foto alta montagna

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
pompeleflavio

foto alta montagna

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
in questo fine settimana sono andato in montagna nell' altipiano di Asiago.Ho fatto cima Portule a 2308 m sul mare...
Partito con mio padre la mattina presto l'intento era di vedere qualche forcello e pernice cantare, anche se ormai il periodo degli amori sta andando in calando.Per non essere noiso, schematizzo le specie che ho osservato (purtroppo non tutte documentate con foto) appunto in questi giorni;
-Gallo forcello (2 sentiti cantare, uno visto molto bene in volo)
-Pernice bianca (una sola)
-Sordoni (qualche coppia, piuttosto confidenti...hanno un tipico verso che subito non riuscivo ad identificare :oops: )
-Rondoni maggiori (2 coppie, sfrecciavano qua e la, belissimi)
-Fanelli (a decine!!!)
-Culbianchi (più localizzati, trovato di questi anche il nido con pulli dopo mezzora di osservazione della coppia)
-Gracchio alpino
-Prispolone (con nido. 4 uova)
-Tordo bottaccio
-Merlo
-Fringuello
-Coppia di Aquile reali
-Nibbio bruno
-Gheppio
-Averla piccola
-e altri sentiti cantare (lui piccolo, lui verde, pettirosso, ecc...adirittura RE DI QUAGLIE!!!!!!!!!!!!!!!a 3 metri da me, impossibile vederlo!!!!!)
Pochi passeriformi di piccola taglia in generale...

Di mammiferi e rettili;
-Vipera (marasso, purtroppo morto sciacciato da pneumatici)
-Scoiattolo (entrato anche in mia casetta nido gigante, ma non nidificato)
-Volpe piccola di 50 gg circa di vita (gran fortuna, era persa e lontana dalla tana...)
-Capriola (starnamente molto confidente e venuta fino a 10 mt di sistanza senza mimetizzazione nostra)
-Camosci (solo 2)
E altro che non mi viene in mente....... :oops: :wink:
Vi mando qualche foto...
Ciao
Flavio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: foto alta montagna

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ecco le foto..scrivo la descrizone per ogniuna, per facilitare l'osservazione :)
Allegati
volpetta nel bosco, appena attraversato la starada bianca...
volpetta nel bosco, appena attraversato la starada bianca...
piccola volpe, subito confusa con un cagnolino di qualche turista in paseggiata.Persa e vagante, cercava la mamma...tornato sul posto 20 minuti dopo e sentito la madre richiamare i piccoli, perciò mi sono riappacificato.Età 50 gg circa forse anche meno...
piccola volpe, subito confusa con un cagnolino di qualche turista in paseggiata.Persa e vagante, cercava la mamma...tornato sul posto 20 minuti dopo e sentito la madre richiamare i piccoli, perciò mi sono riappacificato.Età 50 gg circa forse anche meno...
non dico nulla.Di che specie (uccello) secondo voi si tratta quato guano???
non dico nulla.Di che specie (uccello) secondo voi si tratta quato guano???
ambiente in cui mi trovavo.Qui e quais sopra la cima di Portule
ambiente in cui mi trovavo.Qui e quais sopra la cima di Portule
nido di Prispolone (?), al nido non c'era nessuno in quel momento.Trovato lungo un piccolo sentiero, a quota 2300 mt.
nido di Prispolone (?), al nido non c'era nessuno in quel momento.Trovato lungo un piccolo sentiero, a quota 2300 mt.
Neda

Re: foto alta montagna

Messaggio da Neda »

Ciao Flavio, che dire...WOW!!!!! :D :D
Sei un' enciclopedia naturalistica!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Rispondi