Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Va bene, io i semi come avena, perilla o canapa li fornisco in una linguetta a parte.Deianira ha scritto:vorrei sapere se questa alimentazione è corretta per i futuri pulli. grazie
misto semi cn un pò di canapa e avena in aggiunta
Che cos'è il pastoncino per allevamento pulli in commercio? intendi il pastoncino secco? Comunque se è gradito ai genitori va bene.Deianira ha scritto:pastoncino usuale e in mangiatoia a parte quello per allevamento pulli in commercio
Va benissimo, la femmina spesso "miscela" l'osso di seppia alle imbeccateDeianira ha scritto:osso di seppia
Occhio al panico, che sia bello fresco, l'anno scorso per una mia disattenzione sono morti due pulli, e gli altri tre li ho salvati in extremis. Il panico non era ben conservato e li ha avvelenati. Quest'anno non lo metto.Deianira ha scritto:spiga di panico
Qui non mi pronuncio perchè l'uovo sodo non lo uso, perchè non sempre lo posso togliere tempestivamente.Deianira ha scritto:uovo sodo miscelato al mix cn un savoiardo
Frutta e verdura vanno tolte per i primi giorni di vita dei pulli. Per il resto va bene, l'importante è che il cibo sia gradito ai genitori e che imbecchino con regolarità i pulli, poi questo o quell'accorgimento è relativo credo.Deianira ha scritto:secondo voi devo modificare qualcosa? per adesso i genitori hanno anche grit e frutta o verdura due volte a settimana

Ma perchè bisogna togliere la spiga di panico??spettacolalex ha scritto:Evita la verdura e la spiga di panico, almeno per le prime due settimane...
Il pastone morbido va sostituito frequentemente, l'uovo sodo pure...
L'osso di seppia serve solo ai riproduttori. Il grit in molti lo tolgono perchè ritenuto pericoloso (io lo lascio).
Anche io do il savoiardo, senza zucchero ma non lo mischio all'uovo.
Altri integrano l'alimentazione con semi ammollati o semi germogliati, io non avendo voglia di prepararli non li uso...

Scusa Pierlorenzo,pier lorenzo orione ha scritto:si ha ragione Alex,ma se hanno altro sono sicuro che non imbeccheranno i pulli col panico,loro cercano istintivamente cibi proteici quando hanno i pulli da crescere,quindi la spiga puoi lasciarla se vuoi,ma fornisci anche pastoncino ,uovo sodo e un pò di frutta.