I miei pulletti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabrizia

I miei pulletti

Messaggio da fabrizia »

Sono i due dei cinque rimasti dalla terza cova.
In questa foto hanno 24 giorni e, come potete notare hanno un piumaggio molto scuro
Allegati
P1080298.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
zio mimì

Re: I miei pulletti

Messaggio da zio mimì »

Fabrizia secondo me per avere 24 giorni sono un po troppo piccoli... i miei ne hanno 22 e sono il doppio...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rino il cana/rino

Messaggio da rino il cana/rino »

Piccoli o no ti invidio io ancoera non mai avuto il piacere di arrivare allo svezzamento..... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] !!
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Fabrizia, magari ti sarai sbagliata a scrivere, volevi srivere 14 e hai scritto 24 giorni... perchè i pulli a 24 giorni sono quasi completamente svezzati, questi ancora sono fissi nel nido... :D :D :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

Effettivamente ho sbagliato la data, hanno 14 giorni
Fabrizia
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Belli!.....sembrano passerotti. :D

E sono in ottima forma.
ivo

Messaggio da ivo »

sono molto contento per te ma anche io finalmente ho avuto 3 bei pulli oggi hanno 5 giorni i miei primi pulli perchè gli altri morivano tutti perchè la madre non gli dava da mangiare ma ora li ho messi sotto un altra canarina e finalmente stanno crescendo come sono felice!!!!!!
colgo l'occazione per chiedere a chi sa rispondermi come mai la madre ho il padre non svezzano i piccoli nati ?forse la giovane eta?
Fausto

Messaggio da Fausto »

ivo ha scritto: ... come mai la madre o il padre non svezzano i piccoli nati ?forse la giovane eta?
- Poca o nulla inclinazione alle cure parentali ( soggetti di cui disfarsi perchè in natura non avrebbero modo di trasmettere queste caratteristiche negative ).

- Patologia dei pulli - trasmessa per lo più in modo verticale ( madre - pullo ): vengono lasciati al loro destino perchè in natura è così.

- Madre distratta da insistenti attenzioni maschili

- Pulli che per un motivo qualsiasi non protendono il collo verso i genitori, stimolandone l'imbeccata

- Madre impaurita o disturbata

- Inesperienza della nutrice

- Soggetti con tare

- Continuo spostamento della gabbia da parte dell'allevatore maldestro

- Improvviso spegnimento della luce da parte dell'allevatore maldestro ( La madre non ritrova la via del nido e i pulli muoiono di freddo, non di fame )

- L'allevatore maldestro non ha capito che i pulli sono morti non perchè i genitori hanno negato loro le cure parentali ma perchè gli acari rossi ne hanno succhiato fino all'ultima goccia di sangue.

- Nido non adeguatamente coibentato, non abbastanza isolato termicamente : pulli morti di freddo

Sicuramente ho trascurato molte altre cause, vedrai che lo Zio Poepila ne elencherà almeno altre cinquanta. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ivo

Messaggio da ivo »

grazie fausto per la risposta, ma i pulli li ho spostati perchè sono convinto che la madre non gli da da mangiare ,il motivo non lo so ,infatti prima di spostarli ho provato come letto qui in diversi forum a darglielo io con la siringa bastava che con un dito battevo sul bordo del nido e questi aprivano il becco dopo di che ho preso la decisione di metterli sotto l'altra canarina che fa solo uova chiare anche questo non so perchè visto che il maschio la imbecca e l'aiuta a fare il nido bho!!!e a tutt'oggi sono vivi gli acari non possono essere perchè e una gabbia costruita da me alta 150 cm per 100 cm divisa in due con una rete e un pannello di legno perchè se no i due maschi erano sempre a litigare. comunque grazie infinite per la tua risposta io spero che sia la femmina ancora inesperta e con il tempo impari . la prossima cova se mai li lascio li nel nido e li imbecco io con la siringa forse a mano a mano che cresceranno capirà
:roll:
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

E' vero sembrano dei passerotti.
Pensate che la madre è gialla limone il padre, invece, è un satinè sull'arancione.
Nella seconda nidiata, quella dove i 4 pulletti sono tutti morti, erano diversi a coppie. 2 rosei e 2 scurissimi. In questa 3 nidiata erano 4 uguali, nello stesso modo, a coppie. Mi sono rimasti questi. Mentre nella 1 nidiata i due pulletti, che ora hanno 2 mesi e mezzo, sono satinè come il padre ma sul giallo limone come la madre. Avevo mandato una foto 1 mese fa circa.
fabrizia
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

Sembrano dei passerotti non vi pare?
Hanno 20 giorni
Pensate che la madre è gialla limone il padre, invece, è un satinè striato sull'arancione.

fabrizia
Allegati
P1080326a.jpg
Rispondi