coco che litigano x femmina?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
giandomenico

coco che litigano x femmina?

Messaggio da giandomenico »

ciao a tutti cerchero di sintetizzarvi la mia situazione..allora in una voliera un metro x un metro ho 7 cocorite....4 sn sessualmente mature gli altri sn dei figli... una coco ha 5 uova e un altra 1 ke ha fatto ieri...xò ieri andando a vedere ho visto ke un coco maschio aveva cm del sangue nell'occhio...sn rimasto a vedere cosa succedeva e appena la femmina ke ha un uovo è uscita dal nido i 2 maschi sn andati li vicino e hanno cominciato a darsele di santa ragione....il poblema del litigio puo essere x causa della femmina??se fosse cosi cosa potrei fare?uno dei due potrebbe lasciarci le penne??
aspetto risposte ...ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: coco che litigano x femmina?

Messaggio da meggy »

dunque...dimmi se ho capito bene: 7 cocorite, di cui solo 4 mature...ciò vuol dire 2 coppie, giusto? ma quelli piccoli quanti mesi hanno???
e soprattutto...quanti nidi hai messo nella gabbia???le coco purtroppo sono molto famose x la loro aggressività durante la cova...se la voliera è divisibile, ti conviene separare le due coppie...magari quella che ha solo 1 uovo puoi spostarla..l'uovo non so se lo coveranno, ma cmq ricomincerebbero con altre...se li lasci insieme rischi di trovare molto sangue...ma i nidi sono molto vicini tra loro?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
giandomenico

si hai cpt bene di nidi c'è nè sn 4....la voliera nn è divisibile...gg ho trovato il secondo uovo..no veramente i nidi sn completamente dall'altra parte della gabbia....
meggy

Messaggio da meggy »

allora mi sorge un altro quesito...i pappi ancora giovani, sei sicuro che siano giovani??nel senso...se sono figli delle stesse coppie che hanno il problema mi chiedo: o stai facendo fare 2 cove di fila e i pulli sono davvero piccoli (e in tal caso non te lo consiglio xchè x la femmina è molto debilitante fare 2 covate di seguito), oppure hai aspettao almeno 5-6 mesi dalla covata precedente e allora la coppia sarebbe pronta, ma verrebbe sicuramente disturbata dai giovano che tanto giovani non sono più, perchè l'istinto di formare una coppia l'avrebbero ancora...quindi, la soluzione in ogni caso secondo me sarebbe quella di togliere i nidi e buttare le uova...nel caso che non siano 2 cove di fila, potresti dividere la coppia e metterla in una gabbia a sè, e mettere un solo nido...se lasci tutto come sta rischi davvero delle grosse liti!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
giandomenico

sembrava ke tutto si fosse calmato ..l'occhio del maschio si era guarito...ma gg le coco hanno abbandonato il nido...x una femmina era la seconda cova x una la prima...stasera sn andato a vedere e ho visto ke in un nido c'era la coco femmina i 2 figli e il maskio ke è accoppiato cn l'altra femmina....come mai tutto questo??cmq le femmine sn tutte e 2 nel nido voi kosa dite?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

probabilmente è meglio che togli i nidi per qualche settimana in modo che le femmine si riprendano e che all'interno della colonia si delineino le gerarchie...
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Rispondi