ ora e mezza sino a quando non si impiuma poi ogni 3 ore circa
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
linda6

Messaggio da linda6 »

Grazie, il problema però è che il mattino vado a scuola, se lo imbecco alle 7.00 e poi alle 14 quando torno ce la fa a sopravvivere? Magari crescendo stimola di + il ventre della mamma e lo inizia ad imbeccare!! :(
Linda <3
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

linda6 complimenti ottima sistemazione
linda6

Messaggio da linda6 »

Grazie :D
Linda <3
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

a quanto si aggira il costo di tutto?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Linda, cosa intendi col dire che il nuovo pullo non viene imbeccato?
Che la mamma non si alza mai dal nido (forse perchè sufficientemente nutrita dal maschio) o che lo imbecca poco?
Nella prima ipotesi, potrebbe essere utile dividere la gabbia col separè in modo che la coppia continui a vedersi, ma la femmina sia costretta a lasciare il nido per nutrirsi da sola e al ritorno, trovando il pullo affamato, lo imbecchi; se invece la madre lo nutre poco (il che, i primi giorni, è anche normale), potrebbe essere sufficiente che tu lo imbecchi 2, 3 volte al giorno: una al mattino prima di uscire, eventualmente una quando torni da scuola e una la sera prima che faccia buio.
linda6

Messaggio da linda6 »

Credo che farò nel secondo modo perchè ogni tanto ha il gozzo pieno, ma la maggior parte delle volte no, quindi faccio 3 volte al giorno!!
Linda <3
annabari

Messaggio da annabari »

nashir ha scritto:8) ce l avrai anna...adesso sto propio imbeccando i mosaico...quella madre scriteriata non li dava da mangiare,,,adesso 3 hanno i gozzi strapieni mentre uno non riesce ad assorbire il cibo che ha nel gozzo...era troppo debole...credo che ormai il suo organismo sia compromesso...
ah, allora vedo che le mosaico con brutto carattere sono in giro pure in Calabria!!! :wink:
pensi che il pullo non ce la farà, vero? beh, speriamo. tanto, hanno un papà umano molto accorto!
nashir

Messaggio da nashir »

grazie anna...i tre mosaico si sono ripresi alla grande...hanno sempre gozzetti belli pieni...anzi strapieni...il 4 non ce la fara credo...ma l importante e' almeno salvare quei tre...
annabari

Messaggio da annabari »

e vabbè, si fa il tifo lo stesso per tre più uno! [smilie=061.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

linda6 ha scritto:Qualche piccolo aggiornamento... :D

La nuova casa di Kiwi [smilie=041.gif]
Immagine

Kiwi un po' spaesato :lol:
Immagine
Linda è bellissima!!! Ma come hai fatto ?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

che reggia!tornando al pullo neonato,è suff imbeccarlo 3 volte al gg x la prima sett,poi sarà abbastanza grande x stimolare le imbeccate materne,non darne di piu altrimenti sarà troppo sazio e non stimolerà a suff la madre che finirà x disinteressarsene completamente(e lasciala tranquilla)
annabari

Messaggio da annabari »

nashir ha scritto:grazie anna...i tre mosaico si sono ripresi alla grande...hanno sempre gozzetti belli pieni...anzi strapieni...il 4 non ce la fara credo...ma l importante e' almeno salvare quei tre...
Nashir, i piccoli? ed il quarto? volò..?
nashir

Messaggio da nashir »

GRAZIE PIER...purtroppo ho dovuto toglierli alla madre...non li imbeccava per niente...infatti 2 sono morti...tre sono belli arzilli...li sto imbeccando ogni ora e mezza....anna il quarto mori'...li altri tre sono belli arzilli... [smilie=109.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io rispondevo a Linda,ma vale x tutti..
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

bellissima quella sistemazione/voliera.......:-) .....e' sempre brutto leggere di pulletti che non ce la fanno....:-( uno dei miei, oggi pomeriggio, alla bella eta' di 24 giorni ha fatto il suo primo bagnetto. La canarina si e' alzata dalla cova delle uova quando ho pulito la gabbia e ho messo l'acqua fresca, sguazzando con piacere come fa ogni giorno, subito imitata da Gianburrasca......mai nome fu piu' azzeccato...:-D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

wow linda, che gabbione! Ma le hai fatte tu le gabbie???
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Rispondi