bengalina ammalata urgente

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
chiara.c3

bengalina ammalata urgente

Messaggio da chiara.c3 »

buon giorno a tutti ,sono nuova del forum ho una coppia di bengalini che ha deposto 4 uova.purtroppo però da oggi la femmina non sta affatto bene è arruffato il piumaggio,fa la palla e nasconde la testa sulla schiena. cosa posso fare per aiutarla?se dovesse morire il maschio continuerebbe la coda o anche le uova andrebbero perse?grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: bengalina ammalata urgente

Messaggio da giuseppe2603 »

Le cova ancora?......almeno mangia?....come sono le feci?

Non hai la possibilità di portarla da un veterinario aviare?
chiara.c3

Messaggio da chiara.c3 »

ciao giuseppe no oggi non l'ho vista nel nido solo poco stamane presto poi più. le feci sono pressochè normali a parte una un po liquida giallo marrone chiaro. il veterinario a massalombarda e vicino dove sto io non si intende di uccellini purtroppo già li consultai anni fa per una cocorita. che faccio? mangiare mangiucchia il biscotto con le vitamine
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Quando sono troppo delibitate spesso abbandonano il nido....x poi riprendere a covare una volta ripresesi.

L'importante è che non si superino le 10 ore altrimenti si arresta la crescita dei pulli all'interno delle uova....

Da quante ore non cova +....e soprattutto da quanti giorni le covava?......

Non riesci a spostarle sotto altre?
chiara.c3

Messaggio da chiara.c3 »

io non l'ho più vista covare da stamattina alle 8,ma poi sono andata a lavorare tornata sull'una non ha più covato.covava da almeno 6 giorni .a volte entrava anche il maschio e si alternavano ora più. ho solo quei 2 bengalini, posso metterle sotto ovatta in una scatola di cartone in caso si riprendesse?ma i maschi in questo caso quindi non continuano a covare se ho ben capito...morta lei per le uova sarebbe finita?
chiara.c3

Messaggio da chiara.c3 »

sono andata a vederli ora sta covando [smilie=041.gif] poverina mi fa compassione.non c'è niente che posso comprare che la può aiutare?quando la cocorita stette male il veterinario mi disse che quando fanno la palla sono gravi,mi fece dare una goccia di antibiotico amoxicillina con siringa da insulina ma morì ugualmente
Rispondi