Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ci sono diversi post gia aperti circa i merli nidiacei e anche piu cresciutellipepstatina ha scritto:ciao ragazzi, ho trovato un merlo che non sa ancora volare ma è già abbastanza sviluppato. Ho comprato le camole del miele, ma è una lotta per fargliele mangiare, si dimena molto. Ogni quanto devo nutrirlo? E' la prima volta che a che fare con un nidiaceo così grosso fino ad ora solo rondoni e passerotti!
ahh ok allora va benepepstatina ha scritto:Si stanno ricrescendo
Primo, che non avesse molte piume non so da cosa lo puoi affermare...a me dalla foto sembra un animale perfettamente a posto quanto al piumaggio e di merli ne ho visti parecchi.pepstatina ha scritto:E' vero non è un pullo, ma quando l'ho trovato non aveva molte piume e anche con tutta la buona volontà non sarebbe mai riuscito a volare, se l'avessi rilasciato sarebbe rimasto per terra a zampettare senza possibilità di ripararsi su un albero. Forse il fringuello che hai salvato tu non era nelle condizioni del merlo che ho trovato io, in secondo luogo l'ho trovato in un posto dove non ci sono alberi nelle vicinanze penso che lo avrei danneggiato di più a se lo avessi rimesso dove l'ho trovato in quelle condizioni. Come avrebbe fatto ad aiutare la femmina se anche a distanza di una settimana faceva solo svolazzi alti 50 cm?
il forum non incita a raccogliere nidiacei o adulti, piuttosto fornisce un aiuto tempestivo a chi malauguratamente e inconsapevolmente si è portato un nidiaceo in casa e si è messo alla ricerca di informazioni sul web.pompeleflavio ha scritto: il forum serve, ma vedo che in un certo senso, sembra che spinga la gente a raccogliere uccelli piccoli e adulti senza riguardo...
questa non solo è una tua impressione, ma è anche sbagliata. Più di una volta hai espresso le tue impressioni a sproposito e su questo punto proprio non te lo permetto!! cosa credi che passiamo il tempo a gironzolare fra le aiuole con l'acchiappafarfalle??pompeleflavio ha scritto:
poi non so se è una mia impressione, ma le persone che raccolgono trovatelli sono sempre quelle...non capitemi male per favore...intendo che magari voi ponete più attenzione di altri nel trovare uccelli feriti, ma poi spesso non si è in grado di fare la decisione più corretta.
Non è assolutamente quello che pensopepstatina ha scritto: Visto che salvare animali feriti e indeboliti è un atto contro la legge naturale, mi spieghi perchè nel forum esiste tutta una area dedicata al salvataggio di nidiacei in difficoltà? Perchè allora secondo te non avrebbe senso salvarli, dato che ogni volta che si cerca di salvare tali individui si agisce contro la selezione naturale. Infatti a volte in nidiate molto affollate gli individui più forti spingono fuori i più deboli per mangiare più loro, oppure se malati sono i genitori stessi ad allontanarli per ingrandire la prole sana.