Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non si vede...la capoccetta e il petto pelosetto di quel colore mi fa pensare alla capineramuk ha scritto:aspita me sembra un passero...![]()
ma mi inchino alla sua parola!!!![]()
![]()
veramente non ti saprei direoriana ha scritto:non si vede...la capoccetta e il petto pelosetto di quel colore mi fa pensare alla capineramuk ha scritto:aspita me sembra un passero...![]()
ma mi inchino alla sua parola!!!![]()
![]()
gio gio vedi mpo se il tuo piccino somiglia a quello che trovi in questo post http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a&start=15
soprattutto vedi il beccuccio come è...
ho la siringa.. e anche la pinzetta.. adesso vado a provare..Neda ha scritto:Se non hai una siringa da utilizzare senza ago che però è valida solo con cibi densi, semi liquidi, (quindi per gli omogeneizzati ecc.), l' alternativa è senza dubbio la pinzetta per sopracciglia, in casa dovresti averla.
Con questa prendi un pezzetto di carne e picchiettagli il becco tenendola alta sulla testina del piccolo. Dovrebbe sollevare leggermente il capino e nel momento in cui aprirà il beccuccio(sperando lo faccia, altrimenti dovrai aprirglielo tu aiutandoti con un unghia)inserisci il boccone proprio in fondo alla gola. Sarebbe opportuno che almeno 4-5 bocconi li ingoiasse per stasera. E magari anche poche goccie di acqua somministrate con un contagoccie. Spero tanto che questo piccolino riesca a sopravvivere.
Ciao
cacchio.. non ci riesco.. mi si gira.. ed è troppo piccolo.. ho paura di fargli male..rossella ha scritto:forzagli il becco con la punta dell'unghia del pollice dx e mantienilo aperto infilandoci l'indice sx poi con la mano destra infii il cibo nel becco. deve mangiare qualcosa o in poco tempo morirà. gli uccelli non possono stare troppe ore a stomaco vuoto. leggo che sei iscritto da un po' di tempo, hai uccelli in casa? non hai un pastone per granivori e insettivori?? la polenta, semolino?? lascia stare la carne adesso è troppo debole per inghiottirla.
se hai una siringa è più comodo ..basterebbe che riuscissi ad aprirgli il becco anche una sola volta e di solito i passeri capiscono velocemente che lì c'è la pappa e collaborano.
anche un biscotto sbriciolato e inumidito con poca acqua può essere un alimento di fortuna per i lmomento.
devo provare..muk ha scritto:prova con uno stecchino (senza punta)
fai un po di uovo sodo prendi un po di rosso con lo stecchino e gli picchietti il bordo del becco...
questo sistema con i miei ha sempre funzionato!!
non lasciarlo ora chi lo nutrirebbe?
mica mangia da solo?
muk ha scritto:come è andata?
con la carne macinata è pure piu facile si tiene meglio con lo stecchino!!
ha mangiato qualcosa?
quotomuk ha scritto:l'importante è che mangia ...
ma scusami giò io non ben capito con cosa e ogni quanto lo nutri..
perchè se mangia bene dorme magari e solo pigro..
altrimenti significa che è debole
descrivi la frequenza dei pasti per favore!