Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi,i miei 2 pulli nati da un maschio rosso mosaico ed una gialla brinata portatrice di mosaico,adesso di quasi 3 settimane,si presentano diversi...come colore,uno(il più grandicello)si presenta quasi del tutto implumato,occhi neri,colore del manto bianco con giallo,l'altro invece,presenta la testa ancora deplumata insieme ad altre parti del corpo,ha gli occhi rossi ed è più bianco dell'altro...come mai questa diversità avendo entrambi un giorno di differenza?è normale che quello ad occhi rossi presenti tale anomalia(sembra el condor pasa)?
da sottolineare che le sorelle del padre avevano tutte gli occhi rossi,lui no...la madre non so,l'ho comprata in un negozio,so solo che è un'ottima fattrice...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Come titolo è molto incompleto, questa discussione vorrebbe spostata in "genetica".
Hai scritto: le sorelle del padre avevano tutte gli occhi rossi, lui no. Di che colore avevano gli occhi, i loro genitori ?
L'occhio rosso delle sorelle, era color rubino, o una volta svezzate è diventato più scuro, color granata ?
Prova a leggere questo topic, scritto in "canarini" ma è di "genetica".
Pullo occhi rossi, di Ila il ven. mag. 23, 2008 12:10 pm http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=10422
grazie Giulio e scusa se non ti ho risposto per tempo,nè ho messo ancora foto,ma sinceramente sto aspettando che il pullo cresca ancora un pò per vedere come si definisce l'occhio rosso...
sul quesito che mi hai posto non so risponderti con sicurezza...erano delle mosaico rosse provenienti da un allevatore tedesco,per ora noto solo che i canarini che son rimasti,gli unici due che son sopravvissuti,stanno mettendo le piume sul giallino,come la madre,non hanno preso il colore del padre,forse quello ad occhi rossi è un pò più chiaro,ma vorrei vedere a svezzamento ultimato di inserire una foto dove si vede bene sia il colore degli occhi che del piumaggio!
Per ora noto solo che crescono regolarmente,quello ad occhi rossi lo sto aiutando col pastone dato che era più piccoletto,ma cmq cresce bene,solo che la madre ha iniziato oggi a strappare pezzi di carta e metterli nel nido con dentro i pulcinoni,la tengo d'occhio ma anche se dovesse deporre le tolgo le uova fino a che i pulli non saranno svezzati totalmente