Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Generalmente il pastone morbido è più grasso e con meno proteine, il secco il contrario. Il problema non è che sia grasso ma che in fase di imbecco servono proteine, quindi se si da morbido più uovo sodo si è risolto il problema! I miei non hanno mai gradito il secco, motivo per cui lo taglio 50/50 col morbido, e vado così tutto l'anno.
Io non uso più l'uovo sodo tal quale per via che non ho tempo di sostituirlo dopo poche ore e non mi va di conservarlo in frigo già aperto. L'ho sostituito facendo un "mix" di cous cou+uovo sodo frullato+germe di grano+miele che partiziono nel supporto per fare i cubetti di ghiaccio e congelo. La metto in frigo un cubetto per coppia, la mattina è scongelato e lo fornisco alle coppie, in circa un paio d'ore è terminato.
Dalla seconda settimana fornisco alternando cous cous e piselli.
Dal giorno dell'involo reintegro tutta l'altra frutta e verdura.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online