Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Le uovo sono state, a suo tempo, sostituite ? Nel caso non l'avessi fatto la vedo veramente dura per gli ultimi due pulli.garibaldi ha scritto:terzo pullo nato stamane...mi dovrò aspettare altre nascite?le uova erano 7,poi diventate sei a causa della foga impetuosa del fecondador...speriamo bene per le altre,intanto mi sembra che tutto proceda in modo tranquillo
Vai tranquillo che non è cieco.garibaldi ha scritto:no...anzi,sono bene o male tutti piccoletti e stamane è nato il quarto...anche questo ha gli occhietti scuri sembra,o almeno le pupille sotto sembrano nere,l'altro invece ha le pupille sotto proprio chiare...sarà per caso un occhio rosso?speriamo solo che non mi nasca cieco...voi avete notizie in merito?
inoltre stamattina ho notato un pullus a terra alla gabbia...l'ho preso dato che era ancora vivo,l'ho riscaldato un pò e messo nel nido...non so se la madre riuscirà a portarli avanti tutti,ma nel caso io voglia fare degli imbecchi supplementari,come posso procedere?
please,consigliatemi
Una canarina da sola riesce a meraviglia nello svezzamento di tre pulli, fa già un po' di fatica svezzandone quattro.zio mimì ha scritto: secondo me è un numero eccessivo di nidacei, la canarina avrebbe un po di problemi a svezzarli tutti da sola... cmq aspetta altre risposte...
E' buona cosa imparare dai nostri errori. Non perchè permette agli altri di dirci : " Te l'avevo detto ! " piuttosto perchè imparando dai nostri errori non possiamo che migliorare.garibaldi ha scritto:purtroppo sono di nuovo 4...il più piccolo è morto schiacciato e sto temendo per l'incolumità di un altro pulletto,che si presenta molto più piccolo rispetto ai fratelli che son diventati già il triplo...ho un uovo che non si è aperto ancora nel nido e forse se il piccolo è riuscito a sopravvivere finora,la sua salvezza credo sia stato l'uovo...cmq per non far schiacciare anche quest'altro pulletto come devo provvedere?
una cosa è certa,mi è stato di insegnamento che alla prossima covata sostiturò le uova per farli nascere tutti insieme
All'inizio i pulli non mangiano il pastoncino. Ci vuole una formula per l'imbecco artificiale ( Energette o simili ).garibaldi ha scritto:ok,ma avendo a casa il pastone posso dare questo al posto dell'energette o mi conviene prendere proprio quello?
Qualcosa mi dice che non c'era l'uovo finto nel nido a far da sostegno ai pulligaribaldi ha scritto:Fausto,purtroppo devo darti un'altra brutta notizia...stamattina non ho neanche avuto il tempo di scendere a comprare l'energette che ho trovato il quarto pulletto purtroppo schiacciato...me ne son rimasti 3,uno dei quali stamattina l'ho trovato sul fondo della gabbia...fortunatamente era ancora vivo,ma anche questo leggermente più piccolo rispetto agli altri 2...l'ho subito riscaldato dato che dava ancora segni di vita,l'ho riposto nel nido e gli ho dato l'imbecco...oggi gli ho dato il doppio della razione e poco fa controllando ho visto che tutti e tre stavano bene,mi auguro di non trovarmi domani dinanzi allo stesso problema.
Son rimasto male vedendomi morire due pulletti in due giorni,e da oggi in poi farò sempre più tesoro di tutto quel che apprendo qui sul forum,dove ho potuto constatare sulla mia pelle che c'è davvero gente in gamba...
Non credo ci saranno altri problemi,anche se questo pullo è leggermente più piccolo degli altri,ormai come dimensioni son quasi là,ma dovrebbe avere 1 giorno e mezzo in meno...intanto il padre dall'altro lato della gabbia chiama la canarina come un forsennato,spero che lei resista ancora un altro pò prima di cedere alle avance e trascurare del tutto la prole...in tal caso cmq come mi dovrei comportare?