curiosità calopsitte

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ylenia

curiosità calopsitte

Messaggio da ylenia »

ciao, vorrei sapere pechè le mie femmine di calopsitte continuano a farmi le uova (senza la presenza di un maschio) e a covarle!! :roll: la 1 volta ne hanno fatte 9 e la 2 volta 8!! secondo voi è il caso che tolgo il nido? non vorrei che nuocesse alla loro salute... e poi non penso sia una cosa "giusta"... se vi può essere utile posseggo 2 femmine di calopsitte e adesso ne ho comprata un' altra (sperando sia un maschio)... spero che colmiate questo mio dubbio di sapere il perchè si comportano in tale modo e se è una cosa normale... grazie tante :)

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: curiosità calopsitte

Messaggio da meggy »

indipendentemente dal maschio, loro se trovano un nido sono invogliate e stimolate a deporre...ti consiglio di toglierlo, magari ne faranno ancora una o due sul fondo e poi basta...x la loro salute è molto debilitante continuare a deporre...se togli il nido avranno modo di riprendersi dallo stress!!!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ylenia

Messaggio da ylenia »

ma secondo te ci può essere anche pericolo di morte o no?
meggy

Messaggio da meggy »

di morte? beh, con solo 2 deposizioni no, in calo sane...ma se lasci il nido continueranno a deporre "stile gallina" e prima o poi il fisico ne risentirà parecchio...poi dipende moto dalla dieta che hanno, in ogni caso tanto sono uova vuote, quindi xchè continuare? togli il nido e abbonda con cibi sani e ricchi di sali minerali...osoo di seppia, blocchetto di sali, verdura di ogni genere e in gran quantità...in poche settimane si riprenderanno alla grande! :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ylenia

Messaggio da ylenia »

ti ringrazio meggy! ciao ciao
Rispondi