canarini da canto + info

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
iala

canarini da canto + info

Messaggio da iala »

ciao mi chiamo ilaria...oggi ho preso 2 canarini maschio e femmina + un canarino da canto...
volevo sapere ma il canarino da canto si puo accoppiare?? vorrei sapere qualcosina in + sui canarini xkè fin'ora ho avuto solo bengalini...grazie 1000
ciao
ilaria

il@

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: canarini da canto + info

Messaggio da Mitsu »

Ciao Iala e benvenuta.
Certo che puoi accoppiare il tuo canarino da canto, l'ideale sarebbe farlo con un canarino della stessa razza, ma qualsiasi altra femmina potrebbe andare bene se non vuoi mantenere le caratteristiche di razza appunto.
Ti hanno detto di preciso che canarino è? Harzer Roller, Malinois Waterslager o Timbrado?

Per quanto riguarda le info sui canarini stai facendo una domanda un po' troppo generica, ti consiglio di leggere un po' in giro per il forum e se hai qualche domanda specifica, prima di aprire un nuovo topic, usa la funzione di ricerca avanzata, vedrai che potrai trovare informazioni su tutto. Un bel bagaglio di informazioni utili a te ed ai tuoi nuovi amici. Per tutto quello che non troverai siamo qui.

Ciao, Andrea
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
giuseppe 12

Messaggio da giuseppe 12 »

cnarini da canto chissa se un giorno ne avro uno :cry:
iala

Messaggio da iala »

ciao andrea grazie 1000 x le informazioni... ora farò le foto ai miei canarini e ti farò vedere xkè nn mi hanno detto che razza sono...
ciao
il@
il@
marco62

Messaggio da marco62 »

ciao iala tutte le razze del canarino discendono dal canarino selvatico (serinus canarius) piccola eccezione fatta con il canarino a fattore rosso nel quale è stato introdotto il sangue di un fringillide sud americano cardinalino del venezuela (carduelis cucullata)x trasmettere il fattore rosso nel nostro noto canarino (serinus canarius domesticus)
x cui tutti i canarini si possomno accoppiare tra di loro riproducendo prole fertile al 100%
in riferimento al canarino da canto come dice mitsu sarebbe meglio accoppiarlo con il dovuto patner ma poichè tu non sei un'allevatrice di canarini da canto puoi accoppiarlo con un altra razza di canarino
nel caso in cui un giorno vorresti allevare canarini da canto sappi che bisogna addestrarli al tipo di canto alla quale appartiene la razza di canarino
le razze da canto sono 3 li ha elencate mitsu ed oguno di loro ha un tipo di canto particolare e diverso x cui le razze da canto non devono sentire altri tipi di canto x non rovinare il proprio repertorio
x tutto ciò che vuoi sapere (allevamento mantenimento alimentazione ecc )usa il tasto cerca e troverai molte informazioni nel caso in cui qualcosa non dovesse essere chiara poni tranquillamente le tue domande e noi ti daremo delle delucidazioni :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi